FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Pensieri ossessivi (https://fobiasociale.com/pensieri-ossessivi-848/)

Lilith 05-01-2006 02:10

Non so se parliamo della stessa cosa, forse sì
anche io tendo talvolta a pensare e rimuginare di continuo su torti subiti, frasi che mi sono state dette, anche molto tempo fa, e macinare e rimacinare rabbia, pensando magari a ciò che vorrei o avrei voluto dire, senza riuscire a staccarmene.
Mi sta capitando anche nell'ultimo periodo, di lasciare che una questione che, ad essere logici e razionali, dovrei semplicemente archiviare, continui ad assillarmi e rovinarmi le giornate...
mah... forse ci sono sotto questioni irrisolte con me stessa che ancora non riesco a focalizzare e superare

octopus 05-01-2006 10:05

capita anche a me , ma ormai ho imparato a liberarmi in fretta di questi pensieri pensando all'inutilità di guardare il passato e soprattutto alla poco importanza che hanno i giudizi della gente .... pensa a come sei tu , hai dei difetti ma almeno nn sei un'arrogante capace solo di sparare cazzate in faccia alla gente che ti assicuro nn è una virtù

pino31 05-01-2006 10:27

Da pura capita anche a me a volte quando succede qualcosa sul lavoro non me la dimentico subito ma mi ripeto l'episodio nella mente e immagino di reagire come non ho fatto nella realta, ma perdo anche nelle mie fantasie.
E' un modo questo per controllare ,quindi evitare di lasciarsi andare,per non rimanere delusi dalla vita,forse non so voi che pensate?

tommy 05-01-2006 16:12

Anche a me capita spessissimo di rimurginare di continuo su torti subiti,spesso in tempi lontani e più ci rimurgino più mi arrabbio innescando così un circolo vizioso molto invalidante.Quegli episodi che ritengo siano la causa dei miei problemi attuali mi assillano nei momenti più diversi,ma da qualche tempo sto iniziando a controllarli.Mi vengono ancora e fanno ancora danni ma meno che in passato.Il segreto? Osservarli con distacco non lasciarsi trascinare,non identificarsi.Non è facile,bisogna impegnarsi ma gradualmente i risultati arrivano.E con meno rabbia addosso si possono elaborare meglio strategie per uscire dall'abisso in cui siamo caduti.

manuel 07-01-2006 17:15

----


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.