FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Meglio essere antipatici o indifferenti? (https://fobiasociale.com/meglio-essere-antipatici-o-indifferenti-8634/)

dottorzivago 09-02-2009 14:58

Meglio essere antipatici o indifferenti?
 
Ci sono quelli ke rimangono antipatici alla maggiorparte delle persone, nonostante ciò questi riescono ad avere una cerchia di amici.....io nn credo di rimanere antipatico a quasi nessuno, sono troppo buono e ho un minimo di ironia, pero credo di rimanere indifferente a tutti.....se ci sono io o no ci sono ad un uscita tra amici nessuno ci fà caso!....credo che sia peggio la mia situazione

JohnReds 09-02-2009 15:02

Re: Meglio essere antipatici o indifferenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Ci sono quelli ke rimangono antipatici alla maggiorparte delle persone, nonostante ciò questi riescono ad avere una cerchia di amici.....io nn credo di rimanere antipatico a quasi nessuno, sono troppo buono e ho un minimo di ironia, pero credo di rimanere indifferente a tutti.....se ci sono io o no ci sono ad un uscita tra amici nessuno ci fà caso!....credo che sia peggio la mia situazione

E' stato sempre così anche per me...ora un pò meno, ma mi accade comunque molto spesso.

Beh, non c'è niente di strano, siamo mummie, anche se magari mummie simpatiche...

piocca 09-02-2009 15:12

Anche per me è così...sono indifferente a quasi tutti...con alcuni miei compagni avrò parlato al massimo 3 o 4 volte in 5 anni!!! 8O

Solo97 09-02-2009 18:20

Un estroversone risponderebbe senza dubbio "antipatici", perciò è li che dobbiamo arrivare.

JohnReds 09-02-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Un estroversone risponderebbe senza dubbio "antipatici", perciò è li che dobbiamo arrivare.

Infatti a volte mi è balenata in testa l'idea di iniziare a mandare a quel paese tutto il mondo, liberando tutti i miei istinti più misantropi e permalosi...almeno darei una prova di carattere e al tempo stessi inizierei a fregarmene del giudizio degli altri.

Ma non ne ho mai avuto il coraggio, e non so quanto è intelligente come scelta, dopo bisogna cambiare città perché ormai i rapporti si sono compromessi :)

-GUERRIERO-ITALIANO- 09-02-2009 19:41

IO A VOLTE CREDO DI ESSERE INVISIBILE 8O

sfigato15 09-02-2009 20:55

Re: Meglio essere antipatici o indifferenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Ci sono quelli ke rimangono antipatici alla maggiorparte delle persone, nonostante ciò questi riescono ad avere una cerchia di amici.....io nn credo di rimanere antipatico a quasi nessuno, sono troppo buono e ho un minimo di ironia, pero credo di rimanere indifferente a tutti.....se ci sono io o no ci sono ad un uscita tra amici nessuno ci fà caso!....credo che sia peggio la mia situazione

si concordo,questa diciamo che è una costante via di mezzo tra i due estremi,c'è differenza tra indifferenza e odio,però credo che sia meglio essere da alcuni disprezzati ma allo stesso tempo avere qualcuno che ti faccia sentire, e ti consideri importante

Thanatos 09-02-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da piocca
Anche per me è così...sono indifferente a quasi tutti...con alcuni miei compagni avrò parlato al massimo 3 o 4 volte in 5 anni!!! 8O

Si, è successo anche a me.

cali 09-02-2009 21:18

mah, c'è il detto "o ti amano o ti odiano"
quindi meglio antipatici ad alcuni e carismatici e simpatici con altri, che pallidi, indifferenti, senza contributi o senza carattere

fobic is now (cit.)

deltoide 10-02-2009 00:03

Per quanto mi riguarda assolutamente meglio indifferenti..mi ricordo di un mio compagno alle superiori che era se stesso al 100% e tutti i miei compagni di classe non lo sopportavano, lo prendevano continuamente e pesantemente in giro (non tutti ma molti), lo trattavano come se fosse un essere inferiore..al che una mia prof gli disse "Bè, ma è meglio l'odio all'indifferenza, ricorda!"..seeh, come no. Alla fine cambiò pure classe..Sinceramente preferisco essere ignorata (sarà che ci sono abituata) piuttosto che dover sempre essere umiliata e presa in giro

SiVieneESiVa 10-02-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da deltoide
Sinceramente preferisco essere ignorata (sarà che ci sono abituata) piuttosto che dover sempre essere umiliata e presa in giro

concordo

"Ignorare è umano" :|

Thanatos 10-02-2009 01:33

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
meglio antipatici, molto meglio.

Quoto.

Chioccioccolata 10-02-2009 17:35

Se la faccenda è limitata ad una sola persona preferisco rimanere indifferente,se invece si parla in generale,sì,meglio che altri mi reputino antipatica.
Quello di essere comunemente ritenuta una persona grigia,mediocre,priva di personalità o interesse è una delle mie paranoie più insistenti,nell'ambito di quel grande punto interrogativo che è "io e gli altri".

mark010 10-02-2009 17:51

nessuna delle due cose

eze 10-02-2009 18:55

antipatici e cani sopratutto

Wonderlust76 10-02-2009 19:03

Bah...mi unisco alla truppa di quelli che risultano semplicemente "indifferenti" alla gente. Nn sono un tipo che lascia il segno...nn faccio battute da sbellicarsi..nn sono un bonazzo...sn la quinta essenza della normalità...si certo, capita, raramente per fortuna, che con alcune persone nn riesco proprio a comunicare, ma quello è per una incompatibilità totale di carattere.
Meglio essere indifferenti per me...anche perchè la maggior parte della gente che tale mi considerava è stata da me ripagata con la stessa moneta.
Ora ho 2 o 3 amici che reputo amici veri...quelli di cui ti puoi fidare..questo mi basta. Chi troppo vuole nulla stringe...

Serotonino78 10-02-2009 22:22

meglio essere se stessi nel bene e nel male..a qualcuno sarai simpatico a qualce altro antipatico a qualche altro ancora indifferente..l'importante è non essere indifferente o antipatici a se stessi

califfo 10-02-2009 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78
meglio essere se stessi nel bene e nel male..a qualcuno sarai simpatico a qualce altro antipatico a qualche altro ancora indifferente..l'importante è non essere indifferente o antipatici a se stessi

you alive? (cit.)

harmattan 11-02-2009 00:10

Sarebbe meglio riuscire a farsi meno complessi riguardo a come ti vedono gli altri (antipatico/simpatico o anonima mediocrità)...cmq forse meglio risultare indifferenti, rischi di meno -in questa condizione- di finire al centro dell'attenzione, ovviamente in negativo.

thx1138 11-02-2009 11:44

Purché se ne parli. Quindi meglio antipatici.

ciao

rob


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.