FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Addio al celibato (https://fobiasociale.com/addio-al-celibato-87423/)

dottorzivago 15-05-2024 00:22

Addio al celibato

Svariati miei conoscenti,che fanno parte di un gruppo di amici che si conoscono dai tempi delle scuole.superiorri parteciperanno ad un addio al celibato di uno di loro.
Saranno una quindicina ed andranno 3 giorni a Palma.di Maiorca.
Tutti o quasi hanno le loro famiglie con figli vari.Conoscendoli sarà una vacanza esagerata,rivivendo i loro tempi andati di dieci anni fa e più (si aggirano intorno ai 40).

Ecco...queste sono quelle occasioni che ti fanno capire che non hai avuto una crescita "normale".

Ovvio che non mi ispirano 3 giorni di completo sballo ma.il.solo partecipare o essere invitato ad un evento simile mi farebbe piacere

Tatsuhiro Satō 15-05-2024 06:07

I motivi per cui non ti hanno invitato quali sono?
Non ho capito se ci andranno accompagnati dalle rispettive famiglie oppure no.

Ps: io pagherei per non andarci. A me sta cosa di rivivere i bei tempi andati e di fare i giovanotti a 40 anni mi sembra più una forzatura che una cosa normale, ma è una mia opinione.

esteem 15-05-2024 07:02

Re: Addio al celibato

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 2954189)
Non ho capito se ci andranno accompagnati dalle rispettive famiglie oppure no.

Lol. No, non saranno accompagnati dalle famiglie.

Crepuscolo 15-05-2024 07:25

Se non ci vuoi andare che ti frega di essere invitato? Sembra un problema non problema.
Che poi hai scritto conoscenti, non sono neanche amici che ti hanno escluso.

Maffo 15-05-2024 07:47

Se sei single vai, perché no? Se sei sposato/fidanzato invece meglio evitare

pokorny 15-05-2024 08:17

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2954199)

Leggo sempre con un benevolo trigger di attenzione i post del drZivago, perché credo di capirlo molto sotto certi aspetti. Da quel che scrive rivedo molti degli elementi del mio spazio mentale.

Io al suo posto avrei detto di no se fossi stato invitato, perché mi sono mancati troppi pezzi di vita ed esperienze all'età in cui vanno fatte e mi sentirei un pesce fuor d'acqua. Esattamente come mi sentivo 10 min fa al bar sentendo e vedendo la gente intorno a me.

Ma allo stesso tempo, non essere invitato mi avrebbe gettato in uno stato di dispiacere e frustrazione non meno né più intenso, ma solo di diverso genere. Sarebbe stato come avere la certificazione nero su bianco che non faccio parte del gruppo, del contesto. Ovviamente prevedo già una litania contro il conformismo, che in parte comprendo ma in gran parte no. Esistono delle convenzioni sociali che non sono necessariamente negative come invece lo sono dover fumare "per forza", bere "per forza" e tifare squadre. C'è qualcosa di imponderabile che non so descrivere ma che si percepisce nonostante possiamo volerlo blindare, e in un qualsiasi gruppo umano stabilisce immediatamente gerarchie e posizioni.

Ecco, non so cosa ci sia nella testa del drZivago ma questo è quello che c'è nella mia.

PS - se ricordo bene è sposato con marmocchi, ma questo non vuol dire che non sarebbe potuto/dovuto andare. Se una molto ipotetica consorte mi facesse storie la considererei una red flag di 200 ettari di superficie.

esteem 15-05-2024 09:15

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2954199)

Perché?

Maffo 15-05-2024 09:49

Quote:

Originariamente inviata da esteem (Messaggio 2954213)
Perché?

Perché a questo addio al celibato quasi sicuramente ci sarà una serata alcool e spogliarelliste, e se sei già impegnato non è una buona idea metterti in situazioni che possono mettere a rischio la tua relazione.

Questo è il mio punto di vista

Trinacria 15-05-2024 10:13

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2954198)
Se non ci vuoi andare che ti frega di essere invitato? Sembra un problema non problema.

Io lo capisco invece. Una cosa è che sei tu a non andare perchè non vuoi e un'altra è non andare perchè non ti invita mai nessuno.
Proprio ieri ho saputo che un gruppo di ragazze che conosco sta organizzando un karaoke e non sono stata inclusa. Da un lato è un sollievo perchè non avevo nessuna intenzione di andare ma dall'altro dispiace il fatto di non essere mai considerata e non venire mai inclusa in niente.

Warlordmaniac 15-05-2024 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2954228)
Io lo capisco invece. Una cosa è che sei tu a non andare perchè non vuoi e un'altra è non andare perchè non ti invita mai nessuno .

Non è nemmeno questo secondo me.
Il fatto è che ok lui non vuole andare, ma vuole volere.

claire 15-05-2024 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2954234)

https://youtu.be/0kOWceGkdqA?feature=shared

esteem 15-05-2024 11:03

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2954220)
Perché a questo addio al celibato quasi sicuramente ci sarà una serata alcool e spogliarelliste, e se sei già impegnato non è una buona idea metterti in situazioni che possono mettere a rischio la tua relazione.

Questo è il mio punto di vista

Quello che succede a palma di maiorca resta a palma di maiorca :D

esteem 15-05-2024 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2954234)

Quindi se riuscisse a voler andare poi andrebbe o no?

Crepuscolo 15-05-2024 12:03

Quote:

Io lo capisco invece. Una cosa è che sei tu a non andare perchè non vuoi e un'altra è non andare perchè non ti invita mai nessuno.
Proprio ieri ho saputo che un gruppo di ragazze che conosco sta organizzando un karaoke e non sono stata inclusa. Da un lato è un sollievo perchè non avevo nessuna intenzione di andare ma dall'altro dispiace il fatto di non essere mai considerata e non venire mai inclusa in niente.

Si ma se ti invitassero ai vari eventi e tu continuassi a rifiutare, dopo un po' non ti chiederebbero più niente. La gente si stufa a lungo andare.

Hor 15-05-2024 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2954259)
Si ma se ti invitassero ai vari eventi e tu continuassi a rifiutare, dopo un po' non ti chiederebbero più niente. La gente si stufa a lungo andare.

È proprio quello che è successo a me negli ultimi anni dell'università.

pokorny 15-05-2024 12:17

Quote:

This.

pokorny 15-05-2024 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2954260)
È proprio quello che è successo a me negli ultimi anni dell'università.

E a me con tutti i gruppi di moto/montagna/etc.

Trinacria 15-05-2024 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2954259)

Lo so e hanno anche ragione. Infatti è stato il mio problema, soprattutto ai tempi dell'Università, e alla fine mi sono ritrovata da sola.

Warlordmaniac 15-05-2024 14:31

Quote:

Originariamente inviata da esteem (Messaggio 2954249)
Quindi se riuscisse a voler andare poi andrebbe o no?

Ci andrebbe volentieri

Wrong 15-05-2024 14:58

Andare 3 gg in un posto per fare il pieno di alcol, piattole e malattie veneree anche no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.