FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sinner non paga le tasse in Italia (https://fobiasociale.com/sinner-non-paga-le-tasse-in-italia-84479/)

Teal 14-02-2024 18:25

Sinner non paga le tasse in Italia
 
Non é l’unico e non fa nulla di illegale, perché purtroppo spostare la residenza nei paradisi fiscali é una pratica diffusa. Viviamo in un mondo in cui più sei ricco e meno tasse paghi. Ma non deve essere per forza così, ad esempio, restando nel mondo del tennis, Nadal vive e paga le tasse in Spagna.

Il tifo é irrazionale e identitario, impossibile discutere le passioni, Sinner lo si può comunque seguire con piacere, quello che non mi spiego é perché portarlo ad esempio: molti italiani lo venerano quando si gode i suoi milioni senza versare contributi per gli ospedali, le scuole, i lavori pubblici e le pensioni di questo paese. Forse in tempi di crisi e di diseguaglianze crescenti sarebbe giusto ridiscutere cosa portare ad esempio e cosa celebrare pubblicamente sui media e inviti al Quirinale. Che ne pensate?

cuginosmorfio 14-02-2024 18:45

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
La faccio semplicistica: lo Stato in cui vivo mi deve trasmettere l'entusiasmo, la voglia, la credenza, l'amore di voler/dover fare qualcosa per Lui (aka Nazionalismo) che io possa ritrovare nel quotidiano. Come succede sin troppo negli Stati Uniti.
Se viene a mancare tutto ciò, sono un apolide che vaga dove le condizioni di vita che cerco sono migliori per me. Quindi Sinner non fa né bene, né male. S'è fatto i suoi conti. La retorica sta a zero.

il discorso del rapporto tra idoli e plebe, neanche ad iniziarlo tanto è ovvio.

Hor 14-02-2024 18:48

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Io non mi spiego perché si debba "portare a esempio" qualcuno, al di là di quello che fa.
Gli esempî si portano (forse) ai bambini, non certo agli adulti, che non dovrebbero aver bisogno di essere educati o ammaestrati come tante bestioline.
Beato il paese che non ha bisogno di esempî.

Trinacria 14-02-2024 18:50

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Tralasciando il fatto che uno può vivere dove cavolo vuole, lo ha spiegato perché vive a Montecarlo (quindi ci vive proprio mica ci paga solo le tasse mentre vive da altre parti) : "È una scelta professionale, null’altro. A Montecarlo giochi all’aperto tutto l’anno, ci sono tutti i top player, i campi sono sempre a disposizione: sembra un Master 1000. Con chi giocherei in Italia? E io devo pensare ad allenarmi nel modo migliore, sennò non progredisco".

Wrong 14-02-2024 18:50

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2928594)
Quindi Sinner non fa né bene, né male. S'è fatto i suoi conti. La retorica sta a zero.

Soprattutto perché 40 milioni di euro guadagnati con la cosa che ama fare finiscono in fretta, tipo 200-250 anni...

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2928596)
Tralasciando il fatto che uno può vivere dove cavolo vuole, lo ha spiegato perché vive a Montecarlo (quindi ci vive proprio mica ci paga solo le tasse mentre vive da altre parti) : "È una scelta professionale, null’altro. A Montecarlo giochi all’aperto tutto l’anno, ci sono tutti i top player, i campi sono sempre a disposizione: sembra un Master 1000. Con chi giocherei in Italia? E io devo pensare ad allenarmi nel modo migliore, sennò non progredisco".

Faceva più bella figura se diceva "Voglio pagare pochissime tasse"

claire 14-02-2024 19:18

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
La penso come te.

Il tennis è uno sport da upper class, io non seguo nessuno sport ma se sceglierò un giorno di seguirne uno sarà uno sport proletario. Ditemi uno sport da proletari

Teal 14-02-2024 19:19

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2928596)
Tralasciando il fatto che uno può vivere dove cavolo vuole, lo ha spiegato perché vive a Montecarlo (quindi ci vive proprio mica ci paga solo le tasse mentre vive da altre parti) : "È una scelta professionale, null’altro. A Montecarlo giochi all’aperto tutto l’anno, ci sono tutti i top player, i campi sono sempre a disposizione: sembra un Master 1000. Con chi giocherei in Italia? E io devo pensare ad allenarmi nel modo migliore, sennò non progredisco".

Anche a me sembra un po’ paracula la sua spiegazione


Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2928595)
Io non mi spiego perché si debba "portare a esempio" qualcuno, al di là di quello che fa.
Gli esempî si portano (forse) ai bambini, non certo agli adulti, che non dovrebbero aver bisogno di essere educati o ammaestrati come tante bestioline.
Beato il paese che non ha bisogno di esempî.

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, la forma-stato dell’era moderna ha bisogno di simboli e immaginari condivisi. Non esiste paese che non celebri le proprie eccellenze con cerimonie pompose e retoriche. Tutto sta a chi o cosa scegliere.

