FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   stanchezza cronica (https://fobiasociale.com/stanchezza-cronica-85884/)

Robert_Plant 89 30-03-2024 11:15

Re: stanchezza cronica
 
Quasi sempre stanco morto. Sono convinto che sia la conseguenza di una forte depressione, ma quando sto facendo qualcosa di molto piacevole, o sono in attesa di qualcosa che so che per me sarà piacevole, allora salto ininterrottamente dal pavimento al soffitto

Varano 30-03-2024 14:20

Re: stanchezza cronica
 
Io noto la differenza quando prendo lo stilnox sono più energico ma poi se non trovo stimoli mi accartoccio su me stesso.
Invece con il Tavor sono più calmo e rilassato, però con meno voglia di fare
Se le gambe non ricevono benzina allora che puoi fare?
Io non so più che personalità ho, chi sono? Ogni molecola mi rende una persona diversa.
E la cosa strana è che la gente con cui hai contatto giornaliero si rendono conto che un giorno sei calmo, un altro incazzato senza motivo, solo perché hai deciso di prendere la pastiglia a invece della pastiglia b.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Maffo 30-03-2024 14:32

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2941376)
Io noto la differenza quando prendo lo stilnox sono più energico ma poi se non trovo stimoli mi accartoccio su me stesso.
Invece con il Tavor sono più calmo e rilassato, però con meno voglia di fare
Se le gambe non ricevono benzina allora che puoi fare?
Io non so più che personalità ho, chi sono? Ogni molecola mi rende una persona diversa.
E la cosa strana è che la gente con cui hai contatto giornaliero si rendono conto che un giorno sei calmo, un altro incazzato senza motivo, solo perché hai deciso di prendere la pastiglia a invece della pastiglia b.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Potresti provare a scalarne qualcuno e a vedere come va

Varano 30-03-2024 14:41

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2941387)
Potresti provare a scalarne qualcuno e a vedere come va

Al naturale sono ansioso e poco sprint, tendo inoltre ad accumulare stress fino a esplodere.
Comunque io prendo quantità minime di Benzo, che però il loro effetto lo fanno.
Non ho intenzione di scalare, solo di trovare il giusto mix

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Sola4ever 09-04-2024 19:02

Io sono sempre stanca. Direi letargica quasi. Per fortuna lavoro solo part time ma per me è una fatica.
Ok, non faccio attività fisica ma questa mia stanchezza non ha motivo di essere.
Purtroppo dopo essere stata depressa a 18 anni non mi sono mai ripresa del tutto (ho gravi problemi di memorizzazione che chissà non siano segni anticipatori di demenza). E non so se si tratti di distimia perché comunque il mio umore è buono. Le mie analisi del sangue sono a posto ma questa non è vita. Dopo 10 metri di corsa ho il fiatone. Purtroppo mi immagino già il mio medico ridere se gli dicessi che forse soffro di stanchezza cronica ma diamine io non so proprio che ho e cosa fare. Help!

Keith 09-04-2024 21:01

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Sola4ever (Messaggio 2944807)
Io sono sempre stanca. Direi letargica quasi. Per fortuna lavoro solo part time ma per me è una fatica.

Ok, non faccio attività fisica ma questa mia stanchezza non ha motivo di essere.

Purtroppo dopo essere stata depressa a 18 anni non mi sono mai ripresa del tutto (ho gravi problemi di memorizzazione che chissà non siano segni anticipatori di demenza). E non so se si tratti di distimia perché comunque il mio umore è buono. Le mie analisi del sangue sono a posto ma questa non è vita. Dopo 10 metri di corsa ho il fiatone. Purtroppo mi immagino già il mio medico ridere se gli dicessi che forse soffro di stanchezza cronica ma diamine io non so proprio che ho e cosa fare. Help!

Io un paio di volte ho fatto presente ai medici che soffro di una forma molto importante di metereopatia, ma è stata sempre minimizzata, come avviene per la stanchezza cronica.

Barracrudo 09-04-2024 21:02

Re: stanchezza cronica
 
Lo stress ti taglia le gambe e quasi sempre quello

OfftheMind_ 10-04-2024 15:04

Non so, io sapevo che la stanchezza cronica fa parte della depressione maggiore, se poi ci siamo altre malattie connesse non lo so.

Gattonero 10-04-2024 18:12

Perennemente stanca, anche quando non faccio niente. Il problema è che mi scoccia fare qualsiasi cosa. Ogni cosa mi richiede uno sforzo enorme e ancora non sono entrata del tutto nel mondo del lavoro. Sarà pigrizia? Non lo so. Il mio parere è che la società richiede ritmi ai limiti della follia e personalmente non riesco ancora ad accettarlo anche se so benissimo che dovrò farmene una ragione.

Wrong 10-04-2024 20:33

Re: stanchezza cronica
 
Stanca da sempre e per questo etichettata come pelandrona. Con la depressione e la sclerosi multipla le cose sono peggiorate, dormo pure 14 ore al giorno.

gaucho 10-04-2024 21:33

stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2945130)
Stanca da sempre e per questo etichettata come pelandrona. Con la depressione e la sclerosi multipla le cose sono peggiorate, dormo pure 14 ore al giorno.


