FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata? (https://fobiasociale.com/unamica-dinfanzia-puo-diventare-una-fidanzata-86132/)

Forever Red 2 04-04-2024 22:33

Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata? E' possibile una cosa del genere? Cosa ne pensate?

Unspecified 04-04-2024 23:02

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Se non sbaglio c'è una legge che lo vieta.

Forever Red 2 04-04-2024 23:09

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2943127)
Se non sbaglio c'è una legge che lo vieta.

quale legge? Non mi risulta... Comunque penso anche che avere un'amica in infanzia significa essere gay-percepiti e magari non funziona

Keith 04-04-2024 23:10

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Succede solo se sei figo o se nel frattempo hai fatto i soldi.

Unspecified 04-04-2024 23:35

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2943128)
quale legge? Non mi risulta... Comunque penso anche che avere un'amica in infanzia significa essere gay-percepiti e magari non funziona

Stavo scherzando :sisi:

anahí 04-04-2024 23:47

Avevo letto che per protezione contro l'incesto (e quindi prole con problemi genetici) le persone non sono attratte da persone con cui sono vissuto a stretto contatto per i primi anni di vita. Io avevo un amico di primissima infanzia e passavamo insieme tantissimo tempo, l'ho rivisto dopo un sacco e abbiamo preso strade simili, se penso di baciarlo o andarci a letto mi fa impressione come se fosse un bambino o un parente.

anahí 04-04-2024 23:49

E quello comunque era stato un problema nei kibbutz, i bambini venivano educati a stretto contatto tutti insieme in degli asili in cui praticamente vivevano, più che non con i genitori. Da grandi nessuno voleva riprodursi con i suoi compagni di kibbutz

alien33 05-04-2024 00:43

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
il mondo è pieno di coppie che si sono conosciute da piccoli e poi hanno messo su famiglia magari anche dopo essersi persi di vista per anni. ma si sa con i social e la possibilita di cercare gente tutto diventa possibile.

franz90 05-04-2024 06:30

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2943136)
Avevo letto che per protezione contro l'incesto (e quindi prole con problemi genetici) le persone non sono attratte da persone con cui sono vissuto a stretto contatto per i primi anni di vita. Io avevo un amico di primissima infanzia e passavamo insieme tantissimo tempo, l'ho rivisto dopo un sacco e abbiamo preso strade simili, se penso di baciarlo o andarci a letto mi fa impressione come se fosse un bambino o un parente.

Dici così solo perché ha la mascella poco squadrata.

Barracrudo 05-04-2024 06:52

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Certo basta che si e attratti... L importante non e tua parente o una c'è troppa differenza età... X questo intendo 20 o più anni .. xké un fidanzamento del genere e poco duraturo

whatever83 05-04-2024 07:09

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Sembrerebbe improbabile. Come detto da anahí, c'è questo effetto Westermarck che è stato osservato nei kibbutz e confermato da diversi altri studi.

barclay 05-04-2024 07:16

Le amiche non diventano fidanzate.

vikingo 05-04-2024 10:04

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Se sei figo o hai i soldi va bene tutto puoi pure scaccolarti mentre la guardi..

Hor 05-04-2024 10:18

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Io so che in molti romanzi e fumetti giapponesi quella dell'amica d'infanzia è presentata come una specie di sogno erotico.
Ma forse qui si fa leva anche sul succitato effetto Westermarck per far provare il brivido del proibito.

anahí 05-04-2024 12:02

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Quote:

Originariamente inviata da whatever83 (Messaggio 2943150)
Sembrerebbe improbabile. Come detto da anahí, c'è questo effetto Westermarck che è stato osservato nei kibbutz e confermato da diversi altri studi.

Sì e in più è capitato a me personalmente, quindi capita a tutti. Induzione scientifica

pokorny 05-04-2024 12:10

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2943136)
Avevo letto che per protezione contro l'incesto (e quindi prole con problemi genetici) le persone non sono attratte da persone con cui sono vissuto a stretto contatto per i primi anni di vita. Io avevo un amico di primissima infanzia e passavamo insieme tantissimo tempo, l'ho rivisto dopo un sacco e abbiamo preso strade simili, se penso di baciarlo o andarci a letto mi fa impressione come se fosse un bambino o un parente.

Lo stesso per le mie due più care amiche. La risposta alla domanda del titolo è "ovviamente sì; cosa lo vieta? Potrebbe anche cadere un meteorite domani ed estinguere tutta la vita sulla Terra".

In pratica almeno per quanto mi riguarda la sola idea di fare qualcosa di fisico con le mie suddette amiche mi destabilizza. Forse è proprio il meccanismo evolutivo a cui accennavi dato che non mi sono mai spiegato questa mia sensazione.

Keith 05-04-2024 12:24

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2943151)
Le amiche non diventano fidanzate.

CRUDO
Regola basilare da scolpire nella pietra.

gaucho 05-04-2024 12:28

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Avrete provato a sparare altre cartucce nel frattempo ma è andata male ad entrambi allora lei ci starà pensando e magari pure tu, boh se non la vedi come amio sister si può provare

vikingo 05-04-2024 13:06

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Ho avuto 2 amiche sole non d infanzia.le bambine non è che impazziscono a passare del tempo con me

Sheev Palpatine 05-04-2024 14:59

Re: Un'amica d'infanzia può diventare una fidanzata?
 
Non ho mantenuto i contatti con nessun amico e con nessun'amica, in definitiva per me non si porrebbe proprio il problema, non saprei nemmeno dove trovarle poi... chissà che fine hanno fatto. Una, la prima ragazza di cui mi sono innamorato è diventata madre da diversi d'anni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.