FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM (https://fobiasociale.com/le-malelingue-in-uffici-peggiorano-la-mia-sm-84700/)

TãoSozinho 20-02-2024 19:01

Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Ciao a tutti,
Scrivo per sfogarmi e per un po' di comprensione.
Lavoro da qualche anno in un ufficio di pettegoli e pettegolezzi. Non si può dire una parola fuori posto che si viene segnati a vita. Ci sono alcuni colleghi che si ricordano frasi dette da altri colleghi anni prima e che le tirano fuori come sfottò.
Io non credo di farcela più... Già ho i miei problemi, ma ora non mi va di interagire perché qualsiasi cosa dico può essere usata contro di me.
Vivete situazioni analoghe?

Des 20-02-2024 22:55

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Ho lavorato in un contesto del genere e devo dire che è stato veramente brutto toccare con mano la cattiveria gratuita delle persone e vedere come certe persone si permettono di trattare di merda i propri simili, senza alcun motivo poi.
Posti del genere sono da evitare. Se ne hai modo cambia lavoro ma immagino che tu ci stia già provando.
Tieni duro!

vikingo 21-02-2024 00:15

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
E tu rispondi fai la dura lo dobbiamo pure spiegare..personalita

Varano 21-02-2024 18:24

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Chiuditi a riccio

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Fluxetina 21-02-2024 19:13

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Piú o meno é così dappertutto; comunque io sto vivendo una situazione simile ed é davvero brutto, ci sto male ogni giorno, sono solo dei gran pezzi di merda, spero che muoiano tutti o almeno che soffrano, per fortuna che ho ancora pochi giorni e poi andrò a lavorare da solo! Se tu non puoi cambiare lavoro ti faccio i miei auguri, io piuttosto mi metterei in naspi.

JasonB 21-02-2024 21:25

Io non ho retto e ho lasciato il posto

Sickle 22-02-2024 12:03

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
ti capisco... comunque la soluzione è semplice... basta interagire lo stretto necessario e non parlare mai dei propri fatti personali... o comunque parlarne in maniera molto superficiale...

Stasüdedòs 22-02-2024 14:26

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 2930803)
ti capisco... comunque la soluzione è semplice... basta interagire lo stretto necessario e non parlare mai dei propri fatti personali... o comunque parlarne in maniera molto superficiale...

E' quello che ho sempre fatto pure io... salvo poi dover sopportare altro, come le solite frasi "ma perchè non parli mai", " stai sempre sulle tue", ecc.

Sickle 22-02-2024 16:33

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2930833)
E' quello che ho sempre fatto pure io... salvo poi dover sopportare altro, come le solite frasi "ma perchè non parli mai", " stai sempre sulle tue", ecc.

vabbè... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... bisogna scegliere il male minore...

Keith 22-02-2024 23:59

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Cos'è la SM? Perché nessuno l'ha chiesto? Solo io non l'ho capito?

Wrong 23-02-2024 15:38

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2931039)
Cos'è la SM? Perché nessuno l'ha chiesto? Solo io non l'ho capito?

Infatti, io conosco solo una SM, padrona della mia vita, ma non mi sembra che TãoSozinho sia un mio brother in arms.

Keith 23-02-2024 19:40

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2931128)
brother in arms.

Mitico album dei Dire Straits.

vikingo 23-02-2024 21:20

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Bisogna interagire il giusto coi colleghi sono solo colleghi..equilibrio tra il mutismo e lestroversione

ProvaciAncora 24-02-2024 08:55

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 2930273)
Ciao a tutti,
Scrivo per sfogarmi e per un po' di comprensione.
Lavoro da qualche anno in un ufficio di pettegoli e pettegolezzi. Non si può dire una parola fuori posto che si viene segnati a vita. Ci sono alcuni colleghi che si ricordano frasi dette da altri colleghi anni prima e che le tirano fuori come sfottò.
Io non credo di farcela più... Già ho i miei problemi, ma ora non mi va di interagire perché qualsiasi cosa dico può essere usata contro di me.
Vivete situazioni analoghe?

Purtroppo c'è chi si rende simpatico agli occhi degli altri ridendo di errori altrui, frasi dette male o silenzi. Non mi è mai capitato in un luogo di lavoro ma con i bidelli della scuola sì.

Adesso che ho degli amici che mi vogliono davvero bene, mi hanno fatto notare come reagire alcune volte in quelle sensazioni, in alcuni ambienti. Mi hanno fatto notare che se uno fa totalmente l'indifferente, può risultare altezzoso e quindi essere più al centro dei pettegolezzi o delle battute.

Se uno reagisce in modo "rimprovero", può risultare bacchettone. Ma se uno ci ride sopra, magari ingigantendo il proprio stesso errore in modo scherzoso, allora risulta simpatico e non viene preso di mira.

Non è facile per niente, ma ho visto che funziona!




.

Unspecified 24-02-2024 08:59

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2931039)
Cos'è la SM? Perché nessuno l'ha chiesto? Solo io non l'ho capito?

Credo sanità mentale...

Keith 24-02-2024 10:26

Re: Le malelingue in uffici peggiorano la mia SM
 
Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2931443)
Credo sanità mentale...

giusto. come ho fatto a non arrivarci.. ho il QI di un bonobo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.