Teal 14-02-2024 19:19

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928605)
La penso come te.

Il tennis è uno sport da upper class, io non seguo nessuno sport ma se sceglierò un giorno di seguirne uno sarà uno sport proletario. Ditemi uno sport da proletari

Le bocce?

claire 14-02-2024 19:21

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 2928607)
Le bocce?

Sì. La corsa?

Teal 14-02-2024 19:23

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928608)
Sì. La corsa?

Faticosa. Solo la upper class può permettersi di fare fatica nello sport. Noi lower class lo facciamo già nella vita.

Crepuscolo 14-02-2024 19:23

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Se vive a Monte Carlo perché dovrebbe pagare le tasse qui?:nonso:

claire 14-02-2024 19:31

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2928610)
Se vive a Monte Carlo perché dovrebbe pagare le tasse qui?:nonso:

E perché lo festeggiamo come campione nostro se non vive qua?

gaucho 14-02-2024 19:32

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Fossi lui avrei fatto la stessa cosa

cuginosmorfio 14-02-2024 19:37

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2928597)
Soprattutto perché 40 milioni di euro guadagnati con la cosa che ama fare finiscono in fretta, tipo 200-250 anni...

Ehhhh non ti credere che c'è gente bravissima a sputtanarseli in 2-3 anni di vita...:D

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2928597)
Faceva più bella figura se diceva "Voglio pagare pochissime tasse"

Capisco il tuo discorso ma - per quel che vale- tra un mese non gliene fregherà più niente a nessuno e continueranno ad ammirarlo per i suoi -gli auguro- successi sportivi. Per dire: non è che oggigiorno qualcuno quando vede Vale Rossi gli sta a rinfacciare "ah! tu nel 2007 hai frodato il fisco italiano!"...Le belle o brutte figure, a quei livelli, sono argomenti da bar (a meno che non si finisca dentro a degli scandali sexuali che si sa quanto attirino di più la cronaca).
La plebe, opinione mia, davanti al successo + denaro (altrui), diventa mooooolto empatica pur se poi, a casa loro, vanno avanti a pane raffermo e cipolla. Analfabetismo funzionale.
Secondo me.

Sinner può perdere 100 fans adulti che comprendono e non approvano la sua paraculaggine mascherata e guadagnarne 1000 in bambini che lo vedono solo come esempio di sportivo di successo e non sanno un ghetz di tasse, fisco e paradisi fiscali.

AvolteRitorno 14-02-2024 19:44

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
A me non è mai piaciuto Sinner, a pelle, e il tennis non lo seguo (a parte un'infatuazione giovanile per Agassi che mi portò sui campi armato di sua racchetta merchandising).

Ora che so che non paga le tasse a sto schifo di paese però, mi sta già più simpatico.

CamillePreakers 14-02-2024 19:47

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2928595)
Io non mi spiego perché si debba "portare a esempio" qualcuno, al di là di quello che fa.
Gli esempî si portano (forse) ai bambini, non certo agli adulti, che non dovrebbero aver bisogno di essere educati o ammaestrati come tante bestioline.
Beato il paese che non ha bisogno di esempî.

in teoria è così, nella pratica anche adulti ed adolescenti sono influenzabili da chi vedono e dai modelli che ammirano.

Crepuscolo 14-02-2024 19:48

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928615)
E perché lo festeggiamo come campione nostro se non vive qua?

E non festeggiarlo, non penso gli freghi qualcosa :D
Sono gli italiani che si fanno i fighi in giro perché è della loro stessa patria, mica lo ha chiesto lui.

Hor 14-02-2024 19:48

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2928627)
in teoria è così, nella pratica anche adulti ed adolescenti sono influenzabili da chi vedono e dai modelli che ammirano.

Questo per me non è comunque motivo sufficiente perché debba occuparsene lo Stato.

claire 14-02-2024 19:52

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2928629)
E non festeggiarlo, non penso gli freghi qualcosa :D
Sono gli italiani che si fanno i fighi in giro perché è della loro stessa patria, mica lo ha chiesto lui.

Ma non è il campione italiano scusa?

Eh sì che gliene frega, se nessuno li segue i campioni, gli sponsor non pagano mica

Crepuscolo 14-02-2024 19:59

Re: Sinner non paga le tasse in Italia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2928632)
Ma non è il campione italiano scusa?

Eh sì che gliene frega, se nessuno li segue i campioni, gli sponsor non pagano mica

Se nasceva qualche chilometro più in là era austriaco e quasi nessuno in Italia lo calcolava. A molta gente non frega niente di lui, gli frega solo perché è italiano e si possono sentire orgogliosi per qualcosa per cui non hanno il merito.
I veri appassionati tifano i campioni a prescindere dalla loro nazionalità e da dove abitano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.