FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene (https://fobiasociale.com/vi-prego-aiutatemi-per-piacere-non-riesco-a-stare-bene-86127/)

Marcellino1991 04-04-2024 17:39

Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Buonasera. Sono un ragazzo di 32 anni che soffre molto di attacchi d'ansia, ossessioni e compulsioni. Le mie ossessioni riguardano la paura di essere una cattiva persona e la paura di avere un brutto viso, nonostante quasi tutti mi abbiano detto che non sia brutto. Sono in cura da molti anni da uno psichiatra, che è anche psicoterapeuta. Sto prendendo: Gabapentin 300 mg, 1 cp ore 8-14-20; Largactil 25 mg, 1 cp ore 8-14-18; Entumin, 3 gocce ore 8-14; 7 gocce prima di andare a letto; Nozinan 25, 1 cp e mezza prima di dormire; Lexotan 3 mg, 1 cp ore 8-14; Lexotan 6 mg, 1 cp prima di andare a letto. Con questa cura non riesco a fare niente e i farmaci non stanno facendo effetto: urlo per la strada, mi do i cazzotti in testa e urlò anche a casa. Nonostante sia uscito dal liceo pedagogico con 83 e mi sia laureato in scienze della formazione primaria con 109, mi sento un fallito. Mi sento il peggior essere umano che sia mai esistito. Mi sento sempre agitato e nervoso, e spesso ho crisi di pianto. Martedì sono andato dallo psichiatra, io gli ho detto che con questa cura mi sento spento e lui ha detto:"gli psicofarmaci non spengono una persona". Con mia madre va meglio e lei dice che sono questi farmaci a portarmi queste reazioni. Per fortuna lo psichiatra, mia madre e mio padre hanno detto che non sono in condizione di lavorare. Poi per l'ansia forte fumo la svapo 3-4 volte all'ora per 3 minuti e bevo moltissima acqua. I miei genitori ed io stanno soffrendo molto per la mia situazione. Martedì prossimo devo andare da una nuova psichiatra che è pubblica. Questa mi è stata indicata dagli assistenti sociali. Il mio psichiatra è spocchioso, urla sempre e si crede onnipotente. Scusatemi se sono petulante, ma ho bisogno di aiuto. Potete, per piacere, dirmi come devo fare? Vi ringrazio.

~~~ 04-04-2024 17:45

Spero che con la nuova psichiatra andrà bene :bene: Facci sapere

euridice_ 04-04-2024 17:48

Hai fatto bene a cambiare psichiatra, secondo me non ti stava aiutando
Adesso prova a vedere come va con questa nuova

Marcellino1991 04-04-2024 17:54

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Purtroppo sto soffrendo tantissimo. Per lo meno la notte riesco a dormire. Dormo 12 ore al giorno. Io ho paura di essere cattivo e che tutte le donne mi schifino. Eppure sono stato da 3 chirurghi plastici, che hanno detto che io non ho nulla che non va in volto e mi hanno diagnosticato la dismorfofobia. Vi prego. Ve lo chiedo con la massima educazione e il rispetto che ho per voi: statemi vicino, per piacere

claire 04-04-2024 18:12

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Ti sono vicina Marcellino, per quello che vale.

Marcellino1991 04-04-2024 18:14

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2943026)
Ti sono vicina Marcellino, per quello che vale.

Grazie ❤

dystopia 04-04-2024 18:19

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Guarda, è assolutamente possibile sentirsi "spenti" a causa dei farmaci, soprattutto se devi prenderne tanti, anche io ho riscontrato effetti simili all'epoca. Spero che vada meglio con la nuova psichiatra.

juan 04-04-2024 18:21

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Spero tu possa trovare un po' di serenità in futuro. Mi sembri una persona di cuore, non meriti questa sofferenza.

pokorny 04-04-2024 18:27

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2943014)
Il mio psichiatra è spocchioso, urla sempre e si crede onnipotente. Scusatemi se sono petulante, ma ho bisogno di aiuto. Potete, per piacere, dirmi come devo fare? Vi ringrazio.

Per come hai descritto il problema non hai un grande spazio di movimento, e dico questo con un senso molto positivo. Più si hanno alternative e possibilità più è probabile sbagliare o prendere cantonate. La tua strada non ha bivi in questo momento.

Quello che mi sento di suggerirti è di prendere quanto sopra in senso tranquillizzante, adesso i passi che farai sono prevedibili: conoscerai il nuovo terapeuta, e se si imposterà una buona relazione professionale e umana, o ti cambia/diminuisce i farmaci oppure le sue qualità professionali ti potranno dare la motivazione a resistere fino a quando arriverai a una terapia più leggera che tu possa considerare soddisfacente.

Ovviamente penso che come molti qui, sapere come procederanno le cose farà piacere a tutti sperando che siano buone notizie. Per ora un passo per volta, poi quello successivo.

