FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Riuscite a viaggiare da soli? (https://fobiasociale.com/riuscite-a-viaggiare-da-soli-86895/)

euridice_ 27-04-2024 13:42

Riuscite a viaggiare da soli?
 
Sia per svago che per lavoro?
A me viene l'ansia se ci penso e questo limita tantissimo la vita... una volta un tizio mi ha paragonato ad una ragazza della mia età dicendomi che lei si muoveva da una nazione all'altra senza problemi facendomi sentire inferiore...

Lost75 27-04-2024 13:53

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Da solo qualche volta ho viaggiato ma solo per lavoro e solo in italia, sempre con l'ansia ovviamente, ho colleghi e conoscenti che girano il mondo da soli per lavoro, non so come ci riescano :riverenza:

Comunque penso che bisogna avere anche il culo coperto nel caso ti succeda qualcosa mentre sei in giro da solo, tipo se ti succede un incidente o ti viene male devi avere qualche famigliare o parente fidato che ti dia una mano a risolvere la situazione

andrea1979 27-04-2024 13:59

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
All' estero non saprei, perchè non sono mai andato fuori dall' Italia da solo finora... All' interno dell' Italia invece non ho mai avuto problemi a viaggiare da solo. Detto questo non sei di certo inferiore a quella ragazza solo perchè lei riesce a viaggiare senza problemi dovunque e tu no ; ognuno di noi ha delle cose che riesce a fare tranquillamente ed altre invece che ha problemi a fare. Io ad esempio ho problemi a fare telefonate a persone sconosciute, e non mi sento inferiore a chi telefona tranquillamente a mezzo mondo

Trinacria 27-04-2024 14:02

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Se inizi a viaggiare da solo poi alla lunga ci fai l'abitudine e l'ansia diminuisce. Mi capita spesso di dover viaggiare da sola ma non credo di avere chissà che di speciale, è solo che ormai ci sono abituata e so come muovermi.

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2949509)

Comunque penso che bisogna avere anche il culo coperto nel caso ti succeda qualcosa mentre sei in giro da solo, tipo se ti succede un incidente o ti viene male devi avere qualche famigliare o parente fidato che ti dia una mano a risolvere la situazione

Ci credo che hai l'ansia quando viaggi se la prima cosa a cui pensi è avere un incidente.
Io non avevo mai pensato a questa eventualità. Grazie tante :D

Darby Crash 27-04-2024 14:09

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Dipende dove. Ci sono luoghi che ormai sono nella comfort zone e verso cui non ho problemi a viaggiare.
Altri in cui posso andare con un po' di ansia.
Altri per i quali immaginare un viaggio è pura fantascienza (es. andare in un posto estero che non sia il Vaticano o San Marino).

Teach83 27-04-2024 14:36

Già entro metà maggio dovrò dichiarare il periodo di ferie... ma non so dove cavolo andare.

O faccio come l'anno scorso, e quindi mi faccio pochi giorni al mare in solitaria e poi visito una città d'arte (in Italia), oppure vado all'estero con la compagine di mio fratello che vorrebbe andare in Spagna (forse).

Io al mare da solo mi rompo i maroni, se ci sto troppo a lungo... dopo 4 giorni comincio a seccarmi, sinceramente.

Invece l'estero in solitaria è off limits per me.

Balto 27-04-2024 14:37

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Si, ma sinceramente non ho tutto questo interesse a farmi i viaggi ergo al massimo se mi gira bene mi faccio qualche giro eventualmente in qualche città più vicina.

Maffo 27-04-2024 14:39

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Sì ci riesco ma non lo faccio perché non mi divertirei

Teach83 27-04-2024 14:43

Certo che andare nello stesso luogo di mare da solo mi pare un poco triste.. magari cambio zona, boh.

Oppure me ne sto in ferie spaparanzato sul divano, birrozzo e poppicorni in modalità Bridget Jones 😆

pokorny 27-04-2024 15:09

entro i confini italiani mi sposto senza problemi, all'estero mi prende molta ansia perché non conosco nessuna lingua a sufficienza da farmi percepire che se dovessi andare in una banca o ufficio potrei comunicare. Fino a qualche anno fa dovevo andare ogni tanto in una zona francofona e avevo ansia anticipatoria per anche tre settimane prima. in compagnia mi sento protetto ma d'altronde non è la domanda del topic.

zoe666 27-04-2024 15:37

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
mi è capitato in italia, senza particolari problemi.
All'estero mai viaggiato da sola, sempre in compagnia.
Conto di cominciare a farlo nel giro di qualche anno, anche perchè ci sono tanti posti che vorrei visitare.

Nightlights 27-04-2024 16:09

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Ci riuscirei ma da solo non mi piace

gaucho 27-04-2024 16:24

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Continuo a farlo per inerzia

pokorny 27-04-2024 16:32

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2949540)
Continuo a farlo per inerzia

Tutti i criminalini ci riescono; tanto lo sapevo che non puoi nascondere la tua vera natura.

Xchénnpossoreg? 27-04-2024 16:34

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
https://i.ibb.co/txymV12/images.jpg

claire 27-04-2024 17:19

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2949543)

Ahah ma checcaz

Milo 27-04-2024 17:22

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Credo che ci riuscirei, ma lo trovo deprimente.

Hor 27-04-2024 17:25

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Se devo andare e tornare in giornata in luoghi che già conosco sì.
Se devo andare e tornare in giornata in luoghi che non conosco diventa già più difficile, ma in qualche modo me la cavo informandomi il più possibile in anticipo sui percorsi da fare, controllando e ricontrollando gli orarî dei mezzi con cui muovermi e imparando a memoria i percorsi tramite google streetview. Ma lo faccio comunque con tanta ansia e se posso preferisco evitare.
Se è un viaggio su più giorni per me la cosa diventa impossibile perché dovrei pernottare da qualche parte ed è qualcosa che da solo non ho mai fatto e sto male solo all'idea di doverla affrontare.

IO&EVELYN 27-04-2024 17:26

Non riuscirei nemmeno ad andare a Milano città che da me dista qualche decina di minuti di mezzi pubblici... figuriamoci andare oltre.

Fare le cose da solo,(anche cose più banali) se poi così grosse e importanti, non fa per me e starei solo malissimo.

Xchénnpossoreg? 27-04-2024 18:53

Re: Riuscite a viaggiare da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2949564)
Ahah ma checcaz

A qualsiasi ora, in qualsiasi posto, Boh. :brindis:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.