![]() |
Vi è mai capitato di sentire delle voci ( no ironia please )
Per esempio a letto, prima di addormentarvi, ma in condizioni di veglia, con tasso alcolico nullo e senza aver assunto droghe varie?
Voci di persone che discutono del più e del meno, magari di persone conosciute che parlano in sottofondo, ma in modo che le parole siano perfettamente percepibili. Se la risposta è si, che cosa ne pensate? Che sensazioni vi trasmettono: di inquietudine/paura o di serinità, tranquillità, conforto? Immagino che non sia normale, ma ritenete sia molto preoccupante? :? |
A me sinceramente no e la cosa mi sembra un pò strana... :?
Scusa se mi permetto,ma sembrerebbero delle allucinazioni acustiche,magari una leggera forma psicotica,poi non sò dovresti sentire un medico...comunque se non ti danno fastidio o non ti intimoriscono puoi pure fare a meno dei dottori,chè se gli dici una cosa del genere ti danno i neurolettici sicuro e quelli si che sono bombe mica da ridere... |
Re: Vi è mai capitato di sentire delle voci ( no ironia plea
Quote:
...nel mio caso penso sia solo suggestione dovuta al fatto che, se non conosco il posto, mi sento abbastanza teso.... |
Sono sicuramente delle allucinazioni uditive, ho letto che spesso sono sintomo di malattia psichiche molto gravi quali la schizofrenia, ma mi chiedo se possano non essere legate necessariamente a questi gravi disturbi o potessero avere anche spiegazioni meno drammatiche.
E' possibile, secondo voi, che in situazioni di stress, di depressione e di solitudine la mente crei, magari attingendo a ricordi, dei fenomeni di questo genere come difesa o proiezione del proprio disagio creando una realtà più virtuale di quella del web, popolata di suoni? |
C'è anche la depressione psicotica,possono verificarsi episodi psicotici isolati,occasionali,temporanei o purtroppo duraturi,ma sempre di psicosi si parla...ripeto,se parli con uno specialista è meglio...comunque i farmaci d'elezione per questi fenomeni sono i neurolettici,anche a basse dosi.
|
Quote:
|
Nn è detto che sei matta :lol: , ma il senso coinvolto è solo l' udito? queste manifestazioni hanno l' effetto di spaventarti? leggi qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche |
E' successo soltanto una volta: udii distintamente una voce che in tono calmo e suadente pronuciò una frase. Anche se all'epoca capì benissimo le parole oggi le ho dimenticate, ma non è che avessero un significato particolarmente pronfondo, altrimenti le avrei stampate a chiare lettere nella mia memoria.
|
Spesso mi capita di sentire rumori strani,o voci in sottofondo,non distinte,ma probabilmente sono rumori reali o semplice frutto di stress.
Se non mi sbaglio Anthony Hopkins ha ammesso di sentire voci sin da giovane. Comunque non andate in giro a dire 'ste cose,a nessuno... |
Quote:
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeee |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perche' paura? Volevo molto bene a mia nonna e mi avrebbe fatto piacere che oltre a chiamarmi mi avesse detto altre cose |
Grazie a tutti per le risposte. Da quello che ho capito nessuno qui dentro vive questo fenomeno che, come pensavo, si presta anche ad interpretazioni che sconfinano nel paranormale per chi è possibilista in tal senso o ritiene di avere una sensibilità particolare. Io sono piuttosto scettica in merito alla prospettiva non medica, dubito fortemente che possa esserci l'opportunità di entrare in contatto con entità facenti parte di un'altra dimensione e non sono comunque particolarmente sensibile ( mai vissuto esperienze premonitorie o che lasciassero pensare ad un contatto di qualunque genere con i trapassati ). Penso sia più facile che si tratti di scompensi chimici in qualche area del cervello. Di sicuro non si tratta di un singolo episodio, ma di una serie di esperienze che presentano una certa continuità. Il dubbio è se sia giusto intervenire psichiatricamente, posto che un medico, fatte le debite indagini, finirebbe per consigliare dei farmaci. Mi chiedo però se in fondo, convivendo tranquillamente con queste voci :roll: , non sia opportuno lasciare le cose come sono.
|
Quote:
|
Quote:
byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeee |
Quote:
|
sinceramente
Si mi capitava e ogni tanto capita ancora, ma sai che cosa sono ? sono i rumori esterni che quando sei in fase di pre-sonno o dormiveglia arrivano alla tua mente sotto forma di "attività" ( dialoghi).... infatti mi succede solo quando sto per addormentarmi... facci caso, quando stai per addormentarti e senti queste "voci", apri gli occhi e fai caso ai rumori esterni, vedrai che anche l'intensità del suono è la stessa !!!
|
Re: Vi è mai capitato di sentire delle voci ( no ironia please )
molto spesso, per un periodo sentivo dei dialoghi vari prima di addormentarmi ma sinceramente di questo nn mi sono mai preoccupato perchè li consideravo come un ingresso nella fase del sonno ed ero assolutamente convinto che provenissero dalla mia mente.
Diciamo che era come se mi cullassero prima di addormentarmi e non avevano un senso o un tema preciso... io li percepivo però come acustici. poi non mi è più successo, cmq mai in fase di veglia |
Re: Vi è mai capitato di sentire delle voci ( no ironia please )
Mi è capitato una volta, durante una vacanza, la sera prima di dormire "sentivo" i discorsi delle persone con cui ho trascorso la giornata, li percepivo più come pensieri che come vere e proprie voci esterne.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.