![]() |
fobia davanti ai genitori
prima mio padre mi ha passato un bicchiere pieno all'orlo e in quel momento ho pensato che potevo farlo cadere, così mentre me lo dava ho tremato talmente tanto che se ne è accorto e mi ha chiesto cheddiavolo stessi facendo
questo è male, fobicare davanti ai genitori, che dovrebbero essere la nostra unica oasi, brutta cosa la precifobia vi capita mai di sentirvi in imbarazzo anche davanti ai genitori? a me quando sono particolarmente cotto/stanco/stressato, se mia madre mi osserva mangiare xchè deve dirmi qualcosa mi da fastidio come se fossi in mezzo agli estroversoni ciò avvalorerebbe la mia teoria che la mente stanca è più debole e cede più facilmente alla fobia :!: |
SI A ME SI SPECIE A MIO PADRE :roll:
|
Io a 16 anni avevo attacchi d'ansia molto forti a pranzo e a cena coi miei...brutta storia gli attacchi in casa non sapevo più dove andare a sbattere la testa...poi vabbhè lo xanax e il tempo hanno risolto :P
|
no il contenuto non centra, è solo lo sguardo addosso che mi da fastidio
la precifobia è la paura di essere osservato durante lo svolgimento di azioni precise 8) |
Quote:
idem ank se magari nn mi osservano...ho paura ke lo facciano...e mi fisso...bisogna sbattersene...nn è facile, ma bisogna sbattersene |
ma di solito non mi capita con i genitori, sono abituato a loro, è questo il grave
con gli estranei invece dipende, a volte non ci penso, a volte mi vengono le paranoie e tremo, tipo quando devo timbrare il cartellino e qualcuno mi guarda ps si il precifobico è una mia invenzione, ma ci sta tutta come definizione, dato che colpisce nello specifico caso in cui si fa qualcosa di preciso di manuale e si è guardati, mentre ad esempio con azioni più generiche e grossolane impatta poco no, nessun senso di novità (quindi è esclusa la neofobia nel caso dei genitori), ma solo una stanchezza che mi rende vulnerabile anche in casi in cui normalmente non lo sono sono convinto che se non li vedessi x 6 mesi non riuscirei più manco a mangiarci assieme |
si di solito sono le novità che mi spaventano
infatti questi casi di fobia genitoriale sono assai rari, il motivo l'ho spiegato prima (ipotizzato), stanchezza che rende la mente ancor più debole allo stress, e ciò testimonierebbe che il contatto con gli altri è stressante, che quindi è contro natura e che gli altri sono il male ed è meglio pochi ma fobici, tutto torna :lol: precifobia, paura nelle azioni precise, se è il preci che ti perplette, non è latino, ma gaelico (cit.) |
Anche a me è capitato e capita ancora a volte sia davanti ai genitori che ai parenti...
Anzi ora che mi ricordo 4 anni fa capitava che a volte dicevo di non aver fame per non mangiare con i miei e poi mangiavo dopo per conto mio... Chissà che pensavano!!!!! |
Si, anche a me succede alla volte: per esempio, l'altra sera, sono passata davanti ai miei genitori che erano seduti sul divano a guardare la tele....mi sono sentita a disagio proprio come se stessi passando davanti a degli estroversoni..... :roll:
Poi io sono sempre quella che spegne le luci in casa....e i miei dicono che sono esaurita....ma io mi sento più a mio agio....persino quando studio, lo faccio in penombra.... 8O |
Quote:
|
Quote:
sei centroattenzionofobica! |
Re: fobia davanti ai genitori
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
niko poi è simpaticissimo e può farvi entrare nella sua compa, non propriamente fobica, questo è vero, ma se son tutti simpatici come l'estroversone che ha portato a novara, non vi potete lamentare |
Quote:
|
Quote:
Cmq ok :roll:, vabbene, ma questo non toglie che 2 che non hanno vissuto 1 minuto della loro adolescenza siano sfigati... |
Quote:
|
Quote:
io voglio trovare la felicità, che ovviamente solo l'amore può dare... (come sono romantico :roll:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |