![]() |
Non costringetemi!
Io non so voi, ma quando mi vogliono "stanare" per forza allora si che mi chiudo a riccio! E come insistono!
E non si rendono conto che mi fanno solo danno :piangere: |
Re: Non costringetemi!
E' meraviglioso essere considerati fino al punto che qualcuno voglia stanarci, apprezzalo :)
|
Se prevale la mia voglia di solitudine non riesco a farmelo piacere.
Ho i miei tempi, i miei momenti. Non voglio "correre" perché "ora ti cerco, domani chissà". Non funziona così. |
A me dà fastidio, e molto, quando vogliono forzarmi a vivere delle situazioni sociali che non è che mi mettono a disagio ma semplicemente non mi interessano e capisco che vogliono forzarmi perché ritengono che "in realtà" io voglia prendervi parte ma faccia finta di non volerlo per darmi un tono.
È un atteggiamento che trovo irrispettoso e prevaricante, per cui si presume che tutti vivano la socialità in un determinato modo e se qualcuno mostra di viverla in modo diverso, cioè più tendente all'asociale, non si riesce a capirlo e accettarlo e quindi lo si accusa di fingere. |
Donna nana tutta tana ah no asp
|
Io già ho un po' d'ansia pensando a quando mi vorranno trascinare ai raduni sociali denominati "funerali" (dei genitori e parenti più stretti) e mi toccherà litigare o non so cosa per non andarci.
|
Quote:
Quote:
|
Chi insiste troppo non ha troppo rispetto dell' altro, non ne accetta il valore perché non ne accetta i comportamenti.
|
Il brutto sarà quando quelle persone che ti costringevano ad uscire non ci saranno piú e allora andrai a rileggerti questa discussione e penserai che forse non era tanto male avere qualche rompicazz che ti cerca invece di nessuno come, se continui a comportarti così, succederà nel tuo futuro!
Solo chi ci passa puó capire, magari a startene da sola all'inizio ti senti meglio, ma alla lunga muori dentro.. Scrivo alla te stessa del futuro, quella del presente non capirebbe, ci sentiamo tra qualche anno, ricordati di questa discussione! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi rendo conto però di quanto possa essere fastidioso quando non è richiesto e, soprattutto, quando viene fatto più per impicciarsi della tua vita che per darti aiuto. |
Immaginate di avere un mal di pancia con i fiocchi.
A una certa una parente si presenta e vi porta un dolce. Mangiarlo è impossibile, la panza vi tormenta ma la visitatrice insiste. E mangia a zia. Mangia dai. Sai quanta gente nel mondo è senza cibo? Non ci pensi al futuro? Mangia finché c'è possibilità. Ecco, vi state comportando come la zia. Bellatrix non agisce così per pigrizia o sfizio, certe interazioni la fanno soffrire. L'invadenza le causa un'ansia difficilissima da gestire.. e tutti sappiamo bene quali sono le conseguenze di malesseri simili (somatizzazioni, attacchi di panico, ecc). Insistere è il modo migliore per crearle disagio. E stanare, poi.. si stanano le prede e non le persone. |
Se ti vogliono stanare vuol dire che c'è fiducia, considerazione. La consapevolezza di non essere una causa persa, possibilità, prospettive di miglioramento. Tutte cose per me perdute irrimediabilmente da tempo immemore, infatti a nessuno importa più niente di "stanarmi", da giovane qualcuno c'era adesso il nulla cosmico. Non che ritengo corretto avanzare forzature, ma comunque qualcosa di buono in un mare di disagio può saltare fuori se si ha un sostegno e non si viene gettati nella mischia allo sbaraglio.
|
Non dico sia "sbagliato" però spesso mi interrogo su quanto facciano davvero bene questo aiuti "forzati" motivati anche da certi "valori sociali". Anche in casi più estremi.
|
Ti vogliono stanare con tutta la buona volontà, gli dici che sei fobico e depresso e se ne scappano alla velocità perché gli psicologi di tiktok dicono che non bisogna evitare ed emarginare le persone negative :D
|
Apprezzo tutte le vostre considerazioni, vi prometto che rifletterò su tutto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |