FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa farete questa estate? (https://fobiasociale.com/cosa-farete-questa-estate-85816/)

gaucho 24-03-2024 16:17

Cosa farete questa estate?
 
Non so che cavolo fare, almeno una settimana voglio andare via se no veramente vado fuori di cervello, ma non ho idea dove andare.
La Costa Azzurra è sempre più costosa ma è il mio unico posto preferito, posso andarci in macchina senza mischiarmi troppi agli altri.

SoloUnaDonna 24-03-2024 16:46

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quello che faccio tutte le estati Mignolo.. tentare di non morire di caldo .-.

pokorny 24-03-2024 16:59

Re: Cosa farete questa estate?
 
Il solito: l'attendente di mia madre. Devo dire che è solo uno scambio di periodi che mi fa gioco nel senso che prendo il mio "stop" tra settembre e ottobre, che preferisco. Ma due mesi con lei gomito a gomito è pesante, ho già fatto riserva di EN, perché ho l'ansia anticipatoria fin da ora.

Cosa farò a settembre-ottobre? Vorrei "esplorare" la zona dell'appennino tosco-emiliano che conosco molto poco. Ma ormai anche prenotare e cercare gli alloggi è un'ansia. Non esistono quasi più agenzie proloco sul territorio perché tutti i proprietari preferisono affidarsi a quei siti di m....a che fanno da intermediari e caricano somme folli, anche il 15% che non intendo dargli dato che l'IVA è già alle stelle. Non pensavo che gli americani si intrufolassero persino in questi settori eppure...

Quindi ho rispolverato la tenda e cercherò qualche campeggio anche se ormai costano fortune pure quelli perché assorbono la richiesta di quelli che come me non reggono più l'affitto di un alloggio. Spero di trovarne uno.

Maffo 24-03-2024 17:40

Re: Cosa farete questa estate?
 
Realisticamente nada

Qwerty 24-03-2024 17:44

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quello che faccio in ogni altra stagione, ma vestendomi meno pesante e cercando di non farmi beccare troppo dalle zanzare.

Xchénnpossoreg? 24-03-2024 18:06

Re: Cosa farete questa estate?
 
Farò quello che faccio dal 94.
Zero ferie.
Zero gite.
Zero viaggi.

Per il resto cercherò di respirare, allergia permettendo.

Hor 24-03-2024 18:26

Re: Cosa farete questa estate?
 
Non è un po' presto? La primavera è cominciata tre giorni fa.
Comunque non farò niente di diverso dal solito, come sempre.
Spero di avere tanto da lavorare e di avere comunque in agosto un po' di giorni liberi dal lavoro per portare avanti le mie cose scrittorie.

Nightlights 24-03-2024 18:49

Re: Cosa farete questa estate?
 
Eheh..non so neanche cosa farò domani..a parte lavorare..

Darby Crash 24-03-2024 18:51

Re: Cosa farete questa estate?
 
niente come sempre.
a meno di miracolosi imprevisti.

Des 24-03-2024 21:21

Re: Cosa farete questa estate?
 
Andrò in giro saltellando per i prati raccogliendo rametti.

Jack Dundee 987 24-03-2024 21:32

Re: Cosa farete questa estate?
 
Niente, esattamente come negli ultimi 18 anni.
È dall'agosto del 2006 che non vado in vacanza durante le ferie :ridacchiare:

Saturnino 24-03-2024 21:41

Non ho ancora deciso con precisione ma l'idea sarebbe di andare a vedere qualche concerto open air che mi possa interessare e di trascorrere qualche giorno in una località che si possa raggiungere anche senza auto..nel norditalia preferibilmente in qualche vallata alpina o prealpina.

Sheev Palpatine 24-03-2024 21:41

Re: Cosa farete questa estate?
 
Dopo aver finito gli studi per l'università più la laurea (quindi fino a tutto luglio), penso che trascorrerò agosto come al solito, da solo, giocando ai videogiochi. Poi beh mia madre mi porterà a mare con lei, fosse per me non ci andrei nemmeno e fine...

Varano 24-03-2024 22:24

Re: Cosa farete questa estate?
 
Ho un mese di ferie tra maggio e giugno, vorrei fare un viaggio in solitaria zaino in spalle.

Lost75 24-03-2024 23:37

Re: Cosa farete questa estate?
 
A me basta solo che il caldo sia sopportabile. Il bello di abitare in campagna è che se la città è deserta perchè tutti sono in vacanza neanche te ne accorgi

Boston 24-03-2024 23:49

Mi farò una decina di giorni di vacanza in un posto fresco, probabilmente nel nord Europa.

