FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi? (https://fobiasociale.com/vi-importa-poco-o-molto-se-gli-altri-pensano-male-di-voi-86281/)

Crepuscolo 09-04-2024 12:52

Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Non mi riferisco a chi vi dice le cose in faccia, in quel caso sentirsi dire alcune cose potrebbe far male. Mi riferisco a persone che conoscete più o meno bene e che sospettate possano pensare male di voi ma che non vi hanno mai detto niente. Conoscenti, vicini di casa, parenti...
Per voi è importante apparire in un modo positivo o non vi frega molto?

Qwerty 09-04-2024 12:57

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Più una persona mi è vicina piú mi importa. Se estranei pensano male non dico che mi è completamente indifferente ma non mi turba la cosa.

vikingo 09-04-2024 12:57

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Preferisco mi si dica ma non me ne mai fregato nulla anche perché sono piaciuto pochissimo in vita mia e questo mi ha dato grande forza per cercare di migliorare la mia vita..

cuginosmorfio 09-04-2024 13:10

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944667)
Non mi riferisco a chi vi dice le cose in faccia, in quel caso sentirsi dire alcune cose potrebbe far male. Mi riferisco a persone che conoscete più o meno bene e che sospettate possano pensare male di voi ma che non vi hanno mai detto niente. Conoscenti, vicini di casa, parenti...
Per voi è importante apparire in un modo positivo o non vi frega molto?

Per citare SUD, zero assoluto me ne cale. È il "pensar bene" che lo vedo anomalo perché -per me- è solo ipocrisia.
Col vicinato poi, io stesso mi sono comportato in modo che pensino male di me.

Nightlights 09-04-2024 13:18

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Beh si, anche perchè insomma, se ci si frequenta si presuppone che l'idea che si ha dell'altra persona sia positiva, altrimenti non avrebbe senso frequentarsi.
Se invece sono persone con cui non ho un legame stretto non me ne importa molto dell'opinione che hanno, basta che non parlino male di me in giro senza motivo. Quello si mi da fastidio.

Edwin 09-04-2024 13:19

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
L'opinione che hanno le persone di me è compito loro, e non si interferisce nei compiti altrui

Darby Crash 09-04-2024 13:20

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944667)
Per voi è importante apparire in un modo positivo o non vi frega molto?

apparire in modo positivo non è solo importante, ma fondamentale.

proprio per questo mi nascondo ed evito, per il timore di non apparire abbastanza bene, di non dare un'impressione abbastanza buona.

anahí 09-04-2024 13:25

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Mi importa di come mi sento quando interagisco con loro. Mi importa tanto di più quanto più forte è quello che sento. Il resto sono fabbricazioni e astrazioni e anche se mi sembrano importanti in certi momenti non lo sono davvero.

Crepuscolo 09-04-2024 13:36

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2944676)
apparire in modo positivo non è solo importante, ma fondamentale.

proprio per questo mi nascondo ed evito, per il timore di non apparire abbastanza bene, di non dare un'impressione abbastanza buona.

Ma nasconderti potrebbe comunque essere un motivo per pensare male di te. Anche io mi nascondo ma non credo questo aiuti ad avere una buona reputazione.

CamillePreakers 09-04-2024 13:39

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
io so e ho la certezza che i miei parenti pensano molto male di me, e quindi ho troncato (anche per questo motivo, ma non solo) i rapporti. già ho una vita di merda non posso sopportare anche questo.

Xchénnpossoreg? 09-04-2024 13:44

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Non è un problema, la gente è libera di pensare ciò che preferisce. Tutto sommato nessuno mi conosce veramente e va bene così, Tizia e Caio possono disegnarmi come meglio credono.

juan 09-04-2024 13:49

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
I parenti sicuramente pensano che non sto bene di testa perché non faccio l’università, non ho amici, non ho una fidanzata, non guido l’auto, non esco il sabato sera, vado a letto presto a capodanno. Non so se mi reputino soltanto uno sfigato o se pensano abbia veri e propri problemi mentali. I vicini penseranno abbia dei problemi perché quando ero più piccolo (fase scuole medie) i miei genitori mi costringevano ad uscire e c’erano delle volte (specialmente una)in cui mi mettevo letteralmente a urlare mentre mi trascinavano in auto. Comunque non mi importa più di tanto. Alla fine io faccio le mie cose, vado a lavorare, esco a camminare, per il resto sto a casa. Non faccio del male a nessuno.

