FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le scie chimiche (https://fobiasociale.com/le-scie-chimiche-84984/)

Hor 28-02-2024 18:59

Le scie chimiche

Sondaggio per ravvivare (si spera) un po' il forum.

Votate e dite la vostra se vi va.

Per chi non ne sapesse nulla, un breve riassunto aperto a eventuale correzioni.
C'è chi sostiene, più o meno da metà anni Novanta, che le scie bianche che a volte si vedono nel cielo siano frutto di sostanze irrorate dagli aerei e che sia tutto parte di programmi governativi. Gli scopi variano: l'intenzione può essere di avvelenare la popolazione o diffondere patologie in via sperimentale, o sperimentare il controllo del clima atmosferico.
Chi non crede in queste teorie replica che sono semplici scie di condensazione innocue che gli aerei lasciano inevitabilmente al loro passaggio e non c'è dietro alcun piano più o meno segreto.

cuginosmorfio 28-02-2024 19:49

Re: Le scie chimiche

Sostanzialmente non me ne frega niente.
Però un po' di dietrologia male non fa e quindi voterei "ha un fondo di verità". Tanto non ci perdo nulla a pensar male. Che mi avvelenino o no, non potrei farci niente comunque.

Maffo 28-02-2024 19:53

A me il forum sembra anche troppo vivo, non ci sto dietro a leggere tutti i commenti...

Comunque le scie chimiche sono una bufala e forse anche una bisonta

cuginosmorfio 28-02-2024 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2933115)
Comunque le scie chimiche sono una bufala e forse anche una bisonta

Buone le mozzarelle di bufala ! :perfetto:

Hor 28-02-2024 20:37

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2933111)
Sostanzialmente non me ne frega niente.

Cuginosmorfio, guarda che rischi quasi di diventare il mio utente preferito. :D

pokorny 28-02-2024 20:42

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2933133)

Potrei diventare utentamente geloso :D

cuginosmorfio 28-02-2024 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2933133)

Ambìsco a farti eliminare quel "quasi" :arrossire:

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2933138)
Potrei diventare utentamente geloso :D

:tt2: gne gne gne

Edwin 28-02-2024 22:14

Come commento sempre in questi sondaggio
Ma speriamo

Almeno risolvono il clima

pokorny 28-02-2024 22:47

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2933184)
Come commento sempre in questi sondaggio
Ma speriamo
Almeno risolvono il clima

Ormai anche ammesso che non ci sia più nessuna causa inquinante è un processo che per rimettersi in equilibrio richiederebbe centinaia di anni. Forse eventuali sopravvissuti si godrebbero l'effetto, noi e chi verrà dopo per almeno un secolo moriremo di caldo per 8 mesi l'anno.

Per questo mi associo al tuo pensiero: è tecnicamente impossibile mettere in piedi "le scie chimiche" e me ne dispiace perché se davvero qualcuno volesse diminuire la popolazione avrebbe tutto il mio sostegno morale (e anche materiale se il sistema fosse incruento). Siamo troppi e non è giusto in assoluto, non solo per gli altri esseri viventi.

Edwin 28-02-2024 23:21

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2933198)
Ormai anche ammesso che non ci sia più nessuna causa inquinante è un processo che per rimettersi in equilibrio richiederebbe centinaia di anni. Forse eventuali sopravvissuti si godrebbero l'effetto, noi e chi verrà dopo per almeno un secolo moriremo di caldo per 8 mesi l'anno.

Per questo mi associo al tuo pensiero: è tecnicamente impossibile mettere in piedi "le scie chimiche" e me ne dispiace perché se davvero qualcuno volesse diminuire la popolazione avrebbe tutto il mio sostegno morale (e anche materiale se il sistema fosse incruento). Siamo troppi e non è giusto in assoluto, non solo per gli altri esseri viventi.

La tua intepretazione mi piace.
Anche se intendevo dire che alcuni aerosol sono riflettenti la radiazione solare (i solfati tendenzialmente), per cui in teoria si potrebbe raffreddare la superficie terrestre utilizzandoli :ridacchiare: E' ancora fantascienza, e onestamente non mi fa impazzire l'idea, ma è una opzione che si considera (anche perchè è un processo che naturalmente già avviene - però con la polvere o l'erosione delle rocce, non a caso i minimi di temperatura dell'800 sono corrisposti con l'eruzione del vulcano del Tambora)

Ma uccidere tutti mi piace ugualmente eh

pokorny 28-02-2024 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2933216)
[...] (anche perchè è un processo che naturalmente già avviene - però con la polvere o l'erosione delle rocce, non a caso i minimi di temperatura dell'800 sono corrisposti con l'eruzione del vulcano del Tambora)

Non sapevo 'sta cosa, si impara sempre!

Quote:

Ma uccidere tutti mi piace ugualmente eh
In effetti non è male ahaha :)

cuginosmorfio 28-02-2024 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2933216)
non a caso i minimi di temperatura dell'800 sono corrisposti con l'eruzione del vulcano del Tambora)

Evento che influenzò indirettamente la creazione di "Frankenstein" della Shelley e de "il vampiro" di Polidori.

Lost 29-02-2024 00:00

Non so se sia vero o meno io non escludo niente, però una cosa è certa, se è veramente in atto sta cosa a loro fa comodo che la maggior parte della gente creda che siano solo cazzate

Trinacria 29-02-2024 10:25

Considerando che non c'è nessun motivo logico per fare una roba del genere e che i "poteri forti" assumerebbero anch'essi queste eventuali sostanze cadute dal cielo visto che respiriamo tutti la stessa aria, posso tranquillamente affermare che si tratta di una cazzata.

zoe666 29-02-2024 11:30

che ci siano scie provocate e che non siano di condensa mi pare abbastanza chiaro. Le motivazioni mi paiono principalmente legate alla modificazione del clima per svariate ragioni.
Non mi sono mai informata tanto sulla questione, in quanto è davvero complessa, ma che ci sia qualcosa di immesso ad hoc è lampante.

claire 29-02-2024 11:34

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2933330)
Considerando che non c'è nessun motivo logico per fare una roba del genere e che i "poteri forti" assumerebbero anch'essi queste eventuali sostanze cadute dal cielo visto che respiriamo tutti la stessa aria, posso tranquillamente affermare che si tratta di una cazzata.

Sbagli. I poteri forti sono rettiliani. Non si ammalano come noi e sono immortali.

muttley 29-02-2024 11:37

Magari esistesse la geoingegneria e fosse in grado di abbassare le massime estive degli ultimi anni di una decina di gradi suppergiù...

claire 29-02-2024 11:42

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2933343)
Magari esistesse la geoingegneria e fosse in grado di abbassare le massime estive degli ultimi anni di una decina di gradi suppergiù...

Magariiiiiii

Crepuscolo 29-02-2024 11:51

Sono scie di condensazione che a seconda della quota, dell'umidità e della temperatura rimangono visibili per più o meno tempo.
Comunque esiste una tecnica, Cloud seeding, che serve per fare piovere/nevicare "stimolando" le nuvole e viene utilizzata da alcune nazioni contro la siccità.

gaucho 29-02-2024 11:51

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2933341)
che ci siano scie provocate e che non siano di condensa mi pare abbastanza chiaro

Laurea in astrofisica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.