FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il nostro tempo sulla terra è limitato (https://fobiasociale.com/il-nostro-tempo-sulla-terra-e-limitato-86026/)

Forever Red 2 31-03-2024 17:28

Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Il nostro tempo su questa terra è limitato.
Quanti anni avete vissuti?
Quanti anni vivrete ancora? Non lo sa nessuno..
Ci avete mai pensato? Ad un certo punto non ci saremo piu'...

:pensando:
Forse dobbiamo apprezzare le cose che abbiamo,
e non dare nulla per scontato

Hor 31-03-2024 17:33

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Ci penso ogni giorno ed è un pensiero che mi tormenta. E inevitabilmente mi tormenta ogni giorno che passa, perché ogni giorno resta sempre un giorno strappato alla Morte, che può colpire in qualunque momento.

Varano 31-03-2024 17:42

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Ci penso spesso...mi angoscia il fatto è che non ho combinato niente di significativo finora e se morissi domani il mio impatto sarebbe limitato nelle persone che ho influenzato nel bene o nel male.
Per ora la mia eredità è semplicemnte questa, qualcosa di immateriale, anche grazie al web alcune mie frasi circolano e si sono diffuse come un virus.
Ho scritto una frase che forse diventerà una citazione anonima famosa...è stato un colpo quando ho letto questo vip citare la mia frase senza ovviamente citare l'autore. Questa è la mia eredità, tutto quello che ho appreso se ne andrà con me e non verrà trasmesso a nessuno.
E poi c'è l'impatto che abbiamo avuto sulle vite degli altri...spero che rimanga traccia per un po'.

vikingo 31-03-2024 17:50

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Il tempo è stato galantuomo e alla lunga mi sto prendendo le rivincite,dico solo questo il tempo e sempre galantuomo

Lost75 31-03-2024 19:48

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
La morte è il male minore
Ammalarsi è il male maggiore

SoloUnaDonna 31-03-2024 22:02

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 2941692)
La morte è il male minore
Ammalarsi è il male maggiore

Vero.. convivere con certe malattie per anni.. senza nessuno.. peggiorando sempre di più.. poi chissà dove finisci.. meglio la morte..

Clover 31-03-2024 22:29

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Pensarci non cambia in ogni caso il nostro destino.
La vita è come il monopoli, probabilità, imprevisti e a volte prigione, fisica o emotiva che sia.

varykino 31-03-2024 22:43

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2941767)
La vita è come il monopoli,

si sei sempre in parco della vittoria a perdere soldi , passi dal via e nn ti danno mai dei soldi e quelli che rotolano nn sono dadi ma le palle :sisi:

Clover 31-03-2024 22:50

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2941774)
si sei sempre in parco della vittoria a perdere soldi , passi dal via e nn ti danno mai dei soldi e quelli che rotolano nn sono dadi ma le palle :sisi:

Li perdi solo se non la compri per primo :D

SoloUnaDonna 31-03-2024 22:52

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2941776)
Li perdi solo se non la compri per primo :D

Il famoso privilegio .-.

varykino 31-03-2024 22:52

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2941776)
Li perdi solo se non la compri per primo :D

eh figurati se sei il primo XD co 10 miliardi di persone :D

varykino 31-03-2024 22:54

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
la vita è come una scatola di cioccolatini diceva forrest gump , nn sai mai quello che ti capita ma sai che fanno tutti male :sisi:

Clover 31-03-2024 22:54

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2941779)
eh figurati se sei il primo XD co 10 miliardi di persone :D

Puoi ripiegare sul viale dei giardini

Clover 31-03-2024 22:55

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2941780)
la vita è come una scatola di cioccolatini diceva forrest gump , nn sai mai quello che ti capita ma sai che fanno tutti male :sisi:

Solo se sei cieco e non leggi gli ingredienti della scatola ,sennò dovresti saperlo cosa ti capita :D

varykino 31-03-2024 22:58

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2941782)
Solo se sei cieco e non leggi gli ingredienti della scatola ,sennò dovresti saperlo cosa ti capita :D

meglio cestinarli in partenza :sisi: o sennò li mangi tutti insieme :sisi:

gaucho 31-03-2024 23:33

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Ci manca ancora che devo vivere sta merda per sempre, ma tanto l’inculata arriva che poi scopri che c’è pure l’aldilà

Gattonero 31-03-2024 23:54

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Ci penso di continuo.
Penso che vorrei fare tante cose ma una vita non basta.
Penso che vorrei dedicare piu tempo alla mia famiglia.
Sin da bambina la mia piú grande paura é vivere una vita mediocre e infelice.

pokorny 01-04-2024 00:52

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2941643)
Ci avete mai pensato? Ad un certo punto non ci saremo piu'...
Forse dobbiamo apprezzare le cose che abbiamo,
e non dare nulla per scontato

Certo, ci penso in continuazione. Ho vissuto la gran parte di una vita di media durata e da un lato ogni giorno la consapevolezza di non avere tantissimo davanti a me mi angustia. Poi però penso a tutto quello che la vita mi ha negato e mi dico che il terreno attorno a me, inteso come cose fatte, da fare, che avrei voluto fare, è solo deserto. Questo da un lato mi tranquillizza perché non devo temere di essere dimenticato o di non aver lasciato un'eredità spirituale. Non ho nessun senso di urgenza come potrebbe avere un artista o qualsiasi persona sia soddisfatta del proprio lavoro e rete di rapporti umani. Non ho niente. Non ho concluso niente. Quindi non perderò qualcosa e dunque non ho motivo di preoccuparmi. Ho la consapevolezza totale che non mancherò a nessuno.

Ma dall'altro lato provo una specie di dolore continuo per quel che non ho avuto dall'esistenza, che sorpassa la paura della morte, come se volessi che tutto finisca il prima possibile per sottrarmi a questo stato di sofferenza mentale.

Insomma, massima confusione che non mi preoccupo di chiarire perché solo nel momento in cui sta per finire tutto ciascuno potrà capire come reagirà. Ho invece molto timore della perdita dell'indipendenza fisica, ho un sacco di acciacchi; piccoli ma tanti e ciascuno può evolvere in una situazione disastrosa. Non avendo famiglia ho paura di questo, della povertà eccetera. Insomma, del semplice cercare di non soffrire nel tempo che ho ancora davanti a me.

Crepuscolo 01-04-2024 07:45

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
A me spaventa che probabilmente ho ancora tanti anni davanti e non so cosa fare in tutto questo tempo. Già adesso mi sono rotto le scatole di stare al mondo.

zoe666 01-04-2024 08:53

Re: Il nostro tempo sulla terra è limitato
 
più invecchio più l'idea della morte mi incuriosisce, più che spaventarmi.
Ho fatto tante cose e provato tante esperienze, so che mi capiterà di provarne ancora. Non ho rimpianti su cosa non ho fatto, o peggio, sul non lasciare nulla ai posteri di me.
La trovo una cosa senza senso. Quando il mondo ci sarà ancora e io no, io sarò altrove, non sarò più interessata a cosa accade qui. Non avrà più alcun senso cosa pensano gli altri di me e se mi pensano. Sarò semplicemente su un altro livello di diversa esistenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.