Odio il caldo a tal punto da aver anche ventilato l'ipotesi di prendermi un alloggio per un mese in un posto più fresco, non troppo turistico, e di alternare lavoro da remoto e visite di posti circostanti.
Però è più complicato da organizzare.

untipostrano 25-03-2024 00:07

Re: Cosa farete questa estate?
 
mi piacerebbe molto andare in sardegna, ma essendo single e senza amici che mi accompagnerebbero mi toccherà farne a meno!!

Alakazam 25-03-2024 00:08

Re: Cosa farete questa estate?
 
Fortunatamente lavoro e così ho la scusa di dire che lavoro, non mi prendo neache un giorno di ferie, sono un lavoratore modello, niente problemi con i colleghi per prendersi le ferie, io sarò sempre a lavoro. Devo lavorare, non posso andare in ferie.

Inoltre mi potrò vantare dopo che mentre tizio o tizia era in ferie io il 14 di Agosto ero a lavorare perché erano tutti in ferie! +10 alla valutazione di fine anno da parte del dirigente!

pokorny 25-03-2024 00:33

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2939966)
mi piacerebbe molto andare in sardegna, ma essendo single e senza amici che mi accompagnerebbero mi toccherà farne a meno!!

Perché sarebbe un problema? Ci sono sempre andato da solo, sarà che mi sono rassegnato alla solitudine, ma non mi sono certo mai pentito di esserci andato. Mi cercavo una spiaggetta meno affollata e mi mettevo da una parte. Per non parlare delle zone interne, piene di cose splendide. C'è persino una zona praticamente alpina, tutta l'isola è meravigliosa, vai, vai vai!

un_lettore 25-03-2024 00:46

Re: Cosa farete questa estate?
 
Andrò in montagna ... E' l'ambiente che mi piace di più, considerando anche il caldo insopportabile delle città.

Boschi, prati, non troppa gente.

Estraneo

untipostrano 25-03-2024 01:35

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2939972)
Perché sarebbe un problema? Ci sono sempre andato da solo, sarà che mi sono rassegnato alla solitudine, ma non mi sono certo mai pentito di esserci andato. Mi cercavo una spiaggetta meno affollata e mi mettevo da una parte. Per non parlare delle zone interne, piene di cose splendide. C'è persino una zona praticamente alpina, tutta l'isola è meravigliosa, vai, vai vai!

apprezzo la tua audacia, ma io no, non è proprio il tipo di vacanza che farei mai in solitaria, sarei già sicuro di non godermela per niente!

IO&EVELYN 25-03-2024 08:37

Come ogni estate morirò dal caldo, le zanzare non mi faranno dormire, i nervi cederanno molto più di ora.... nella mia fantasia farei almeno tutto agosto al mare, anche se non è cristallino fotteniente.

Dovrò sopravvivere in malo modo, e se ci penso già ora mi viene voglia di ammazzarmi ai primi di giugno...

Ogni anno non so come passo l'estate vivo...

Fallitodepresso 25-03-2024 09:18

Andrò al mare ad accasciarmi nei weekend

Trinacria 25-03-2024 11:11

Re: Cosa farete questa estate?
 
Io vorrei andare in Portogallo quest'estate. Sono anni che voglio andare e non sono mai riuscita. Solo che i voli costano parecchio. Però vorrei proprio andare perchè lo desidero da tanto e sono un po' di anni che in estate non vado mai da nessuna parte.
Ovviamente andrei da sola perchè non ho nessuno con cui poter andare o, meglio, con cui avrei il piacere di andare.

OfftheMind_ 25-03-2024 11:21

Se mi ritrovo con qualche soldo in mano (difficile ma mai dire mai) Genova, Cogoleto, quei posti li, sono anni e anni che non vado più

Wrong 25-03-2024 11:39

Re: Cosa farete questa estate?
 
Nessuno che risponde "Non so nemmeno se sarò ancora in vita"?

DeltaVR80 25-03-2024 11:40

Re: Cosa farete questa estate?
 
Nelle mie zone ho tutto quel che mi serve per passare una bella estate e fare attività

pokorny 25-03-2024 11:40

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2939996)
Io vorrei andare in Portogallo quest'estate. Sono anni che voglio andare e non sono mai riuscita. Solo che i voli costano parecchio. Però vorrei proprio andare perchè lo desidero da tanto e sono un po' di anni che in estate non vado mai da nessuna parte.
Ovviamente andrei da sola perchè non ho nessuno con cui poter andare o, meglio, con cui avrei il piacere di andare.

Le Azzorre sono uno dei miei sogni, mi frena moltissimo non conoscere la lingua del posto e difatti ormai non esco più dall'Italia. Oltretutto i costi dei voli sono diventati per me irraggiungibili e mi sa che non potrò più uscire dai confini italiani. Prenotando con un anno e oltre di anticipo si abbassano ma con una madre novantenne è tanto se riesco a programmare cosa farò nell'arco della settimana.

vikingo 25-03-2024 11:54

Re: Cosa farete questa estate?
 
