FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo sapevate che esiste... (https://fobiasociale.com/lo-sapevate-che-esiste-8325/)

virginio 18-01-2009 00:54

Lo sapevate che esiste...
 
La Lega Italiana per la tutela dei diritti degli Introversi??? (LIDI)

Io l'ho scoperta stasera.

http://www.legaintroversi.it/lidi.asp

IperBo 18-01-2009 00:57

nn mi si apre quel link
togliete [/b] :lol:

MoonwatcherIII 18-01-2009 01:05

ah, molto interessante, prendo nota...

JohnReds 18-01-2009 04:18

Gia vista, ma ho trovato di meglio: questo forum :) .

Pride 18-01-2009 10:46

Conosco,avremmo molto da imparare,purtroppo il forum è poco frequentato.

too_shy 18-01-2009 11:14

ho letto un po' le finalità dell'associazione, mi sembra che dicano cose condivisibili, avevo sempre pensato che come i gay organizzano i gaypride ed altre forme di protesta, anche per i timidi servirebbe qualcosa del genere, ma poi pensavo anche che queste cose non sono nel nostro dna

Pride 18-01-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da too_shy
ho letto un po' le finalità dell'associazione, mi sembra che dicano cose condivisibili, avevo sempre pensato che come i gay organizzano i gaypride ed altre forme di protesta, anche per i timidi servirebbe qualcosa del genere, ma poi pensavo anche che queste cose non sono nel nostro dna

Quando organizzarono i primi Gay Pride,penso che non fu facile per nessuno scendere in piazza a reclamare i propri diritti...i gay erano da secoli abituati a nascondersi...proprio come molti di noi...eppure lo fecero e ora molte cose stanno cambiando...

too_shy 18-01-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Pride
Quote:

Originariamente inviata da too_shy
ho letto un po' le finalità dell'associazione, mi sembra che dicano cose condivisibili, avevo sempre pensato che come i gay organizzano i gaypride ed altre forme di protesta, anche per i timidi servirebbe qualcosa del genere, ma poi pensavo anche che queste cose non sono nel nostro dna

Quando so organizzarono i primi Gay Pride,penso che non fu facile per nessuno scendere in piazza a reclamare i propri diritti...i gay erano da secoli abituati a nascondersi...proprio come molti di noi...eppure lo fecero e ora molte cose stanno cambiando...

hai perfettamente ragione, forse fra noi c'è qualcuno che sarebbe in grado per primo di fare un vero e proprio outing e fare da pioniere in queste forme di protesta, poi a poco a poco tanti altri si aggiungerebbero

ho sempre tenuto a cuore le quesioni dei gay e faccio sempre il tifo per loro, forse perchè vedo una similitudine con i timidi di cui però non ho il coraggio di parlare come di una categoria discriminata

JohnReds 18-01-2009 11:29

C'è da dire che l'introverso non è necessariamente timido. Qui c'è gente che non sta male in quanto introversa, ma in quanto timisa/fobica o altro.

E poi è difficile definirsi introverso...un gay lo identifichi bene(non perchè fa l'effemminato, ma perchè va con gli uomini), ma essendo l'introversione una caratteristica "invisibile", come fai a dimostrare che una persona è stata discriminata per questo? E' molto facile imbrogliare purtroppo...

too_shy 18-01-2009 11:29

io ormai sono abbastanza rassegnato alla mia situazione, forse per l'età, ma mi preoccupo per un mio eventuale e futuro figlio

voglio che mio figlio possa vivere tranquillo e spensierato, anche se dovesse essere gay o timido o quant'altro, voglio che viva in una società più civile ed evoluta della nostra che non lo faccia mai sentire discriminato, non è un'utopia prima o poi ci arriveremo, spero non tanto tardi

Social 18-01-2009 13:31

l'ho scoperto qualche mese fa, ci sono pure belle storie da leggere...

NeverGiveUp 18-01-2009 20:56

Di quali diritti particolari dovrebbero poter usufruire le persone introverse, timide e quant'altro?

addormentato 18-01-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da too_shy
io ormai sono abbastanza rassegnato alla mia situazione, forse per l'età, ma mi preoccupo per un mio eventuale e futuro figlio

voglio che mio figlio possa vivere tranquillo e spensierato, anche se dovesse essere gay o timido o quant'altro, voglio che viva in una società più civile ed evoluta della nostra che non lo faccia mai sentire discriminato, non è un'utopia prima o poi ci arriveremo, spero non tanto tardi


Prova a farne 2, i figli unici sono sempre introversi :lol:

addormentato 18-01-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da NeverGiveUp
Di quali diritti particolari dovrebbero poter usufruire le persone introverse, timide e quant'altro?




i gay non hanno nessun diritto particolare infatti, se non quello di esistere

Pride2 18-01-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da NeverGiveUp
Di quali diritti particolari dovrebbero poter usufruire le persone introverse, timide e quant'altro?

Quello di non essere discriminate e abusate.

valmor 18-01-2009 22:34

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
C'è da dire che l'introverso non è necessariamente timido. Qui c'è gente che non sta male in quanto introversa, ma in quanto timisa/fobica o altro.

E poi è difficile definirsi introverso...un gay lo identifichi bene(non perchè fa l'effemminato, ma perchè va con gli uomini), ma essendo l'introversione una caratteristica "invisibile", come fai a dimostrare che una persona è stata discriminata per questo? E' molto facile imbrogliare purtroppo...

Vero.......

JohnReds 18-01-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Pride2
Quote:

Originariamente inviata da NeverGiveUp
Di quali diritti particolari dovrebbero poter usufruire le persone introverse, timide e quant'altro?

Quello di non essere discriminate e abusate.

E come fai a dimostrare che una persona è stata discriminata in quanto introversa? Anzi, come puoi dimostrare che l'introversione è in qualche modo invalidante nella nostra società?
Al massimo puoi dimostrare che vanno fatti valere i diritti dei fobici o dei timidi, o degli ansiosi, dato che spesso sono "malati mentali" a tutti gli effetti: di tutto ciò che presenta un minimo di quadro clinico...ma combattere per i diritti degli introversi sui generis è una battaglia persa a mio parere.

Dico questo perchè nel mio caso non riesco a definirmi come introverso. Cioè ad un test risulterei sicuramente tale, ma ritengo di avere in gran parte una personalità "nascosta" che deve emergere...non credo che i miei problemi siano colpa della società e basta, ma anche di me stesso e della mia incapacità(problema a cui intendo rimediare, senza crogiolarmici) di relazionarmi con il mondo. Quel sito è molto bello, ma rischia di causare autocompiacimento, per questo l'ho abbandonato...

NeverGiveUp 18-01-2009 23:29

Tutte le persone hanno il diritto di non essere discriminate e abusate.

LeopardiTheBest 18-01-2009 23:36

finiremo in una gabbia allo zoo con i fighi e i bulli ke ci tirano le noccioline ridendo sguaiatamente

Sentenza 18-01-2009 23:38

Cmq siamo considerati una specie da proteggere..

Già mi vedo tra qualche anno all'interno di un parco nazionale :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.