![]() |
Sentirsi in colpa pur avendo ragione
Quote:
|
Re: Sentirsi in colpa pur avendo ragione
Al che ho risposto che era ovvio che non avrebbero costruito niente perché avevano molto da perdere e che avevano fatto bene ad avvisarmi perché di lì a poco avrei chiamato i vigili.
Qui cazzutissimo proprio :occhiali: Non pensare di essere il peggio del mondo perché io sono talmente pigro e depresso che non andrei mai a chiamare vigili o fare cause con gli avvocati, a meno di casi estremi. Mio padre ha fatto bene ad insegnarmi a minacciare di farle le cose. Almeno questo.. anche se poi non le faccio. Io invece sono stato educato a reagire a combattere, quindi se sono un plancton non posso dare la colpa a loro, è solo colpa mia, ma mi dice anche male che mi capitano sempre situazioni in cui non puoi fare niente. Non ti sentire in colpa, pure a me è successo di sentirmici dopo essere andato da quella di sopra che è molto anziana (87) ma l'età inganna, ne dimostra come forma fisica almeno 20 di meno ed è bulla e mafiosa nell'atteggiamento. Anche se sono stato anche io calmo e fermo, ma tanto anche questa già mi ha preso le misure, e sa che non seguiranno da parte mia altre azioni, anche perché so che non servirebbero a nulla. |
Quote:
Stavolta seguiranno eccome altre azioni anche se sospetto stiano cercando di mettere i bastoni tra le ruote (casualmente sono spariti i miei documenti dall'ufficio tecnico, ma tanto ho copia autentica e vidimata). |
Quote:
Non sentirti "ameboso", per quel che può servire hai la mia stima, io non credo che riuscirei a mettere l'avvocato (neanche ce l'ho uno di fiducia, e neanche ne conosco.. mi è servito 10 anni fa per il lavoro, ma non ricordo più neanche come si chiama e dove sta). Non riuscirei ad andare all'ufficio tecnico, quindi massima stima, ma purtroppo sono cose per cui si può fare poco, soprattutto se è gente che nel paese ha conoscenze e soldi. |
Ci vuole per forza l'avvocato? Non puoi fare una segnalazione o una denuncia?
Secondo me è inutile che continui a discutere con questa gente, fai quello che devi fare senza dirgli più niente, così ad un certo punto avranno la sorpresa. Se non sbaglio ti spetta pure un risarcimento per gli abusi edilizi dei vicini. |
Mia madre diceva sempre poi te ne vai in galera se reagisci tu reagisci dagli una lezione.io e anni che reagisco con vicini con chiunque non ti fare intimorire..fagli scrivere da un avvocato
|
Quote:
Quote:
|
Senza entrare troppo nel dettaglio, ma in che modo il figlio è un personaggio famoso? E' un influencer deficienter, come dicono i boomers?
|
Quote:
|
Avere la sfiga di avere i vicini/condomini stronzi deve essere una gran scocciatura, solidarietà
|
Per avere tutti sti vicini famosi devi vivere come minimo alla collina Fleming
|
Piazzagli una bella cacata sul tappeto davanti l'entrata, tanto per cominciare
|
Quote:
|
Quote:
Se potessi scegliere con tutto il denaro del mondo preferirei via Poerio che per me è il posto più bello di Roma. Subito dopo c'è una zona microscopica che non conosce quasi nessuno, una specie di oasi con quella splendida edilizia anni '50 di quella fatta bene, a ridosso delle mura del parco dell'ambasciata russa. Sono 10-12 palazzi con vialetti verdi circondati da un'edilizia questa sì un po' intensiva e brutta. Una macchina del tempo in cemento e alberi, non per niente chi abita lì si tiene l'alloggio molto stretto. |
Io vivrei al Flaminio a gianicolo o pigneto anche ostiense mi sembra rivalutato molto..il bello di vivere in ste città e capace incontri la donna famosa e ne giova la tua vita..un po alla spinalbanese..
|
Anche trieste e Bologna nomentano sono bei quartieri vicino ad ospedali stazioni e università.in tarda primavera una settimana a visitarla bene vorrei farla lavoro permettendo
|
Quote:
|
Quote:
Perché quando hai vicini di casa bastardi devi solo cambiare casa, la legge italiana, e il modo in cui sono costruite le case (pessimo) non ti tutelano. |
Quote:
|
Mio Zio negli anni '80 comprò un'appezzamento di terra di 70m x 60m, una terra enorme, e in mezzo ci ha fatto una casetta. Sui 4 lati c'erano solo stradine di campagna.
Era la sua vigna e la sua seconda casa. Lì veramente c'è la pace assoluta. Alla sua morte mia cugina ha messo in vendita questo possedimento e io ho fatto la stronzata enorme di non comprarlo. Voleva solo 150mila (niente, una cifra ridicola), poi a me avrebbe fatto anche lo sconto. Solo che non l'ho voluta prendere perché è fuori mano... ho fatto l'errore più grosso della mia vita. La casina era piccolina, ma per una persona va bene, ed in caso si poteva ingrandire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |