FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   il dolore ( fisico ) più grande (https://fobiasociale.com/il-dolore-fisico-piu-grande-84697/)

zoe666 20-02-2024 18:49

il dolore ( fisico ) più grande
 
leggevo su reddit dei dolori peggiori mai provati a livello fisico.
I più gettonati sono il parto, l'inserimento dello iud ( non pensavo:interrogativo: ) le ragadi anali ( ecco, son d'accordo, diosanto ), i calcoli renali, ascessi dentali, emicranie a grappolo e la pancreatite.

E i vostri?

muttley 20-02-2024 19:11

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Le aggressioni degli immigrati, e sottolineo degli immigrati perché si sa che quelle degli autoctoni sono meno dolorose.

Si, è sarcasmo.

Qwerty 20-02-2024 19:13

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Confermo parto.

CamillePreakers 20-02-2024 19:24

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2930267)
leggevo su reddit dei dolori peggiori mai provati a livello fisico.
I più gettonati sono il parto, l'inserimento dello iud ( non pensavo:interrogativo: ) le ragadi anali ( ecco, son d'accordo, diosanto ), i calcoli renali, ascessi dentali, emicranie a grappolo e la pancreatite.

E i vostri?

quando mi hanno inserito lo iud è stato un dolore terrificante, veramente difficile da descrivere. (almeno se con iud intendi la spirale, non ho voglia di controllare)
sorprendentemente rompermi un dito e un'altra volta la caviglia è stato molto meno doloroso di quanto non pensassi, idem farmi un tatuaggio.

pokorny 20-02-2024 19:40

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Penso la colica renale che ho avuto. So che è ben piazzata nella scala del dolore ma credo sia una passeggiata rispetto a esseri viventi scuoiati o bruciati vivi.

cuginosmorfio 20-02-2024 19:53

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2930276)
Confermo parto.

io sono un codardo, è risaputo; mi chiedo cosa scatti nella mente di una donna che coscientemente decide di avere 1 o più figli sapendo che molto probabilmente andrà incontro a qualcosa di molto doloroso fisicamente. Da una parte mi affascina questa volontà così elevata tale da superare la consapevolezza del dolore che si proverà. :unsure:

Lost 20-02-2024 20:04

Coliche renali, ho avuto 3 episodi, un male indescrivibile con attacchi di vomito continui dicono sia anche peggiore di un colpo di arma da fuoco (almeno x chi ha avuto la sfortuna di provarle entrambi) avrei voluto morire, al pronto soccorso mi facevano attendere ore sul lettino prima di decidersi a farmi una flebo

muttley 20-02-2024 20:20

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Com'é il dolore dei calcoli renali? E' un dolore di tipo trafittivo?

Qwerty 20-02-2024 20:39

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2930296)
io sono un codardo, è risaputo; mi chiedo cosa scatti nella mente di una donna che coscientemente decide di avere 1 o più figli sapendo che molto probabilmente andrà incontro a qualcosa di molto doloroso fisicamente. Da una parte mi affascina questa volontà così elevata tale da superare la consapevolezza del dolore che si proverà. :unsure:

Beh sapendo che non c'è altro modo se si vuole avere figli, ci si fa forza con pensiero che quasi tutte sopravvivono al giorno d'oggi, e dolore sarà solo per qualche ora.. certo che al momento pensi ma chi me lo ha fatto fare passare sto inferno, ma una volta finito avere qualcuno che sai che ha tuo DNA, che vedi qualcosa di tuo I lui è gratificante..

Lost 20-02-2024 20:46

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2930314)
Com'é il dolore dei calcoli renali? E' un dolore di tipo trafittivo?

Da come l'ho provato io era come se qualcuno mi avesse piantato un pugnale sul fianco e avesse continuato a dimenarlo lentamente per ore

Lost 20-02-2024 20:50

Di recente ho avuto anche la sciatalgia, era come avere un filo di ferro incandescentre infilato nella gamba per tutta la lunghezza, tipo un dolore da ustione sottopelle

NatoMorto 20-02-2024 20:56

Io ebbi un occlusione intestinale e i dottori dissero che il dolore che provavo era equiparabile a quello del parto....quindi confermo : tra i dolori più forti o forse il più forte che non portano alla morte c'è l occlusion...uh uh aha...occlusion....mi contorcevo nel letto dell' ospedale piangendo e urlando nonostante il Toradol...avevo chiesto la morfina ma non me l hanno data...a proposito di morte comunque io l ho avuta a 46 anni....se viene a 80 secondo me si muore di dolore

Bluevelvet93 21-02-2024 00:25

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2930342)
Ia proposito di morte comunque io l ho avuta a 46 anni....se viene a 80 secondo me si muore di dolore

Uhm...

Warlordmaniac 21-02-2024 05:17

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
La prima volta che mi hanno strappato l'orecchio. Mi hanno infilato una specie di ago nell'orecchio e siccome era tutto secco non veniva fuori nulla. Il dolore era tale che per stare fermo mi bloccavo il collo con le braccia.
Sudato come un'anguilla ho chiesto più volte all'otorino se fosse normale che avessi questo dolore e lui ogni volta mi diceva di no.

Stasüdedòs 21-02-2024 08:13

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 2930333)
Da come l'ho provato io era come se qualcuno mi avesse piantato un pugnale sul fianco e avesse continuato a dimenarlo lentamente per ore

Confermo!

Xchénnpossoreg? 21-02-2024 11:06

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Calcoli renali.
Nella vita ho rotto i legamenti, il braccio in due punti ma i calcoli... i calcoli! Mariiiiia che doloooore :D

muttley 21-02-2024 11:15

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2930519)
Calcoli renali.
Nella vita ho rotto i legamenti, il braccio in due punti ma i calcoli... i calcoli! Mariiiiia che doloooore :D

Anche a te lo chiedo: è un dolore trafittivo, simile a qualcosa che ti penetra, oppure un dolore simile a qualcosa che si gonfia, tipo quando ti viene la cacarella ma più forte?
E il crampo al polpaccio come lo collocate nella scala del dolore?

anahí 21-02-2024 11:17

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2930342)
a proposito di morte comunque io l ho avuta a 46 anni....se viene a 80 secondo me si muore di dolore

Io ho avuto la morte a 29 anni ma poi verso i 30 sono guarita

anahí 21-02-2024 11:21

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Per me i dolori peggiori anche se li ho sperimentati poco sono quelli vicino alla testa perché te li senti molto "vicini" per una questione di propriocezione
Per esempio il mal di denti forti o l'emicrania

Xchénnpossoreg? 21-02-2024 11:51

Re: il dolore ( fisico ) più grande
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2930525)
Anche a te lo chiedo: è un dolore trafittivo, simile a qualcosa che ti penetra, oppure un dolore simile a qualcosa che si gonfia, tipo quando ti viene la cacarella ma più forte?
E il crampo al polpaccio come lo collocate nella scala del dolore?

Trafittivo, mi sembrava quasi di essere sbranata. È difficile da descrivere perché questo tipo di dolore fa dei giri immensi, lo senti persino nella schiena. Si accompagna a una forte nausea e a una profonda irrequietezza. Mi agitavo molto, cercavo di trovare una posizione per alleviare il male, ma niente. Il crampo al polpaccio, in confronto, è una gita in campagna nel mese di giugno. :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.