FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I piccoli episodi di "affetto materno" che ti fann (https://fobiasociale.com/i-piccoli-episodi-di-affetto-materno-che-ti-fann-8624/)

harmattan 08-02-2009 21:37

I piccoli episodi di "affetto materno" che ti fann

Da piccolo: "non puoi andare a giocare con gli altri sotto casa, sono cattivi ragazzi.studia" --->così i veri cattivi ragazzi potevano individuarti meglio, dopo. Sono soddisfazioni queste.

A 14 anni i ragazzi devono aprirsi al mondo: primo e raro invito a giocare a calcetto, madre che si affanna a cercarti nel frattempo, perchè "s'era messo a piovere, ti ammali". Avanti così, con dignità.

Fresco di patente e di diploma, perchè non accettare almeno stavolta l'invito a passare la serata a conclusione dell'anno scolastico con gli altri?Fuori dal paese, orari lunghi, torni e trovi lei impazzita di notte a cercarti..nonostante l'averla avvisata col cell.

"Ma perchè non esci mai?"

LeopardiTheBest 08-02-2009 21:40

certe volte è opportuno alzare le mani sui propri genitori

Y__ 08-02-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
certe volte è opportuno alzare le mani sui propri genitori

Più che altro a volte l'opinione pubblica si chiede come mai dei figli arrivino ad accoppare i genitori... e si tirano fuori le solite manfrine sulla "mancanza di valori", o si va da incolpare internet, o i videoggiochi, o qualunque altra cosa.
E quasi nessuno si dice che, FORSE, certe situazioni derivano anche dai problemi che i genitori riversano sui figli, facendoli andare fuori di testa.
Ma si sa che in Italia i genitori hanno SEMPRE ragione.

Io ricordo che quando cercavo di far capire ai miei il bullismo che mi perseguitava, di solito le risposte erano tipo "ma dai, che i tuoi compagni lo fanno per scherzare", "sono cose che ti immagini", "ma non è vero", "non cercare di attirare l'attenzione con queste storie", "in fondo sono tuoi amici", e avanti così. Stesse risposte da insegnanti, maestri e professori.
Tutte cose che mi hanno insegnato ad avere sempre molta "fiducia" nel mondo adulto e negli altri...

Milo 09-02-2009 00:17

Mha ne so qualcosa almeno fino alla patente...però ti dirò almeno nel mio caso credo sia stata anche colpa mia che non li ho mai affrontati su queste cose e ho preferito chiudermi in casa invece di vivere la mia adolescenza...se solo ci fosse stato il nobile forum... :roll:

Muttley_upgrade_version 09-02-2009 00:57

Quote:

Originariamente inviata da Y__
Ma si sa che in Italia i genitori hanno SEMPRE ragione

I genitori sono il male
La famiglia è il male
L'Italia è il male
Gli italiani sono il male

Solo quelli medi però 8)

Redman 09-02-2009 02:25

Quote:

Originariamente inviata da Amlug
Resta pur sempre il mestiere più difficile che esista.

é come fare il moderatore...qualunque cosa tu faccia sbagli sempre :lol: 8)

valmor 10-02-2009 01:16

Certamente ad un certo punto, bene o male siamo noi che diventiamo responsabili della nostra vita e del suo corso, non più i nostri genitori. Credo comunque che crescere con genitori che non hanno grossi problemi (altrimenti è comune li scarichino sui figli, inconsciamente o no), che ti facciano abituare a stare con gli altri sin da piccolo, comunicando emozioni positive ed essendo sempre disposti ad ascoltarti, non garantisce una vita serena ma è un buon punto di partenza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.