![]() |
Riuscite a viaggiare da soli?
.....
|
Re: Riuscite a viaggiare da soli?
Da solo qualche volta ho viaggiato ma solo per lavoro e solo in italia, sempre con l'ansia ovviamente, ho colleghi e conoscenti che girano il mondo da soli per lavoro, non so come ci riescano :riverenza:
Comunque penso che bisogna avere anche il culo coperto nel caso ti succeda qualcosa mentre sei in giro da solo, tipo se ti succede un incidente o ti viene male devi avere qualche famigliare o parente fidato che ti dia una mano a risolvere la situazione |
All' estero non saprei, perchè non sono mai andato fuori dall' Italia da solo finora... All' interno dell' Italia invece non ho mai avuto problemi a viaggiare da solo. Detto questo non sei di certo inferiore a quella ragazza solo perchè lei riesce a viaggiare senza problemi dovunque e tu no ; ognuno di noi ha delle cose che riesce a fare tranquillamente ed altre invece che ha problemi a fare. Io ad esempio ho problemi a fare telefonate a persone sconosciute, e non mi sento inferiore a chi telefona tranquillamente a mezzo mondo
|
Se inizi a viaggiare da solo poi alla lunga ci fai l'abitudine e l'ansia diminuisce. Mi capita spesso di dover viaggiare da sola ma non credo di avere chissà che di speciale, è solo che ormai ci sono abituata e so come muovermi.
Quote:
Io non avevo mai pensato a questa eventualità. Grazie tante :D |
Dipende dove. Ci sono luoghi che ormai sono nella comfort zone e verso cui non ho problemi a viaggiare.
Altri in cui posso andare con un po' di ansia. Altri per i quali immaginare un viaggio è pura fantascienza (es. andare in un posto estero che non sia il Vaticano o San Marino). |
Già entro metà maggio dovrò dichiarare il periodo di ferie... ma non so dove cavolo andare.
O faccio come l'anno scorso, e quindi mi faccio pochi giorni al mare in solitaria e poi visito una città d'arte (in Italia), oppure vado all'estero con la compagine di mio fratello che vorrebbe andare in Spagna (forse). Io al mare da solo mi rompo i maroni, se ci sto troppo a lungo... dopo 4 giorni comincio a seccarmi, sinceramente. Invece l'estero in solitaria è off limits per me. |
Si, ma sinceramente non ho tutto questo interesse a farmi i viaggi ergo al massimo se mi gira bene mi faccio qualche giro eventualmente in qualche città più vicina.
|
Sì ci riesco ma non lo faccio perché non mi divertirei
|
Certo che andare nello stesso luogo di mare da solo mi pare un poco triste.. magari cambio zona, boh.
Oppure me ne sto in ferie spaparanzato sul divano, birrozzo e poppicorni in modalità Bridget Jones 😆 |
entro i confini italiani mi sposto senza problemi, all'estero mi prende molta ansia perché non conosco nessuna lingua a sufficienza da farmi percepire che se dovessi andare in una banca o ufficio potrei comunicare. Fino a qualche anno fa dovevo andare ogni tanto in una zona francofona e avevo ansia anticipatoria per anche tre settimane prima. in compagnia mi sento protetto ma d'altronde non è la domanda del topic.
|
mi è capitato in italia, senza particolari problemi.
All'estero mai viaggiato da sola, sempre in compagnia. Conto di cominciare a farlo nel giro di qualche anno, anche perchè ci sono tanti posti che vorrei visitare. |
Ci riuscirei ma da solo non mi piace
|
Continuo a farlo per inerzia
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Credo che ci riuscirei, ma lo trovo deprimente.
|
Se devo andare e tornare in giornata in luoghi che già conosco sì.
Se devo andare e tornare in giornata in luoghi che non conosco diventa già più difficile, ma in qualche modo me la cavo informandomi il più possibile in anticipo sui percorsi da fare, controllando e ricontrollando gli orarî dei mezzi con cui muovermi e imparando a memoria i percorsi tramite google streetview. Ma lo faccio comunque con tanta ansia e se posso preferisco evitare. Se è un viaggio su più giorni per me la cosa diventa impossibile perché dovrei pernottare da qualche parte ed è qualcosa che da solo non ho mai fatto e sto male solo all'idea di doverla affrontare. |
Non riuscirei nemmeno ad andare a Milano città che da me dista qualche decina di minuti di mezzi pubblici... figuriamoci andare oltre.
Fare le cose da solo,(anche cose più banali) se poi così grosse e importanti, non fa per me e starei solo malissimo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |