FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   The invitation. (https://fobiasociale.com/the-invitation-83989/)

Fluxetina 03-02-2024 16:13

The invitation.
 
Qualche mese fa ho visto il film "The invitation", un film che da molti spunti interessanti. Riassumendo il film parla di una coppia che invita amici e ex per morire tutti insieme, ma gli invitati non lo sanno.

In quanti avrebbero il coraggio ti partecipare se per caso qualcuno ricreasse la scena dal vivo?

Maffo 03-02-2024 17:35

Re: The invitation.
 
Spero nessuno :nonso:

Sheev Palpatine 03-02-2024 17:42

Re: The invitation.
 
Mi viene in mente la quest di Oblivion della confraternita oscura intitolata in italiano "Chi è stato?", il protagonista viene assunto da uno che da una festa nel suo palazzo e bisogna uccidere tutti gli invitati senza farsi scoprire.

No, non parteciperei.

SugarPhobic 03-02-2024 19:28

Re: The invitation.
 
Nella mia vita sono stato apostrofato con svariati epiteti ed io per primo non ho lesinato quando si è parlato di auto giudizio svalutante espresso in termini quale "che coglione!", etc...
Tuttavia non credo di meritarmi una simil merdata*. Cioè io dovrei mettere al rischio la mia vita per due dementi che dovrebbero essere internati?
Ma anche no, scusate! Facciamogli un po' il culo a questi due!

Crepuscolo 03-02-2024 20:05

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2924513)
Qualche mese fa ho visto il film "The invitation", un film che da molti spunti interessanti. Riassumendo il film parla di una coppia che invita amici e ex per morire tutti insieme, ma gli invitati non lo sanno.

In quanti avrebbero il coraggio ti partecipare se per caso qualcuno ricreasse la scena dal vivo?

Hai scritto che gli invitati non erano a conoscenza della cosa, quindi che coraggio ci vuole?

XL 03-02-2024 20:51

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2924513)
Qualche mese fa ho visto il film "The invitation", un film che da molti spunti interessanti. Riassumendo il film parla di una coppia che invita amici e ex per morire tutti insieme, ma gli invitati non lo sanno.

In quanti avrebbero il coraggio ti partecipare se per caso qualcuno ricreasse la scena dal vivo?

Ma non ho capito, li invitano sapendo che questi hanno tendenze suicide? :interrogativo:
Invitano tutti, che so, ad una cena, con suicidio a sorpresa?
Magari, da buon evitante, se non lo sapessi non ci andrei, se lo sapessi magari sarei più curioso e mi sentirei più a mio agio nello stare con persone simili a me.

Comunque ho letto la trama, e ho capito che questi sono tizi che fanno parte di una setta di invasati, gente che esalta il dolore, se lo sapessi me ne terrei a chilometri di distanza, per me sono invasati pure buddisti e cristiani, figuriamoci questi altri rincoglioniti.

Penso che bisogna lasciare libere le persone di morire come desiderano e non di accopparle come ci pare a noi. Sarebbe bella una cena con proposte di suicidio libere, quando ho letto la trama mi ha lasciato un po' deluso, mi sembra la solita trama all'americana con dei tizi che vogliono ammazzarne altri. Magari il film è bello anche, ma questa cosa insomma è successa davvero in certe occasioni (ci sono casi di cronaca dove certi tizi invasati hanno cercato o sono riusciti ad avvelenarne altri a loro insaputa), il tema non è proprio originalissimo o insolito.

un_lettore 03-02-2024 21:41

Re: The invitation.
 
Meglio vivere assieme ad altri che ti vogliono bene e morire da solo, che il contrario.

O no?

Estraneo

cuginosmorfio 03-02-2024 21:53

Re: The invitation.
 
Morel aveva più classe; altro che le solite sette pallose...

AvolteRitorno 03-02-2024 21:57

Re: The invitation.
 
Cosa credete che sia il raduno mucche e formaggio a Verona? :mrgreen:

Gray 03-02-2024 22:15

No, si fa soli.

Crepuscolo 03-02-2024 22:33

Re: The invitation.
 
Comunque una cosa del genere è successa negli anni 70 in Guyana, si sono suicidati in massa. Era una setta statunitense che si era trasferita in un villaggio costruito nella foresta.

Gray 03-02-2024 23:02

Non era male il film giapponese suicide club.

cuginosmorfio 03-02-2024 23:02

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2924667)
Comunque una cosa del genere è successa negli anni 70 in Guyana, si sono suicidati in massa. Era una setta statunitense che si era trasferita in un villaggio costruito nella foresta.

Sì però lì lo hanno fatto coscientemente (esclusi i bambini, immagino), per quanto plagiati.

Fluxetina 04-02-2024 11:48

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2924658)
Cosa credete che sia il raduno mucche e formaggio a Verona? :mrgreen:

Ahahahah, infatti mi é venuta in mente la domanda leggendo quei post. Comunque volevo invitarvi tutti a cena ...

SugarPhobic 04-02-2024 13:41

Re: The invitation.
 
Pertanto se ne desume che finiremo in pasto alle vacche, alla fine?
Dopo aver drogato il formaggio??
Eh però si capirebbe, il forum noterebbe le assenze...
Poi Maffo è tanto un bravo ragazzo..!

Crepuscolo 04-02-2024 14:17

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2924689)
Sì però lì lo hanno fatto coscientemente (esclusi i bambini, immagino), per quanto plagiati.

Alcuni lo hanno fatto spontaneamente (plagiati però), ad altri hanno sparato. Non si potevano opporre.

Crepuscolo 04-02-2024 14:19

Re: The invitation.
 
Quote:

Originariamente inviata da Fluxetina (Messaggio 2924755)
Ahahahah, infatti mi é venuta in mente la domanda leggendo quei post. Comunque volevo invitarvi tutti a cena ...

No grazie, giammangiato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.