mariobross |
21-01-2009 11:26 |
Quote:
Originariamente inviata da alex123
Quote:
Originariamente inviata da mariobross
Ho letto tutto e ti capisco oltre a esserti vicino con il cuore e la mente e a manifestarti tutta la mia solidarietà. Questo problema in effetti ci riguarda in molti e capisco bene quello che provi... Purtroppo non capita facilmente trovare una ragazza con la R maiuscola, dotata di sensibilità in primis mista a tante altre piccole doti che per noi farebbero la differenza, benchè insignificanti per molti. Ciò alla lunga può diventare abbastanza ossessionante... però è importante riuscire a mantenere un minimo di distacco e di serenità... per evitare che certe cose ci monopolizzino il cervello. Prima o poi sono sicuro che l'occasione giusta arriverà e non è una frase fatta. Ma nel frattempo è necessario riuscire a salvaguardarsi il più possibile. Sono sicuro che tanti sacrifici saranno ripagati.
Un abbraccio e... mi raccomando fatti forza!!!
|
bah la mia situazione è diversa da molte di quelle che ho letto su questo forum. Vedo gente che dice di stare dietro ad una persona da anni e nn avere il coraggio per fare le cose o altri che dicono di non piacersi e alla fine non fanno mai nulla per cambiare. Io invece ho sempre e cmq fatto tutto quello che potevo in tutte le situazioni e spesso sono anche andato oltre perchè la mia testa non capiva quando era il momento di lasciar perdere. Però non riesco a farmi bastare quello che ho, ci sono 10000 miliardi di ragazze eppure finisco sempre per scegliermi la più stronza e ci soffro da cani. La differenza è fondamentalmente questa, io ho fatto/sto facendo tutto quello che è possibile fare senza però oltrepassare i limiti della paranoia ma senza nemmeno rinunciare ai miei principi, ma non sto ottenendo nulla e cm detto nn intendo rinunciare a determinate cose, significherebbe rendere vani tutti gli sforzi fatti in passato.
Grazie per il supporto ma purtroppo non è pensabile poter affrontare la situazione con serenità e distacco, significherebbe rinunciare a vivere. Il problema grosso è che se anche per 1 milione di volte cerco di mettere a tacere quella vocina di cui vi parlavo, ne basta 1 in cui non lo faccio per mandare a puttane tutto. Ora come ora riesco ancora reggere qualcosina, ma non so se e per quanto tempo la situazione possa durare a queste condizioni....
|
Allora... è sempre difficile avere la parola giusta al momento giusto... tuttavia mi sforzerò per non rendere questo mio intervento sterile e soprattutto per cercare di apportare un contributo positivo alla tua causa...
Non credo intanto che vivere certe cose con distacco sia equivalente a non vivere... Secondo me non bisogna mai eccedere in nessun senso... e per questo non ti dico di passare sopra con noncuranza a tutto ciò che di negativo la fobia ti para davanti... Ti dico soltanto di provare ad affrontare certe cose con meno partecipazione... e te lo dico sapendo che si tratta di una cosa difficile da fare... ma mai iniziamo un cammino e mai sapremo se fa per noi. Ergo... piccoli passi e tanta buona volontà.
Già intraprendere un cammino simile significa essere arrivati a prendere coscienza quasi piena dei propri problemi e dei propri limiti. E penso sinceramente che tra noi quasi tutti lo abbiano fatto. Che poi alcuni non riescano a fare progressi nell'immediato è un'altra cosa... ma non penso che ci sia qualcuno a cui vada bene la propria situazione. Magari ancora non han trovato lo stimolo a cambiare o, meglio ancora, l'aiuto decisivo.
Io la vedo così. Poi, per il fatto delle ragazze, penso proprio che la situazione che descrivi sia comune a molti qui dentro. Ma anche qua mi sento di dire che forse non abbiamo incontrato ancora una persona per cui valesse davvero la pena far qualcosa. E niente di più.
Ovviamente questo, per quanto condivisibile, è solo il mio punto di vista. Un punto di vista che però era doveroso esternare, nella maniera più serena possibile, così come si conviene a un forum civile.
|