![]() |
limite di dodici messaggi?!
Sono qui da pochissimo (qualche giorno) e scopro che in questo forum c'è un limite di dodici messaggi al dì.
Trovo la cosa scandalosa. Per i seguenti motivi. Il primo, lo copio da quanto ha già scritto un'altra persona, messaggio che ho trovato ieri frugando qua e là: Quote:
In secondo luogo, e questo è il peggio: questo limite non è dichiarato da nessuna parte! Non se ne parla nemmeno nelle FAQ! Ma stiamo scherzando?! Non è possibile che qualcuno si iscriva a un forum senza nemmeno avere la possibilità di informarsi previamente sulla presenza di un limite così vincolante. E' come acquistare un'automobile e scoprire solo guidandola che non supererà *mai* i 50km/h. Cosa ne pensereste di quello che ve l'ha venduta? In terzo luogo, questo forum è zeppo di pubblicità, ben più che altri luoghi di internet. Immagino che ciò porti dei ricavi a chi lo gestisce. Il quale, dunque, avrebbe dei motivi in più per fornire un servizio decente a chi, iscritto e partecipante al forum, contribuisce ai suddetti eventuali introiti. E un forum con un limite di dodici messaggi al dì, non è un servizio decente. La mia domanda dunque è la seguente: - invece di impetrare la generosità di un webmaster che, da quel che ho capito, non è uso concederla, cosa (ci) impedisce di creare un altro forum come questo, su un'altra piattaforma, senza la stessa quantità di pubblicità (che obiettivamente è un po' invasiva), e soprattutto senza il limite dei messaggi giornalieri, per poi trasferirci in massa colà? Ad esempio in un posto come questo: http://www.forumfree.net/. |
Re: limite di dodici messaggi?!
Quote:
|
il webmaster è (quasi) introvabile, e risponde raramente alle email
ti consiglio caldamente di lasciar perdere...:lol: |
Ma dai, quei tre banner faranno pochi euro al mese, che non penso coprano le spese per mantenere il sito.
Poi per me il limite è buono, soprattutto a 12, perchè dovrebbe impedire ai fobici di stare tutto il giorno sul forum, invece che uscire e vivere nella VITA REALE (e rigenerante), non marcire in sto posto triste. 12 messaggi sono anche troppi, se ne uso di più (parlo di me) vuol dire che sto scrivendo a vanvera! Per noia più che altro. |
Quote:
Per quanto riguarda il limite dei messaggi puoi crearti un altro account come molti qui hanno fatto : per onestà e leggibilità ti conviene scegliere un nick simile al tuo attuale ; io ad esempio ho anche il nick inadatto_altri7messaggi ( si perché una volta era 7 il limite :D ) C'è poi un altro motivo, fondamentale, che mi spinge a sconsigliare il passaggio: è che questo forum è relativamente poco conosciuto e poco linkato, il che ha fatto si che si mantenesse miracolosamente privo di troll, disturbatori e provocatori vari. Non credo che su forumfree , o su un altro server così "famoso" , resterebbe incontaminato a lungo e non ci tengo a vederlo riempirsi di gente che prende per i fondelli, insulta o disturba come inevitabilmente accadrebbe |
Quote:
La risposta più saggia che abbia sentito. Poi sempre queste critiche a vanvera; usate i vostri messaggi per dire qualcosa di costruttivo,creativo e non inquinate l'atmosfera con le vostre lagne derivate secondo il mio modesto parere (imho) da pura frustrazione. |
nulla cambierà (cit.)
|
Quote:
|
Lo dico da tempo di trasferirci,io un altro forum l'avevo creato,ma non ho contatti quasi con nessuno e non posso fare molto...se qualcuno si offre...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A quel punto il travaso avverrà automaticamente, e in breve il forum scissionista avrà una buona massa critica di presenze tale per cui i pochi resistenti rimasti qua dovranno volenti o nolenti trasferirsi di là. |
mi pare saggio..
|
Quote:
|
Quote:
Magari anche di qualche altra patologia correlata, così ci si confronta meglio. :-) E poi magari si organizzano le Olimpiadi Interpatologiche. Non so, sociofobici vs. ossessivi-compulsivi, o depressi vs. anoressico-bulimici. :-D |
Mi piacerebbe un forum che si incentri sì sulla sociofobia,sul'introversione e temi correlati,ma che sviluppi anche delle sezioni dedicate ai più vari argomenti...tutto ciò che qui viene catalogato come off-topic.Tu che dici?
|
Sarà leggermente Spam questa discussione? 8)
|
Quote:
|
Quote:
Guarda che nel nuovo forum lo devi fare te il moderatore, sei er mejo non puoi mica mancare! (dai raga continuate a progettare la rivoluzione che me lo sono arrufianato) 8) |
Quote:
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |