FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Commiato (temporaneo) di moon-watcher (https://fobiasociale.com/commiato-temporaneo-di-moon-watcher-8559/)

MoonwatcherIII 04-02-2009 03:45

Commiato (temporaneo) di moon-watcher
 
Forse non servirebbe ch'io scrivessi un messaggio di saluto al forum, in fondo non scrivo da tantissimo tempo e ho sempre scritto poco, però lo faccio lo stesso. Non vorrei mai accorgermi di non mancare a nessuno e che nessuno si accorga della mia assenza... :lol:

Mi debbo assentare dal forum per un po', credo al massimo per qualche mese. In questi mesi di permanenza, questo forum, con le sue discussioni stimolanti e riflessive, ma a volte anche più leggere e divertenti, mi ha fatto compagnia, mi ha fatto riflettere molto e mi ha fatto anche cambiare idea su molte cose. Però mi sono accorto che sto perdendo troppo tempo sul forum, ormai praticamente tutte le sere, spesso anche fino a tardissimo, e quasi tutti i week-end. Una volta che ci entro mi è difficile staccarmene. Ciò mi rende anche difficile svolgere poi il giorno dopo la mia normale attività lavorativa.

Poi ora, ho diverse attività a cui voglio dedicarmi nell'immediato futuro. Inoltre ho alcuni conti in sospeso da chiudere col passato, prima di poter ricominciare la mia vita da zero, come dice - più o meno - Robert De Niro in "Heat - La sfida". 8)

Infine c'è una terza motivazione: credo che per una persona con problemi di comunicazione come me, il rapporto impersonale del forum possa essere anche controproducente alla lunga. Ho internet a casa da poco tempo, e non voglio che il mondo virtuale diventi per me un surrogato della comunicazione verbale, che sopperisca alla mia incapacità di comunicare nel reale. Alcune idee ora le ho, senza falsa modestia credo che siano idee abbastanza buone, però devo imparare a crederci a queste idee, perché mi rendo conto che se a livello razionale ho un po' cambiato modo di pensare, il mio inconscio pensa ancora in maniera sbagliata. Ma per fare questo devo lavorarci su nel mondo reale, non leggendo e scrivendo in un forum. Le effimere glorie del forum non mi interessano. Una piccola, anche piccolissima vittoria nel mondo reale vale più di diecimila post. Anzi oserei dire che anche una sconfitta nel mondo reale è meglio di una vittoria sul forum.

Di conseguenza faccio una scelta drastica e da domani non apro più il forum per un po', così non leggo e non scrivo più.

Ovviamente però con chi sono in contatto personalmente voglio continuare a mantenermici, possibilmente via mail (ho reso la mail visibile a tutti nel mio profilo). Non so se riuscirò a partecipare a qualche raduno in questo periodo di tempo, ma se chi organizza un raduno si ricorda di me e mi manda una mail mi fa un grosso piacere.

Ringrazio tutti gli utenti del forum e in particolare tutti quelli che ho conosciuto di persona ai raduni.

Allora ciao... vado a fallire un po' nella vita reale e torno. Potrei far tardi, quindi non aspettatemi alzati. 8)
Spero di poter tornare presto, magari anche con delle mie proposte concrete.

P.s.: un'ultima cosa, non vorrei solo si pensasse che il motivo del mio allontanamento dal forum risieda in qualcosa andato storto nel raduno di sabato, tutt'altro, quello di sabato scorso è stato uno dei raduni più belli tra quelli a cui ho preso parte finora.

aisljng 04-02-2009 06:10

azz, hai un'autodisciplina da cui sono ancora lontana :roll:

ciao moon watcher , vai con La sfida :)

JohnReds2 04-02-2009 10:38

grande moon, lo facetti anch'io tempo fa. e mi sa che fra poco lo rifo...

Tristo 04-02-2009 12:31

Re: Commiato (temporaneo) di moon-watcher
 
Moon, ti stimo tantissimo. :)
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Allora ciao... vado a fallire un po' nella vita reale e torno. Potrei far tardi, quindi non aspettatemi alzati. 8)

:lol: Ottimo proposito, mi raccomando cerca di fallire sempre meglio! :D 8)


PS(OT): aisljng, che bella firma :D

Who_by_fire 04-02-2009 16:42

Bravo Moon: fai l'unica cosa che abbia senso fare!

cancellato3456 04-02-2009 17:18

fai bene moon....questo forum è IL MALE....

INFOBICA PURE UNA PERSONA PSEUDO-NORMALE....è IL MALE....

NikoRosberg 04-02-2009 19:53

ciao moon... mi fa piacere che tu t sia divertito sabato. Riguardo a quello che hai scritto hai sicuramente ragione ed è un impegno cmq non facile da rispettare. Naturalmente non sto li a dirti come sei fatto, però credo ai raduni che non devi assolutamente preoccuparti di poter dialogare con le persone, anzi a tutti farebbe piacere sentirti parlare un po' di più, quindi non temere delle persone che hai davanti, al contrario devi dire tutto quello che t viene in mente, perkè se una persona vuole uscire dal tunnel tu sai che qualcosa deve fare e, come hai voluto fare te ora, hai deciso di allontanarti dal forum che, come qualsiasi altro, non serve a imparare a dialogare, ma al contrario peggiora la comunicazione. Ti faccio solo l'esempio di molta gente dipendente dalle chat che a forza di starci sempre li attaccato, da estroverso è diventato l'esatto contrario.
Il forum cmq non va abbandonato in nessun caso, perchè è comunque un mezzo per facilitare le proprie emozioni, scambiandosi le opinioni dato che viviamo in una società ormai"silenziosa". Quindi se vuoi cambiare fallo ora e basta, se dive dire qualcosa non avere paura, dì anke BUBUSETTETE o "Niko sei un pirla" :P ma non passare una vita a chiederti che cosa devi dire. Dio ci ha dato la bocca per parlare e la dobbiamo usare. A presto (o meglio a venerdì).

calinegro 04-02-2009 20:25

bè, si dia il via alle scommesse, quanto dura lontano dal forum? :D

ciao moon, ti preferisco silenzioso dal vivo che troppo ciaceron combinaguai su internetto :D

vediamo la tua forza di volontà dove ti porta, good estrovers look

RIP TEMPORANEO

passenger 04-02-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da NikoRosberg
A presto (o meglio a venerdì).

Ma quindi davvero c'è 'sta uscita? 8O

NikoRosberg 04-02-2009 21:27

certo che si fa.... vuoi venire ? Se vieni t faccio sapere domani però, così come a te prassi.

Ah hikkikomori guarda che t ho lasciato un messaggio in pvt, che sta a sinistra in basso in fondo nella colonna sotto il minimessenger.

piocca 04-02-2009 22:59

Ciao Moon, fatti risentire mi raccomando.....! :D
Mi piacevi molto come utente.....

passengerII 04-02-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da NikoRosberg
certo che si fa.... vuoi venire ? Se vieni t faccio sapere domani però, così come a te prassi.

Ma mio fratello viene? 8O

wild_rose 04-02-2009 23:34

------------------------

NikoRosberg 04-02-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da passengerII
Quote:

Originariamente inviata da NikoRosberg
certo che si fa.... vuoi venire ? Se vieni t faccio sapere domani però, così come a te prassi.

Ma mio fratello viene? 8O

Mi pareva avesse detto si

aisljng 05-02-2009 03:02

Re: Commiato (temporaneo) di moon-watcher
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristo
PS(OT): aisljng, che bella firma :D


...l'ho copiata :D

passenger 05-02-2009 18:59

...up http://i41.tinypic.com/sqowp3.jpg

calimerlo 05-02-2009 20:26

Quote:

Originariamente inviata da passenger

RIP semmai


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.