AvolteRitorno 09-04-2024 13:59

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2944671)
Per citare SUD, zero assoluto me ne cale. È il "pensar bene" che lo vedo anomalo perché -per me- è solo ipocrisia.
Col vicinato poi, io stesso mi sono comportato in modo che pensino male di me.

Sottoscrivo. Nessuno pensa bene, anche amici, familiari, sono i primi a pensar male di tutto ciò che fai. Chi va in giro a portarti in palmo di mano è solo un'ipocrita e la maggior parte delle volte lo fa a sua volta solo per piacere agli altri. Ci sono le eccezioni, ma sono rarissime.

Personalmente se pensano male di me fanno bene, perché io di loro penso peggio.

varykino 09-04-2024 14:06

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944667)
Non mi riferisco a chi vi dice le cose in faccia, in quel caso sentirsi dire alcune cose potrebbe far male. Mi riferisco a persone che conoscete più o meno bene e che sospettate possano pensare male di voi ma che non vi hanno mai detto niente. Conoscenti, vicini di casa, parenti...
Per voi è importante apparire in un modo positivo o non vi frega molto?

nn mi importa molto , io sto in pace co la coscienza , assito i vecchi , assisto i neonati , non faccio niente per me praticamente , gesu ha solo da imparare , se qualcuno parla male di me lo assolvo , avra' pure lui qualche problema e avra'pure lui qualcuno che parla male di lui , un giorno pensi a ste cose , delle malelingue come fossero importanti , il giorno dopo stai su un letto d ospedale e diventa tutto stupido

Darby Crash 09-04-2024 14:52

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944680)
Ma nasconderti potrebbe comunque essere un motivo per pensare male di te. Anche io mi nascondo ma non credo questo aiuti ad avere una buona reputazione.

È una questione di probabilità. Do un'immagine peggiore mostrandomi o nascondendomi?
Diciamo che nascondendosi non si migliora la propria immagine ma si evita che possa peggiorare.

Meglio che la gente si chieda: "che fine ha fatto Darby Crash?" ...oppure che pensi "Darby Crash è uno sfigato"? La risposta è ovvia

Trinacria 09-04-2024 15:00

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Ho sempre pensato che non me ne importasse niente ma se fosse così non mi farei tanti problemi a farmi vedere come veramente sono. Invece tendo sempre a nascondermi. Credo che se veramente non mi importasse forse sarei più aperta con gli altri.

IO&EVELYN 09-04-2024 15:07

Non me ne può fregare una mazza.

Chi mi conosce, anche solo di vista pensa sempre le solite cose, che sono un grassone pazzo, strano, che non fa nulla dalla mattina alla sera, con poca vita sociale, senza donna...

E va benissimo così, non reputo nessuno migliore di me, ne io migliore di loro.

vikingo 09-04-2024 15:52

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Io sono sempre lo stesso dovunque il visconte dimezzato possono pensare di tutto non devono mangiare con me.pero io stimo solo gente vera non ipocrita.di alcuni non ho stima perché non hanno avuto il coraggio neanche di dire i tuoi modi rudi non mi piacciono,o stai esagerando uomini o donne.tutti nascosti dietro maschere borghesi..il mio malessere ruota attorno a 3 cose.liquidazione casa di nonna e bullismo,quando fai ingiustizie a qualcuno sappi che se si tira su ti troverai il Vajont addosso.e una società di paraculo di gente che ruba,politicamente corretto tante maschere pochi volti.e io lego solo con quelli come me.ho lavorato sul fisico questi anni proprio per evitare scocciatori perché in Italia non ti difende nessuno..le forze dell ordine fanno ridere e in alcune regioni sono zone franche..ognuno fa come gli pare

Maffo 09-04-2024 15:55

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Mi piacerebbe poter dire che non mi interessa, ma la verità è che mi importa (e mi pesa) molto

XL 09-04-2024 16:06

Re: Vi importa poco o molto se gli altri pensano male di voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2944667)
Non mi riferisco a chi vi dice le cose in faccia, in quel caso sentirsi dire alcune cose potrebbe far male. Mi riferisco a persone che conoscete più o meno bene e che sospettate possano pensare male di voi ma che non vi hanno mai detto niente. Conoscenti, vicini di casa, parenti...
Per voi è importante apparire in un modo positivo o non vi frega molto?

Sarebbe meglio se pensassero a me positivamente (so che non pensano a me positivamente), perciò in parte mi interessa, ma che dovrei fare? A essere come vogliono loro io non ci riesco e non so manco se lo voglio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.