FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   "perché proprio io?" (https://fobiasociale.com/perche-proprio-io-8635/)

stellin4 09-02-2009 17:23

"perché proprio io?"
 
vi chiedete mai : "PERCHè PROPRIO A ME?COSA HO FATTO PER MERITARMI TUTTA QUESTA SOFFERENZA?"
io me lo chiedo spesso;vedo i miei amici o conoscenti godersi la vita a pieno e mi viene un nodo alla gola se penso che io fino a non molto tempo fa ero una di loro!E ADESSO?adesso mi sento come mancare l'aria.
mi sto facendo del male,non posso continuare a stare così.
scusate lo sfogo.

stewie 09-02-2009 17:41

non so rispondere alla tua domanda... ma la sofferenza circonda tutti...

vetro 09-02-2009 18:28

Smettere di osservare la vita degli altri e cominciare a vivere la propria.
Altrimenti si resta spettatori in eterno...

Fabiofilosofo 09-02-2009 18:36

Belle parole vetro,ma la domanda posta da stellin è scottante, e almeno una volta ce la siamo posti TUTTI. Perchè a noi? Si potrebbero dare tante risposte: il caso,il destino,l'ambiente,il DNA..Che la sofferenza sia connaturata all'essere umano è principio indubitabile. Le cause,spesso,sono imperscrutabili.

vetro 09-02-2009 18:42

Gia'.Il fatto è che stando fermi ci si interroga sulla propria inettitudine alla vita,muovendosi forse qualcosa succede.Non credo che gli altri siano migliori.Semplicemente il piu delle volte si buttano e vivono.

Y__ 09-02-2009 18:42

Re: "perché proprio io?"
 
Quote:

Originariamente inviata da stellin4
vi chiedete mai : "PERCHè PROPRIO A ME?COSA HO FATTO PER MERITARMI TUTTA QUESTA SOFFERENZA?"
io me lo chiedo spesso;vedo i miei amici o conoscenti godersi la vita a pieno e mi viene un nodo alla gola se penso che io fino a non molto tempo fa ero una di loro!E ADESSO?adesso mi sento come mancare l'aria.
mi sto facendo del male,non posso continuare a stare così.
scusate lo sfogo.

Credo che in realtà molti di quelli che vedi "godersi la vita a pieno" hanno chissà quali altri terribili problemi interiori, magari persino simili ai tuoi, o ai miei.
È solo che sanno fingere meglio, e nasconderli. E magari anche loro, ognuno nella propria testa, continua a chiedersi: "Perché solo io, mentre tutti gli altri stanno bene?"
Perché mostrare la propria sofferenza e le proprie incapacità è ancora un grandissimi tabu...

vetro 09-02-2009 18:46

Quote:

Credo che in realtà molti di quelli che vedi "godersi la vita a pieno" hanno chissà quali altri terribili problemi interiori, magari persino simili ai tuoi, o ai miei.
Aldila' del godersi la vita,si muovono.E' il restare indifferenti che è nocivo.
Un amico d'infanzia,un po' scavezzacollo si è trasferito anni orsono a barcellona per uscire dal paese.Adesso ha una ragazza,hanno avuto da poco un bambino ed è tornato per gestire un hotel.Ha maturato un po' di esperienza li',si è buttato.Non è rimasto fermo.Probabilmente ha preso il treno giusto.Adesso probabilmente avra' anche lui i suoi pensieri ma chi non li ha.La vita degli altri ci sembra sempre migliore se non facciamo nulla.

Redman 09-02-2009 19:07

Me lo sono chiesto per diversi anni...non trovando una risposta ho smesso di pormi questa domanda 8)

-GUERRIERO-ITALIANO- 09-02-2009 19:20

LA SFORTUNA.....NON SIAMO I SOLI IL MONDO E' PIENO DI GENTE SOFFERENTE DROGATI ALCOLIZZATI MALATI DI TUMORE ECC. ECC. ECC. 8)

passenger 09-02-2009 19:47

Re: "perché proprio io?"
 
Quote:

Originariamente inviata da stellin4
vi chiedete mai : "PERCHè PROPRIO A ME?COSA HO FATTO PER MERITARMI TUTTA QUESTA SOFFERENZA?"

