FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Uscite estroversone (https://fobiasociale.com/uscite-estroversone-8494/)

MoonwatcherIII 30-01-2009 23:05

Uscite estroversone
 
Mio fratello stasera è fuori per un'uscita estroversona al pub con gli amici dell'università. Io non ho mai messo piede in un pub e soprattutto all'università non avevo nemmeno l'ombra di un amico.

Voi sapete cos'è un pub? E' il male? Devo temere per l'incolumità di mio fratello?

Solo97 30-01-2009 23:08

http://it.wikipedia.org/wiki/Pub

Tranquillo ne uscirà in salute, e forse con qualche strafiga al seguito.. :lol:

MoonwatcherIII 30-01-2009 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Solo97
Tranquillo ne uscirà in salute, e forse con qualche strafiga al seguito.. :lol:

Ehm, mio fratello è un po' gaio... :D

supercali 30-01-2009 23:10

ormai l'abbiamo perso

passenger RIP

cheddelusion!

Prassi 31-01-2009 00:16

Sono andato una volta in un pub... però se mi ricordo non è niente di grave, tipo un bar.

Pride 31-01-2009 00:18

Può capitare di trovare persone che ti minacciano e ti insultano,ma più che altro quando si è adolescenti.

MoonwatcherIII 31-01-2009 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Sono andato una volta in un pub... però se mi ricordo non è niente di grave, tipo un bar.

Infatti non ho capito questo: che 'zzo di differenza c'è tra un pub e un bar?

JohnReds 31-01-2009 03:59

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Sono andato una volta in un pub... però se mi ricordo non è niente di grave, tipo un bar.

Infatti non ho capito questo: che 'zzo di differenza c'è tra un pub e un bar?

un pub è un bar inglese. Il bar è aperto principalmente di giorno, danno caffè, cappuccini, dolci e panini, e gli alcolici.

Un pub è diciamo più simile ad una birreria ed è aperto(principalmente) di notte...quindi è formato da tanti tavoli tipo un ristorante dove la gente si può fermare, ordinare birre o altri alcolici, e chiaccherare...
In Italia ci sono molti bar la sera cambiando le lettere e diventano bar :D

cacchio non sei mai entrato in un pub? 8O
Prova ad andarci, magari con un tuo conoscente/amico/parente, tipo tuo fratello...è uno dei pochi posti di ritrovo dove ci vanno sia i giovani che gli adulti, ci puoi trovare anche il cinquantenne, non è necessariamente un locale per gggiovani...è un posto dove ritrovarti e fare una chiaccherata, niente di più.

ps: per me è una fonte di stress spesso, poichè mi ritrovo in un posto dove "devi" parlare (non si può fare altro)...però merita, ogni tanto, andarci.

Tristo 31-01-2009 12:35

Re: Uscite estroversone
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Devo temere per l'incolumità di mio fratello?

Forte in lui l'estroversione sento. Lo stiamo perdendo (cit.) 8)

addormentato 31-01-2009 12:44

Son daccordo con chi dice che il pub è un bar specializzato in bevande alcoliche piu' che sui classici caffè e cappuccini.

La differenza è anche l'orario, alle 20 il bar chiude, il pub a quell'ora apre.
Spesso i pub all'inglese sono specializzati in birra, aperitivi e liquori,
hanno anche una selezione di vini tipo enoteca, io ad esempio sono finito in uno che offriva un bicchiere di vino a 200 euro... na cosa da intenditori ovviamente...

Comunque per me il pub è un po' come la vecchia osteria di un tempo in cui si andava a chiacchierare e bere con gli amici, solo che nel pub non sempre c'è una cucina.

passenger 31-01-2009 13:23

Re: Uscite estroversone
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Mio fratello stasera è fuori per un'uscita estroversona al pub con gli amici dell'università.

Seee http://i41.tinypic.com/sqowp3.jpg, detto così sembra:

1) che io abbia dei veri amici all'università: in realtà, li ho conosciuti solo il trimestre scorso, per il momento sono dei "compagni" di università più che "amici" (anche se ovviamente spero che lo diventino); in tutti i 3 anni della triennale, non ho stretto una relazione sociale con 1 persona che sia 1;

2) che queste uscite siano ormai per me la norma: in realtà l'ho ottenuta dopo essermi aperto su facebook con un mio compagno di corso una sera in cui ero particolarmente depresso (o, come ama dire mio fratello, fortemente disilluso circa il mio futuro, inoltre calimero sa bene perché ero depresso);

