FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mio amico è stato mollato (https://fobiasociale.com/il-mio-amico-e-stato-mollato-84495/)

dottorzivago 15-02-2024 11:51

Il mio amico è stato mollato
 
Parlo del mio amico 40enne.
Lui è single da 1 anno e mezzo, 2.
Aveva una frequentazione con una sua coetanea,lui volle interrompere questa relazione perché non era "preso", diceva che lei aveva una mentalità troppo matura per i suoi gusti.
Come già dicevo lui cercava la simil-copia della ex,infatti si infatua di una nuova trentenne. Simile fisicamente alla ex,una decina di anni più giovane di lui, con un lavoro molto simile e con una situazione familiare ed economica alle spalle molto solida,non benestante, ma una situazione che gli permette di vivere una vita tranquilla senza doversi impelagare in debiti,mutui e altro per comprarsi una casina (che infatti ha già)
La frequentazione dura due mesetti, lui molto preso, prova emozioni che l altra non le dava cosi diceva....poi purtroppo arriva il ben servito:
Lei non si sente pronta per una nuova relazione ora (la sua storia è finita questa estate),lui è una brava persona e si merita tanto ecc......insomma tutte quelle frasi fatte che molti si sono sentiti (come il sottoscritto)per liquidarti.
Lui era partito in pompa magna ma non ha capito che siamo ai raggi X per mesi e mesi e dopo forse prendono una decisione.

Il fatto è che una bella ragazza di 30 anni ,con una vita lavorativa non troppo impegnativa(ha 3 mesi liberi all anno)e una situazione economica che gli permette di fare molte attività tra interessi e viaggi come può intavolare una relazion seria con uno di 10 anni più vecchio che si spacca la schiena in cantiere tutto il giorno,non vede l ora di riposarsi il fine settimane e quei 20 giorni ad agosto si concede una misera settimana perché deve tirare la cinghia.
Beh ma se si innamora....si il fatto è che c è quel SE e oggigiorno appunto decidono bene di chi innamorarsi e questo sbilanciamento a me faceva presagire che quel SE era molto molto molto difficile

Nightlights 15-02-2024 11:53

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Probabilmente è vero che lei non si senta pronta, è anche lui che ha sbagliato a partire in quarta. Per capire se ci si trova bene in coppia deve passare un pò di tempo, non si può avere tutte le idee chiarissime subito.

CamillePreakers 15-02-2024 13:26

Re: Il mio amico è stato mollato
 
chissà perchè solo dal titolo avevo capito che era il dr zivago

anahí 15-02-2024 13:28

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2928824)
chissà perchè solo dal titolo avevo capito che era il dr zivago

il titolo aveva quel non so che di inconfondibile

Keith 15-02-2024 13:35

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2928795)
Il fatto è che una bella ragazza di 30 anni ,con una vita lavorativa non troppo impegnativa(ha 3 mesi liberi all anno)e una situazione economica che gli permette di fare molte attività tra interessi e viaggi come può intavolare una relazion seria con uno di 10 anni più vecchio che si spacca la schiena in cantiere tutto il giorno,non vede l ora di riposarsi il fine settimane e quei 20 giorni ad agosto si concede una misera settimana perché deve tirare la cinghia.

Ma infatti già è un miracolo che sia iniziata la frequentazione. Inevitabile finisse così, anche considerando la differenza di età.

pokorny 15-02-2024 13:37

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2928824)
chissà perchè solo dal titolo avevo capito che era il dr zivago

Giuro che stavo per scriverlo ma mi hai preceduto. Ormai conosciamo il suo amico molto meglio di quanto il suo amico conosca sé stesso.

Comunque lo stoicismo scorre potente nel drZivago; una persona che fa lavoro di cantiere e ha una vita, capace di affrontarne le relative disavventure per me è un alieno, me ne sentirei tremendamente inferiore e non potrei avere amici così. Chiarisco che non vado a cercare gli sfigati come me per "emergere" altrimenti se applicassi questo criterio sarei completamente solo :D Tutti i miei amici e conoscenti sono davvero otto spanne sopra la mia paramecità.

vikingo 15-02-2024 13:37

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Cosa pretendeva questo qui fa l'operaio una bella donna di 30 anni coi soldi..le ho viste le nordiche..per loro il denaro conta di più.. crescono in una società più competitiva.lavete visto come hanno risposto ai miei sussidi le veneti come se fossi un ladro dello stato..loro vogliono l'uomo in carriera il manager con la tesla..

Keith 15-02-2024 14:03

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Le rubriche di Zivago&Friends sono ormai un'appuntamento fisso :D Ma poi trovano sempre un sacco di donne, di avventure, ma come fate? Come le conoscete? :mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2928832)
Tutti i miei amici e conoscenti sono davvero otto spanne sopra la mia paramecità.

Non tutti :D

Atlas2 15-02-2024 14:06

Re: Il mio amico è stato mollato
 
mettetiti con il tuo amico! una volta superata l'angoscia della penetrazione siete a posto!

vikingo 15-02-2024 14:08

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Molte sono balle non ci credete..

pokorny 15-02-2024 14:08

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2928833)
Cosa pretendeva questo qui fa l'operaio una bella donna di 30 anni coi soldi..

A questo proposito utile la visione de "The dentist" e in particolare il casus belli di tutta la vicenda.

https://youtu.be/W4Ee-2EBTxs?t=48

Sistemarsi per la vita è un conto ma questo non impedisce avventure estemporanee e ovviamente gradite a entrambi (o più se è un'orgia).

Conta solo il bel giardinierino.

vikingo 15-02-2024 14:09

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Ho letto che i belli operai comunq possono farsi le avventure con le altolocate ma io ho un certo orgoglio e non faccio il tappabuchi di nessuna o la ruota di scorta

pokorny 15-02-2024 14:13

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2928838)
Non tutti :D

Non ci sono eccezioni.

Keith 15-02-2024 14:43

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2928844)
Non ci sono eccezioni.

il solito prepotente..

dottorzivago 15-02-2024 14:49

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2928838)
Ma poi trovano sempre un sacco di donne, di avventure, ma come fate? Come le conoscete? :mrgreen:

Non tutti :D

Questa l ha conosciuta ad una cena di compleanno di un suo amico, questa estate.
Io non conosco il suo amico. Lui invece et popolare ed ha molte occasioni di fare conoacenze

CamillePreakers 15-02-2024 15:26

Re: Il mio amico è stato mollato
 
è tipo un decennio che ci aggiorni con cadenza regolare sulla situazione dei tuoi amici. scrivi più di loro che di te stesso. come mai sei ossessionato?

Trinacria 15-02-2024 15:37

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Cioè fammi capire, se il tuo amico molla una perchè non è preso va bene se invece è lui ad essere mollato non va bene?
Magari su un altro forum c'è un amica di quella che lui ha mollato che racconta di come la sua amica 40enne è stata mollata con la solita scusa del "non sono preso abbastanza" e "sei troppo matura per me".

cuginosmorfio 15-02-2024 15:43

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova

"gallina vecchia" faceva buon brodo:ridacchiare:

franz90 15-02-2024 15:44

Lo dicevano anche gli 883!!!!!


“La regola del tuo amico non sbaglia mai”

vikingo 15-02-2024 15:57

Re: Il mio amico è stato mollato
 
Noi non abbiamo occasioni né cene di compleanno figurarsi abbiamo le chat..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.