FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Nuovi amici (https://fobiasociale.com/nuovi-amici-841/)

pard 03-01-2006 11:14

Mmh suppongo che dovresti cercare gente con i tuoi stessi interessi e parlarci, quando c'e` molto in comune e` facile parlare e quindi potenzialmente trovare amici, non che sia facile ma avere qualcuno con cui parlare e` gia` moltissimo cmq.

viola 03-01-2006 17:28

ciao david io ho il tuo stesso problema capisco che non sia facile farsi amicizie e credimi lo so bene purtroppo gli amici non si comprano al supermercato ma credo che sia importante per prima cosa sviluppare degli interessi personali che so' iscriversi ad un corso frequentare dei posti credo che solo in questo modo potresti conoscere nuove persone. Magari saranno solo conoscenze con cui potresti uscire sporadicamente ma è sempre un inizio

io ci spero tanto ciao

bunny 03-01-2006 17:39

il problema è qnd conosci una persona però ha già una sua vita quindi è difficile entrare a farne parte..tipo al volontariato ho conosciuto una ragazza ma ha già la sua bella vita col fidanzato e amici e entrare in mezzo è quasi impossibile anke xke poi sento la competizione e mi sento inferiore

viola 03-01-2006 17:42

lo so hai ragione bunny anche a me capita così, così come mi capita di sentirmi a disagio perchè uscendo di rado non ho cose da raccontare ma l'importante è cominciare a fare qualcosa tenersi impegnati

bunny 03-01-2006 17:58

io ad esempio sn a disagio col mio ragazzo xke mi kiede cn ki esco a parte lui!! e poi vorrebbe ke conoscessi i suoi amici e mi skazza xke poi nn parlo però se nn esco cn loro io sto a casa e lui si diverte

pino31 03-01-2006 18:13

Ad esempio possono nascere delle amicizie anche partecipando a questo
forum.Man mano uno siconosce si sente capito e così magari dando anche più fiducia alle persone a cui si scrive ptrebbe nascere un'intesa o anche
una certa complicità nell'affrontare certi problemi, e così nasce da se magari dire un giorno ma perchè non proviamo ad incontrarci?
Anche se si è di città diverse si può fare amicizie, tanto penso che molti di noi del forum siano maggiorenni quindi mi sembra che il problema di spostarsi non c'è.
Ma forse il problema è un'altro che in fondo persone come noi non vogliono fare amicizia,altrimenti ci sono svariati modi di farlo,qualsiasi contatto con persone,qualunque esso sia anche virtuale,può portare a degli incontri.

viola 04-01-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviata da pino31
Ad esempio possono nascere delle amicizie anche partecipando a questo
forum.Man mano uno siconosce si sente capito e così magari dando anche più fiducia alle persone a cui si scrive ptrebbe nascere un'intesa o anche
una certa complicità nell'affrontare certi problemi, e così nasce da se magari dire un giorno ma perchè non proviamo ad incontrarci?
Anche se si è di città diverse si può fare amicizie, tanto penso che molti di noi del forum siano maggiorenni quindi mi sembra che il problema di spostarsi non c'è.
Ma forse il problema è un'altro che in fondo persone come noi non vogliono fare amicizia,altrimenti ci sono svariati modi di farlo,qualsiasi contatto con persone,qualunque esso sia anche virtuale,può portare a degli incontri.

non so pino sei molto ottimista ma io tutta questa facilità non la vedo a me sembra quasi impossibile fare delle amicizie partecipando ad un forum...
ripeto io ci spero sempre ma a volte l'ottimismo si scontra con la realtà

cavolo che messaggio triste .... scusate :?

pino31 04-01-2006 20:35

Senti ti capisco benissimo Viola ma forze ut fraintendi,non voglio dire che uno come noi debba fare amicizia dall'oggi al domani,però almeno incominciare a pensarci come si potrebbe fare.
Senza però farsi venire dei pensieri-ostacolo che ti fanno ritornare indietro nel dramma della solitudine eterna.
Per esempio già questo dialogo tra noi due è un inizio no,ma anche il fatto che uno si è iscritto a questo sito significa qualcosa no.
Con calma non ci corre dietro nessuno meglio muoversi a passetti che rimanere paralizzati.
Adopo Bacioni :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.