FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato! (https://fobiasociale.com/fobic-trait-non-vai-al-banco-salumi-del-supermercato-84760/)

Forever Red 2 22-02-2024 13:53

Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Dite la verità: non andate mai a chiedere al banco salumi, preferite comprare le porzioni preincartate... :miodio:

Darby Crash 22-02-2024 14:14

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
bella l'espressione "fobic trait"

Trinacria 22-02-2024 15:08

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Confermo, solo cose già confezionate. Stessa cosa per la carne e il pesce.

Maffo 22-02-2024 15:54

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Già..

Varano 22-02-2024 16:25

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2930823)
Dite la verità: non andate mai a chiedere al banco salumi, preferite comprare le porzioni preincartate... :miodio:

E non chiedo mai informazioni su dove si trovano i prodotti, se non in casi di estrema urgenza.

Crepuscolo 22-02-2024 16:49

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Di solito non acquisto io i prodotti alimentari, però per me non è tanto parlare con quelli al banco il problema ma trovarmi in zone affollate.
Quindi per me è più problematico camminare in un centro commerciale in orario di punta piuttosto che chiedere qualcosa ad un commesso.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 17:31

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
io sì, quel genere di interazioni sociali strutturate, con poca imprevedibilità, con un fine specifico e prive del fattore "relazionale" non mi mettono affatto in difficoltà. La mia ansia sociale verte più su altre cose

Hor 22-02-2024 19:11

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930864)
io sì, quel genere di interazioni sociali strutturate, con poca imprevedibilità, con un fine specifico e prive del fattore "relazionale" non mi mettono affatto in difficoltà. La mia ansia sociale verte più su altre cose

Per me interagire col tizio al bancone dei supermercati comporta già abbastanza elementi imprevedibili per spingermi a evitare. :unsure:

Al supermercato evito i banconi in genere, ed evito anche le casse coi cassieri umani, se posso vado sempre di casse automatiche.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 19:15

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2930895)
Per me interagire col tizio al bancone dei supermercati comporta già abbastanza elementi imprevedibili per spingermi a evitare. :unsure:

Al supermercato evito i banconi in genere, ed evito anche le casse coi cassieri umani, se posso vado sempre di casse automatiche.

anni fa ero così anch'io, con un po' d'autoimposizione, qualche figura di merda che ho magicamente scoperto che non porta a nessuna conseguenza negativa e un pò d'autoironia m'è passata. Però sono cose che per ognuno sono molto diverse, ognuno se le vive a modo suo giustamente

Crepuscolo 22-02-2024 19:18

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2930895)
Per me interagire col tizio al bancone dei supermercati comporta già abbastanza elementi imprevedibili per spingermi a evitare. :unsure:

Al supermercato evito i banconi in genere, ed evito anche le casse coi cassieri umani, se posso vado sempre di casse automatiche.

Per me sono peggio le casse automatiche, perché posso sbagliare qualcosa e tutti mi vedono. Invece il commesso fa tutto lui.

Pablo Escoalbar 22-02-2024 19:24

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2930902)
Per me sono peggio le casse automatiche, perché posso sbagliare qualcosa e tutti mi vedono. Invece il commesso fa tutto lui.

l'altro giorno ho spaccato una bottiglia di passata alle casse automatiche...nessuno ha fatto una piega, dopo 5 minuti nessuno tranne me se lo ricordava manco più :)

Darby Crash 22-02-2024 19:31

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930864)
io sì, quel genere di interazioni sociali strutturate, con poca imprevedibilità, con un fine specifico e prive del fattore "relazionale" non mi mettono affatto in difficoltà. La mia ansia sociale verte più su altre cose

io non ho ansia a ordinare il cibo. Ma ce l'ho ad avvicinarmi al bancone per vedere che prodotti ci sono quando oltre a me non ci sono altre persone. Questo perché se poi non volessi ordinare nessun prodotto potrei fare una brutta figura mettendomi a guardare ma non volendo nulla. Tra l'altro a volte il tizio dietro il bancone ha l'ardire di salutare con "buongiorno" appena mi avvicino e passo lì davanti.

Per questo - per quanto riguarda l'area del bancone gastronomia - preferisco i supermercati medio-grandi in cui di solito c'è già qualcuno davanti e perciò posso avvicinarmi a vedere cosa c'è senza avere l'attenzione del banconista tutta su di me.

Varano 22-02-2024 19:33

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930908)
l'altro giorno ho spaccato una bottiglia di passata alle casse automatiche...nessuno ha fatto una piega, dopo 5 minuti nessuno tranne me se lo ricordava manco più :)

Come quando ho distrutto una birra sul pavimento del MC o quando mi è caduto un bicchiere di grappa al bar.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

varykino 22-02-2024 19:33

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo Escoalbar (Messaggio 2930864)
io sì, quel genere di interazioni sociali strutturate, con poca imprevedibilità, con un fine specifico e prive del fattore "relazionale" non mi mettono affatto in difficoltà. La mia ansia sociale verte più su altre cose

io pure , ci vado apposta per parlare del nulla , nn ci sono secondi fini strani , la classica chiacchierata fine a se stessa , sempre se so dell umore , senno'manco quello , pero direi che su una scala dell ansia quella e'la cosa minore rispetto a tutto il resto ..... come dice su fight club " gli amici porzione singola" :D

vikingo 22-02-2024 19:40

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Come facevate a saperlo solo affettati in busta..meno contatti possibili..al nord puoi anche ordinare a casa che arrivano i rider.societa ad hoc per l'esigenza dei timidi..me gusta..

Varano 22-02-2024 19:41

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
A me scoccia da morire telefonare per la pizza a domicilio. Spesso ho desistito per questo motivo. Le app delivery non ci sono ovunque e comunque non sempre mi fido.
Preferisco andare di persona dal kebabbaro o dal pizzaiolo, quasi sempre stranieri con cui non ho problemi a relazionarmi.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Pablo Escoalbar 22-02-2024 19:59

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2930919)
Come quando ho distrutto una birra sul pavimento del MC o quando mi è caduto un bicchiere di grappa al bar.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

uhh quante me ne sono successe

Pablo Escoalbar 22-02-2024 20:00

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2930923)
io pure , ci vado apposta per parlare del nulla , nn ci sono secondi fini strani , la classica chiacchierata fine a se stessa , sempre se so dell umore , senno'manco quello , pero direi che su una scala dell ansia quella e'la cosa minore rispetto a tutto il resto ..... come dice su fight club " gli amici porzione singola" :D

dici bene, anche per me, su una scala dell'ansia quello è il primo scalino

vikingo 22-02-2024 20:29

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
Ordinare non mi crea ansia recarmi sul luogo a volte si.ordinare in casa e molto comodo..

Blue Sky 22-02-2024 21:48

Re: Fobic trait: non vai al banco salumi del supermercato!
 
E' vero, non amo andare al banco, ma devo dire che lo evito soprattutto per la rottura di scatole e la perdita di tempo di fare la fila.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.