Nightlights 04-04-2024 18:31

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Marcellino te l'abbiamo detto molte volte qui nel forum, quando hai postato le tue foto, che hai un viso normalissimo, di una persona normalissima. Sono paranoie tue sai.Stai tranquillo. E mi raccomando non andare più in quell'altro forum a chiedere i voti perché quelli si che sono fuori di testa sul serio.

pokorny 04-04-2024 18:41

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2943035)
Marcellino te l'abbiamo detto molte volte qui nel forum, quando hai postato le tue foto, che hai un viso normalissimo, di una persona normalissima. Sono paranoie tue sai.Stai tranquillo. E mi raccomando non andare più in quell'altro forum a chiedere i voti perché quelli si che sono fuori di testa sul serio.

Ho paura che non basti l'assicurazione di un riscontro esterno, questi problemi hanno sempre origini lontane, profonde. In piccola misura (piccola nel senso che la differenza tra la mia mostrità percepita e quella oggettiva è scarsa) ce l'ho pure io e percepirei una non-censura estetica come una pietosa bugia.

Certamente però tutto può cambiare, magari non si fa una riprogrammazione dell'hardware neuronale ma ad alcuni questi problemi passano o si attenuano. Chiaramente speriamo che anche stavolta vada così.

alleny82 06-04-2024 06:30

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Ciao Marcellino..
si, gli psicofarmaci possono farti sentire spento: a volte ci si sente talmente rallentati che si ha difficoltà nei movimenti,è normale.. ma se senti che non ti aiutano dillo alla nuova psichiatra: te li cambierà.
Se la notte dormi e poi riesci a ricordare i sogni, ti consiglio di scriverli e poi cercare di capirli, magari con l'aiuto di qualche libro sull'interpretazione dei sogni o raccontandoli a uno psicoterapeuta che sia in grado di interpretarli(non tutti lo sono), se vuoi puoi anche scriverli qui così se qualcuno di noi ha una buona intuizione ti può dire cosa ne pensa; lo dico
perché nei sogni spesso si possono trovare le cause più profonde di un disturbo.
❤️

Marcellino1991 06-04-2024 18:45

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da alleny82 (Messaggio 2943407)
Ciao Marcellino..
si, gli psicofarmaci possono farti sentire spento: a volte ci si sente talmente rallentati che si ha difficoltà nei movimenti,è normale.. ma se senti che non ti aiutano dillo alla nuova psichiatra: te li cambierà.
Se la notte dormi e poi riesci a ricordare i sogni, ti consiglio di scriverli e poi cercare di capirli, magari con l'aiuto di qualche libro sull'interpretazione dei sogni o raccontandoli a uno psicoterapeuta che sia in grado di interpretarli(non tutti lo sono), se vuoi puoi anche scriverli qui così se qualcuno di noi ha una buona intuizione ti può dire cosa ne pensa; lo dico
perché nei sogni spesso si possono trovare le cause più profonde di un disturbo.
❤️

Grazie mille ❤

Marcellino1991 06-04-2024 18:46

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2943035)
Marcellino te l'abbiamo detto molte volte qui nel forum, quando hai postato le tue foto, che hai un viso normalissimo, di una persona normalissima. Sono paranoie tue sai.Stai tranquillo. E mi raccomando non andare più in quell'altro forum a chiedere i voti perché quelli si che sono fuori di testa sul serio.

Infatti sul forum dei brutti non ci sto andando più da parecchio tempo.

muttley 06-04-2024 19:56

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Cosa non ti piace della tua faccia Marcellino?

Marcellino1991 08-04-2024 18:33

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2943665)
Cosa non ti piace della tua faccia Marcellino?

Il taglio d'occhi.

muttley 08-04-2024 18:52

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da Marcellino1991 (Messaggio 2944425)
Il taglio d'occhi.

Se proprio non riesci ad accettarlo c'é sempre la chirurgia estetica per modificare anche il taglio degli occhi, soldi permettendo.

claire 09-04-2024 07:13

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2944431)
Se proprio non riesci ad accettarlo c'é sempre la chirurgia estetica per modificare anche il taglio degli occhi, soldi permettendo.

Lascialo in pace, è già stato da 3 chirurghi, ha una patologia.

muttley 09-04-2024 07:31

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2944593)
Lascialo in pace, è già stato da 3 chirurghi, ha una patologia.

Non piacersi non è una patologia

claire 09-04-2024 07:49

Re: Vi prego. Aiutatemi, per piacere. Non riesco a stare bene
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2944595)
Non piacersi non è una patologia

Lui ha delle diagnosi e non ha nessun senso nutrire la patologia con questi commenti insensati, lascia in pace la gente che sta male, sei senza etica, vergognoso col lavoro che fai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.