Assolutamente sì. Praticamente ogni due secondi. 8)

napapijri2 09-02-2009 20:18

Re: "perché proprio io?"
 
Quote:

Originariamente inviata da stellin4
vi chiedete mai : "PERCHè PROPRIO A ME?COSA HO FATTO PER MERITARMI TUTTA QUESTA SOFFERENZA?"
io me lo chiedo spesso;vedo i miei amici o conoscenti godersi la vita a pieno e mi viene un nodo alla gola se penso che io fino a non molto tempo fa ero una di loro!E ADESSO?adesso mi sento come mancare l'aria.
mi sto facendo del male,non posso continuare a stare così.
scusate lo sfogo.

Si, a volte, ma non è una buona domanda. Mi pare altrettanto un'altra: Perchè no? Perchè non a me?

Calimerdo 09-02-2009 20:19

Mah, io comincio a pensare che tutto lo schifo che sto vivendo me lo merito.

desperados 09-02-2009 20:45

Vuoi sapere il perkè??...perkè sei il prescelto da Dio, tu riesci a sopportare più sofferenza di tutti i tuoi amici messi insieme, tu resisti bene mentre gli altri al minimo graffietto vanno in tilt..Dio disse ki vuol venire con me prenda la sua croce e mi segue...be tu lo stai seguendo anke se magari non sei mai entrato in kiesa in vita tua....è Dio ke ha scelto per te.

stellin4 09-02-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Smettere di osservare la vita degli altri e cominciare a vivere la propria.
Altrimenti si resta spettatori in eterno...



PAROLE SANTE!!!
quello che dici è vero...è verissimo....
ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare,io non riesco a fare i fatti,a buttarmi come facevo fino a poco tempo fa;mi riprometto sempre di farlo,ma alla fine mi tiro sempre indietro.
non ci riesco,è come se avessi un blocco!

cali 09-02-2009 21:04

una volta me lo chiedevo e mi deprimevo :cry:
poi me ne sono fatto una ragione :?
ora è quasi un vanto :D

passenger 09-02-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da cali
una volta me lo chiedevo e mi deprimevo :cry:
poi me ne sono fatto una ragione :?
ora è quasi un vanto :D

...complimenti :?

cmq questo percorso l'ho fatto anch'io, ma non per quanto riguarda la fobia sociale...

cali 09-02-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da passenger
Quote:

Originariamente inviata da cali
una volta me lo chiedevo e mi deprimevo :cry:
poi me ne sono fatto una ragione :?
ora è quasi un vanto :D

...complimenti :?

cmq questo percorso l'ho fatto anch'io, ma non per quanto riguarda la fobia sociale...

e per cosa allora?
hai qualcosa di bello da scambiare? :D

ahhh forse ho capito x che cosa, ehm no dai, sto bene così allora :D

stellin4 09-02-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da desperados
Vuoi sapere il perkè??...perkè sei il prescelto da Dio, tu riesci a sopportare più sofferenza di tutti i tuoi amici messi insieme, tu resisti bene mentre gli altri al minimo graffietto vanno in tilt..Dio disse ki vuol venire con me prenda la sua croce e mi segue...be tu lo stai seguendo anke se magari non sei mai entrato in kiesa in vita tua....è Dio ke ha scelto per te.



Tu dici?:P Croce pesante da portare per il mio fisico esile :lol: :lol:

piocca 09-02-2009 21:39

A chi tocca tocca....la fobia non guarda in faccia nessuno... :roll:

Miky 09-02-2009 23:55

Re: "perché proprio io?"
 
Quote:

Originariamente inviata da stellin4
vi chiedete mai : "PERCHè PROPRIO A ME?COSA HO FATTO PER MERITARMI TUTTA QUESTA SOFFERENZA?"
io me lo chiedo spesso;vedo i miei amici o conoscenti godersi la vita a pieno e mi viene un nodo alla gola se penso che io fino a non molto tempo fa ero una di loro!E ADESSO?adesso mi sento come mancare l'aria.
mi sto facendo del male,non posso continuare a stare così.
scusate lo sfogo.

no non è capitato solo a te, anche a me


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.