3) che io sia stato spessissime volte in pub e simili: in realtà, fino a ieri sera ero vergine http://i41.tinypic.com/sqowp3.jpg, non avevo mai visto un luogo del genere (un sacco di tavoli attaccati l'uno all'altro, e soprattutto un sacco di gente... in pratica stai appiccicato ai vicini di tavolo, quasi in braccio... calimero non resisterebbe 1 secondo in un luogo del genere http://i41.tinypic.com/sqowp3.jpg)

4) che sia stata un'uscita "estroversona"; in realtà, lo è stata (e molto) per i nostri standard, ma i miei compagni un pochettino (ma pochettino pochettino) fobici lo sono anche loro... infatti si sono rintanati in un tavolo in un angolino, e poi si "vergognavano" ad andare a ordinare da bere (soprattutto per quello che volevano ordinare)... inoltre uno di loro mi ha confidato di sentirsi un po' a disagio in posti simili...

Detto questo, è stata una serata bellissima, magari potessi cambiare la mia vita in questa direzione, e dimenticare lo stato d'animo che ho provato in tutti questi anni, ben rappresentato da Michelangelo in questa sua meravigliosa inquadratura (meravigliosa per la pregnanza dello sguardo):

http://i43.tinypic.com/2csaudi.jpg

giova88feliceestroverso 31-01-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
Quote:

Originariamente inviata da Prassi
Sono andato una volta in un pub... però se mi ricordo non è niente di grave, tipo un bar.

Infatti non ho capito questo: che 'zzo di differenza c'è tra un pub e un bar?

un pub è un bar inglese. Il bar è aperto principalmente di giorno, danno caffè, cappuccini, dolci e panini, e gli alcolici.

Un pub è diciamo più simile ad una birreria ed è aperto(principalmente) di notte...quindi è formato da tanti tavoli tipo un ristorante dove la gente si può fermare, ordinare birre o altri alcolici, e chiaccherare...
In Italia ci sono molti bar la sera cambiando le lettere e diventano bar :D

cacchio non sei mai entrato in un pub? 8O
Prova ad andarci, magari con un tuo conoscente/amico/parente, tipo tuo fratello...è uno dei pochi posti di ritrovo dove ci vanno sia i giovani che gli adulti, ci puoi trovare anche il cinquantenne, non è necessariamente un locale per gggiovani...è un posto dove ritrovarti e fare una chiaccherata, niente di più.

ps: per me è una fonte di stress spesso, poichè mi ritrovo in un posto dove "devi" parlare (non si può fare altro)...però merita, ogni tanto, andarci.

come john....in giro per pub sono andato tante volte, ma un conto era farlo da estroversone un conto da introversone...

a volte sono andato con gruppi di persone che in teoria dovevo conoscere e con cui invece non avevo la minima confidenza....ed è stato "disumanO"...disagio...e le parole dovevano uscire ogni tanto e sforzandosi...

altre volte sono andato con persone con cui mi trovavo i nsintonia e tutto è andata bene...

MoonwatcherIII 03-02-2009 01:33

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
cacchio non sei mai entrato in un pub? 8O
Prova ad andarci, magari con un tuo conoscente/amico/parente, tipo tuo fratello...è uno dei pochi posti di ritrovo dove ci vanno sia i giovani che gli adulti, ci puoi trovare anche il cinquantenne, non è necessariamente un locale per gggiovani...è un posto dove ritrovarti e fare una chiaccherata, niente di più.

ps: per me è una fonte di stress spesso, poichè mi ritrovo in un posto dove "devi" parlare (non si può fare altro)...però merita, ogni tanto, andarci.

Ah, capito, è un posto dove "debbo" parlare. Apposto siamo. Allora non ci vado. 8)
Ma per farmi parlare mi puntano la pistola alla tempia? :lol:

Comunque ora che mi ci fai pensare anni fa forse ci misi un piede dentro, almeno mi pare, non ricordo bene. Comunque ho capito, è un posto non ben definito dove non si fa niente di particolare, tutto molto chiaro... :lol:

@Passenger: uff, che barba, che noia, ma possibile che solo tristan abbia colto il lato ironico del mio topic? Ma poi adesso ti confidi con calimero invece che con me?

passenger 04-02-2009 02:33

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher
@Passenger: uff, che barba, che noia, ma possibile che solo tristan abbia colto il lato ironico del mio topic? Ma poi adesso ti confidi con calimero invece che con me?

Che trita-cazzi che sei a volte :?, lasciatelo dire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.