FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Reazione assurda da parte di altre persone (https://fobiasociale.com/reazione-assurda-da-parte-di-altre-persone-86272/)

Edera 08-04-2024 21:57

Reazione assurda da parte di altre persone

.......

Lost75 08-04-2024 23:20

Re: Reazione assurda da parte di altre persone

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2944516)
In questi ultimi anni mi e' capitato che tre persone con cui avevo a che fare periodicamente ma per ore, che mi dicessero( e vedevo proprio) che quando erano con me le facevo arrabbiare, perdevano la pazienza.
Ora capisco se fossi stata una persona esaltata, che disturbava, che parlava tanto, ed invece io sono l'opposto, tranquilla, non litigiosa e parlo poco.

Com'e' possibile questa reazione da parte loro? Anche a voi son capitate reazioni così da parte di altre persone?

Si, non spesso per fortuna ma qualche volta mi è successo. Forse perchè erano persone con poca pazienza e quindi se ti vedono timido sanno che possono risponderti con arroganza senza conseguenze mentre con altri semplicemente si trattengono per paura di una reazione, altre volte ho avuto come l'impressione che alcuni trovino irritante il mio atteggiamento da timido e insicuro

Keith 08-04-2024 23:26

Io davo fastidio al lavoro perché troppo calmo e non mi arrabbiavo mai. Mentre gli italiani sono sempre gente caciarosa, litigiosa etc. Poi però quando mi arrabbiavo sbottavo tutto insieme.
Poi con qualche seduto dallo psico mi ha insegnato ad essere più equilibrato a non esagerare nelle arrabbiature e anche nella troppa calma.

Maffo 09-04-2024 06:22

Forse dovresti cercare di capire perché hanno avuto questa reazione.

Des 09-04-2024 07:52

Detta così può essere qualsiasi cosa. Se ci vuoi raccontare un episodio nello specifico, possiamo darti un parere esterno.

NatoMorto 09-04-2024 10:49

Gli diamo fastidio perché siamo strani,insoliti....e gioca un ruolo decisivo il fatto di non saperci difendere.... ciò li autorizza a sputarci in faccia

Edera 09-04-2024 11:51

......

Nightlights 09-04-2024 11:59

Forse perché la tua introversione è stata scambiata per freddezza. Magari loro pensavano che tu con loro ti stavi annoiando dato che parlavi poco e stavi sulle tue.

vikingo 09-04-2024 12:29

Cosa te ne frega fatti la tua vita questo vivere per gli altri.insicurezza cronica trasmettete..sarà pure na bella donna.era un gruppo di estroversi scegli gente come te

Warlordmaniac 09-04-2024 18:37

L'introverso dà fastidio perché ognuno di noi ha bisogno di certezze e conferme dal prossimo. Se il prossimo non dà questi feedback, ci mette in difficoltà.
"Fare incazzare" è un' iperbole, sono paranoie, non incazzature.

sparatemi 10-04-2024 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Edera (Messaggio 2944516)
In questi ultimi anni mi e' capitato che tre persone con cui avevo a che fare periodicamente ma per ore, che mi dicessero( e vedevo proprio) che quando erano con me le facevo arrabbiare, perdevano la pazienza.
Ora capisco se fossi stata una persona esaltata, che disturbava, che parlava tanto, ed invece io sono l'opposto, tranquilla, non litigiosa e parlo poco.

Com'e' possibile questa reazione da parte loro? Anche a voi son capitate reazioni così da parte di altre persone?

avoja! diciamo che quando le persone fanno così è perchè non nutrono alcuna simpatia verso la persona in questione e mantengono i rapporti solo per un senso d'obbligo, è una rottura insanabile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.