FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Matrimonio e invadenza. Quanto vedete grave questa cosa? (https://fobiasociale.com/matrimonio-e-invadenza-quanto-vedete-grave-questa-cosa-85603/)

shalton 17-03-2024 23:45

Matrimonio e invadenza. Quanto vedete grave questa cosa?

Buonasera.
Spero di essere chiaro seppur è difficile poiché, giustamente, non conoscete tutti i dettagli. Diciamo che è un anno che mia madre e la mia ragazza non si parlano, e io su alcune cose ho escluso mia madre dalla mia vita. Premessa: mia madre è borderline probabilmente.
Cosa succede? Mia madre (spesso "compra" le persone coi soldi o tenta di riavvicinarsi coi regali materiali) mi dice che vuole comprare le fedi a me e alla mia ragazza (ci dobbiamo sposare), e io dico chiaramente che le voglio pagare io in quanto è un regalo che devo fare io, in più (senza dirlo a mia madre) la mia compagna visti i rapporti non aveva alcun minimo piacere a farsele regalare da mia madre, essendo poi per lei una cosa molto simbolica le fedi. L'altro giorno vengo a scoprire che mia madre è andata in gioielleria senza dire nulla e ha pagato le fedi (avevo pagato una parte io). Io pagamento è stato fatto il 14 febbraio, san Valentino, ora non so se sia un caso o meno.

È un gesto che devo passare o la vedete grave come cosa? È comunque un intromissione, al di fuori della possibile malizia

Nightlights 18-03-2024 03:09

Re: Matrimonio e invadenza. Quanto vedete grave questa cosa?

Tua madre è in "competizione" con la tua compagna. Dovete cercare di fare un bel discorso a 3. Finché continuano a non parlarsi la faccenda non si risolve. Poi immagino che se, come dici, tua madre è borderline sia difficile ragionarci.

cuginosmorfio 18-03-2024 05:08

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2938102)
È un gesto che devo passare o la vedete grave come cosa? È comunque un intromissione, al di fuori della possibile malizia

Lo sai solo tu perché il valore che dai a tua madre ed alla tua ragazza non può dirtelo qualcun altro.
Mi pare di capire che sei avviato nella non semplice arte del quieto vivere, cercando di accontentare un po' tutti ma probabilmente alla lunga il meno contento sarai tu.

shalton 18-03-2024 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938125)
Tua madre è in "competizione" con la tua compagna. Dovete cercare di fare un bel discorso a 3. Finché continuano a non parlarsi la faccenda non si risolve. Poi immagino che se, come dici, tua madre è borderline sia difficile ragionarci.

Quindi può essere un gesto di intromissione e competizione? Fatto poi a San Valentino.
Al di fuori del loro non rapporto dico

Maffo 18-03-2024 10:00

Abbastanza grave

Nightlights 18-03-2024 10:02

Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2938141)
Quindi può essere un gesto di intromissione e competizione? Fatto poi a San Valentino.

Al di fuori del loro non rapporto dico

Secondo me tua madre ti vede come "rubato" dalla tua compagna. È per questo che si comporta così. È gelosa.

Trinacria 18-03-2024 10:02

Non può essere che avesse solo piacere a farvi questo regalo? Potrebbe essere un suo modo per rimediare. Non conoscendola è difficile dare un giudizio.
In ogni caso concordo con Nightlights sul fatto che si debbano parlare. Non è che debbano diventare amiche ma arrivare almeno ad una situazione civile altrimenti diventa veramente dura.

gaucho 18-03-2024 10:24

Matrimonio e invadenza. Quanto vedete grave questa cosa?

Deve fare la suocera

Comunque se paga lei ne approfitterei

Sheev Palpatine 18-03-2024 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938125)

Avevo letto velocemente e per distrazione mi era sembrato "dovete fare una cosa a 3", poi ho capito il messaggio. Sì, comunque, converrebbe chiarire e vedere anche la ragazza cosa ne pensa, se è favorevole a risolvere la faccenda oppure no

Barracrudo 18-03-2024 23:22

L importante e che tu gli dici cosa ti dà fastidio e che ci sia un punto di incontro ... E importante il dialogo anche.. così su due piedi sembra lo ha fatto xké ci teneva a essere un tuo ricordo e pensava avresti avuto piacere ... Xò capisco molto bene cosa vuol dire avere genitori invadenti e la sensazione di immaturità e mancanza di rispetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.