Ti capisco bene per quel che vale tanto neanche ai familiari davanti a diagnosi conclamate gliene frega un cazzo, non valgo un cazzo, che vergogna che sono io

pokorny 11-04-2024 14:07

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2945152)
Ti capisco bene per quel che vale tanto neanche ai familiari davanti a diagnosi conclamate gliene frega un cazzo, non valgo un cazzo, che vergogna che sono io

Tanto ti abbiamo arruolato nel S. Marco, si pentiranno di quello che hanno pensato.

Gufetto 11-04-2024 18:11

Re: stanchezza cronica
 
Anche io sono stanco, nelle analisi degli ultimi 2 anni è emersa una lieve anemia e non faccio attività fisica dal 2013...
Ma a parte tutto sono stanco mentalmente perché tutto ciò che accade sono solo cose negative, fra morti di parenti, frustrazioni al lavoro, senso di priogionìa, incapacità di provare piacere, alienazione mentale, situazione mondiale...
Mi chiedo quelli sempre pieni di energia in che mondo vivono...o come sempre quello sbagliato sono io...

Keith 11-04-2024 18:50

Re: stanchezza cronica
 
E' vero, solo cose negative.
E' pur vero che poche piccole cose positive, se accadono, non riusciamo neanche a percepirle o a coglierle in quanto depressi.
Io penso che anche se uno sembra che non gli pesa, l'accoppiata pandemia + guerre abbia creato non poche paure.
A gente come noi ci vorrebbe qualcosa che svolta, una sorpresa inaspettata.

un_lettore 11-04-2024 20:22

Re: stanchezza cronica
 
Gufetto ... Forse devi fare come quell'altro amico del forum: armarti di un pò di coraggio e decidere di lasciare il lavoro, fermarti un certo numero di mesi e poi spendere le tue abilità altrove ...


Keith: coraggio, non buttarti giù. Andassero tutti affanculo.

Estraneo

Keith 11-04-2024 21:50

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da un_lettore (Messaggio 2945342)
Gufetto ... Forse devi fare come quell'altro amico del forum: armarti di un pò di coraggio e decidere di lasciare il lavoro, fermarti un certo numero di mesi e poi spendere le tue abilità altrove ...


Keith: coraggio, non buttarti giù. Andassero tutti affanculo.

Estraneo

Però attenzione a dire alla gente di lasciare i lavori. Per due motivi.
1) Andare a lavoro è una gran rottura di scatole, ma cmq fa in modo che bisogna attivarsi, vestirsi, prendere la macchina e andare. anche che non hai voglia, non hai forza, però poi alla fine la forza ti viene.

2) Una persona depressa sul serio rischia che poi il lavoro non lo trova più.
Io al lavoro ho i miei deficit, però mi conoscono, mi tollerano e con l'esperienza riesco a colmare in parte le mie deficienze. Ma se dovessi lasciare per andare in un posto nuovo... innanzitutto non troverei a 45 anni, e poi anche ammesso che uno trova, un depresso grave quanto può durare? Una settimana? Due? Poi ti mandano via.

un_lettore 11-04-2024 22:06

Re: stanchezza cronica
 
Lo so Keith ... In un certo senso ci sono passato, anche se persi il lavoro non per mia decisione.

Se Gufetto ha sviluppato una certa professionalità potrà forse chiedere altrove. Non deve mica fare quello che gli ho detto io, è solo un suggerimento tra le varie cose a cui potrebbe pensare: adattarsi, resistere, trovare altrove.

Estraneo

Fluxetina 11-04-2024 23:43

Re: stanchezza cronica
 
Come ti hanno già detto tutti é la depressione o anche l'ansia che ti consuma, io quando ero depresso non avevo mai energie, già solo fare una rampa di scale mi stancava moltissimo, poi piano piano ho iniziato a fare bici, poi palestra 4 volte a settimana+ facevo un lavoro pesante, ma avevo sempre energie anche se lavoravo 20 volte di più di quando stavo a casa sempre seduto in letto.

Quindi si, per risolvere dovresti fare attività fisica.

Gufetto 12-04-2024 11:30

Re: stanchezza cronica
 
Quote:

Originariamente inviata da un_lettore (Messaggio 2945342)
Gufetto ... Forse devi fare come quell'altro amico del forum: armarti di un pò di coraggio e decidere di lasciare il lavoro, fermarti un certo numero di mesi e poi spendere le tue abilità altrove ...


Keith: coraggio, non buttarti giù. Andassero tutti affanculo.

Estraneo

E' un po' che nei preferiti del browser ho il link alla pagina del ministero per le dimissioni, bastano due click. Ci penso tutti i giorni da mesi.
La liquidazione la prendo, mia nonna è morta e qualcosa avrò, ci sono i soldi di mio padre da parte per l'emergenza...
Corsi di miglioramento per migliorarsi, imparare un mestiere, non li posso fare perché sono per disoccupati...
Ho 40 anni e sono al limite dell'età per andarmene..l'alternativa sono 40 ore a settimana per i prossimi 30 anni uguali a quelle che ho passato finora.

Jack Dundee 987 13-04-2024 21:05

Re: stanchezza cronica
 
In questi giorni anche io sono più stanco del solito.
Questo pomeriggio ho fresato con il motocoltivatore per circa un'ora e adesso sono piuttosto stanco e ho qualche piccolo dolore, é una cosa che mi piace molto e quindi va benissimo così però non mi era mai capitato di sentirmi così stanco per così poco; forse anche per me cominciano a pesare gli anni......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.