Trinacria in vacanza con me neanche in cartolina per ovvi motivi.

gaucho 25-03-2024 12:06

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2939972)
Perché sarebbe un problema? Ci sono sempre andato da solo, sarà che mi sono rassegnato alla solitudine, ma non mi sono certo mai pentito di esserci andato. Mi cercavo una spiaggetta meno affollata e mi mettevo da una parte. Per non parlare delle zone interne, piene di cose splendide. C'è persino una zona praticamente alpina, tutta l'isola è meravigliosa, vai, vai vai!


A me piace viaggiare da solo ma andare in spiaggia senza nessun altro è davvero tosta, ho provato.
Forse in posti un po’ più moderni affollati e cittadini tipo Nizza sentivo un po’ meno il peso di sta cosa perché ce n’erano molti altri da soli, in Italia mai più neanche se mi pagano.

Trinacria 25-03-2024 12:06

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2940005)
Le Azzorre sono uno dei miei sogni, mi frena moltissimo non conoscere la lingua del posto e difatti ormai non esco più dall'Italia. Oltretutto i costi dei voli sono diventati per me irraggiungibili e mi sa che non potrò più uscire dai confini italiani. Prenotando con un anno e oltre di anticipo si abbassano ma con una madre novantenne è tanto se riesco a programmare cosa farò nell'arco della settimana.

A me freno molto il costo. Anche perchè le ferie le posso prendere solo ad Agosto, in piena alta stagione.

gaucho 25-03-2024 12:07

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Boston (Messaggio 2939959)
Mi farò una decina di giorni di vacanza in un posto fresco, probabilmente nel nord Europa.

Odio il caldo a tal punto da aver anche ventilato l'ipotesi di prendermi un alloggio per un mese in un posto più fresco, non troppo turistico, e di alternare lavoro da remoto e visite di posti circostanti.
Però è più complicato da organizzare.


I viaggi estivi in posti freschi sempre stati i migliori, ma come dici più incasinati da organizzare

pokorny 25-03-2024 12:12

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2940012)
A me piace viaggiare da solo ma andare in spiaggia senza nessun altro è davvero tosta, ho provato.
Forse in posti un po’ più moderni affollati e cittadini tipo Nizza sentivo un po’ meno il peso di sta cosa perché ce n’erano molti altri da soli, in Italia mai più neanche se mi pagano.

Io ricordo la tua foto, secondo me ti basta schiocchare le dita per avere buona compagnia. Ma chiaro, questo è l'aspetto superficiale. Potresti essere dispiaciuto per non avere una relazione stabile con cui viaggiare e allora è ovvio che possa pesare. A questo è molto più difficile rimediare dato che un rapporto di coppia buono, stabile, etc. non si trova dietro l'angolo.

vikingo 25-03-2024 13:48

Re: Cosa farete questa estate?
 
In Italia solo al mare e pesante.comunq non è che perché gaucho è piacente in spiaggia gli si buttano di sopra proprio in Italia.io amo il mare all estero lingua non ne so ma in compagnia andrei con chiunque.anche se mi piacevano Sardegna o Liguria sono mari che vorrei vedere..

gaucho 25-03-2024 13:54

Re: Cosa farete questa estate?
 
Ma sta storia che sono piacente ve la state sognando raga, sono mezzo rachitico schiena storta gambe e braccia da polletto

Nightlights 25-03-2024 14:17

Re: Cosa farete questa estate?
 
Anche a me piace trinacria :timidezza: però mi sa che abitiamo lontanissimi, l'eventuale conoscenza sarebbe poco fattibile. Mannaggia la distanza.

vikingo 25-03-2024 14:18

Re: Cosa farete questa estate?
 
Gaucho sei un atleta capisco l'umiltà ma ora dai pure tu..

gaucho 25-03-2024 14:21

Re: Cosa farete questa estate?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2940039)
Gaucho sei un atleta capisco l'umiltà ma ora dai pure tu..


Vik, ho dovuto portare un busto correttivo per 5 anni da giovane talmente la cifoscoliosi era pesante, faccio nuoto perché la cosa non peggiori ma poi manco avessi il six pack vorrei poter fare il modesto.
Circonferenza polso 13cm vedi tu

vikingo 25-03-2024 14:41

Re: Cosa farete questa estate?
 
Io anche ho i polsi magri 15 cm credo ormai vanno di moda i longilinei ritieniti fortunato sinner bagnaia djokovic tamberi.la tua foto non la ricordo ma sei attraente ha ragione pokorny col fisico atletica.poi che in Italia non basti per cuccare perché è il paese peggiore questo è un altro discorso..

Winston_Smith 25-03-2024 16:13

Re: Cosa farete questa estate?
 
Verosimilmente schiatterò di caldo come gli altri anni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.