![]() |
Timidi si nasce o si diventa?
superquarko (interessant):
per me c'è predisposizione genetica ed ambiente inadeguato |
tutti e due, ma prediligo per l'ambiente
|
Per me l'ambiente al cento per cento
|
per me si ci diventa..........
|
Chissà come sarei adesso se non fossi stato educato in stile militare da mia madre e non fossi vissuto in un paesello di bifolchi.
|
Quote:
|
Ho dieci fratelli tutti più fobici di me
|
Sec me la timidezza sociopatica, quella che ti fa soffrire, che non vorresti sentire tua, è esclusivamente derivante dall'ambiente e influenze esterne
|
Quote:
|
Si anche io sono d'accordo.... non si possono escludere i geni fobici, né l'ambiente in cui si cresce e i vari stimoli esterni... :roll:
|
Quote:
|
timido nato,fobico diventato a causa di fattori esterni (esperienze negative,ambiente,stronzi pezzi di merda)
|
"uno studio condotto sui gemelli sulla relazione tra codice genetico e capacità di socializzare" http://tinyurl.com/bjugs4
Comunque, al di là del fattore e predisposizione genetica che, ricerca a parte, pensavo già fosse certamente presente, specialmente vedendo persone naturalmente portate alla socialità o al contrario estremamente chiuse e introverse, direi anche io che non si può prescindere dalle esperienze e dalla vita diversa di ognuno, quindi il carattere, capacità sociale, grado di timidezza/fobia che si sviluppa è una combinazione tra i vari fattori. |
Si nasce, ovvio la struttra e il nucleo sono quelli, poi via via si fanno esperienza e la mente e le emozioni e le interpretazioni fanno il resto...vaffanculo va! :)
|
Modestamente lo nacqui.E superai dure prove per tenere alta la bandiera.
|
Quote:
byeeeeeeeeeeeeeeee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |