FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Quanto avete perso a causa della timidezza? (https://fobiasociale.com/quanto-avete-perso-a-causa-della-timidezza-8298/)

cancellato2822 21-01-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Fabiofilosofo
Studio a parte,direi tutto. Una marea di occasioni sprecate o neanche percepite d'amore,d'amicizia e di vita sociale. La timidezza non si elimina, la Timidezza è la nostra natura (cit.)

amen

cancellato2822 21-01-2009 19:57

Quote:

Originariamente inviata da zero_woman
Quote:

Originariamente inviata da Fabiofilosofo
Studio a parte,direi tutto. Una marea di occasioni sprecate o neanche percepite d'amore,d'amicizia e di vita sociale. La timidezza non si elimina, la Timidezza è la nostra natura (cit.)

amen


ed aggiungo:

Quante altre occasioni perderó, adesso, che ho perso anche la salute, la speranza, le forze, la fiducia in me stessa, adesso che mi sento vecchia quando tutti mi dicono che sono giovane, adesso che tutti mi dicono che sono bella (mentendo) e io mi vedo sempre peggio, adesso che a volte esco e non trovo niente di significante nel vedere il mondo, adesso che non ho nemmeno piú la forza di uscire di casa. Adesso che nessuna medicina funziona, adesso che tentenno pensando se non sia meglio ritornare in ospedale, o forse peggio di lasciarmi andare del tutto.
Adesso che non riesco nemmeno a parlare al telefono, per non farmi sentire, per non far capire quanto sto male, per non aggravare nessuno, per lasciar perdere, adesso che nemmeno la bellezza della natura mi é indifferente, adesso che non vedo piú il lato bello delle persone, adesso che non lotto piú, adesso che non sono piú ingenua come un tempo, forte come un tempo, con uno scopo come un tempo (mio figlio), adesso che ho voglia solo di sprofondare. Magari non tenteró piú di suicidarmi, ma aspetteró solo che Dio decida la mia ora. E spero presto. In molti dicono che la vita é un dono. Mah, che razza di dono é stato per me? aspetto una risposta, ma giá la so.

sfigato15 21-01-2009 21:14

Quote:

Originariamente inviata da NightVision
Se consideri che c'e' chi non avrà mai nemmeno una esperienza sentimentale
nella sua vita
tu sei fidanzata quindi non mi sembra che ti debba lamentare più di tanto.

Per quanto mi riguarda la timideza non mi ha penalizzato in ambito scolastico e universitario( fino ad ora , sperando che non ci siano brutte sorprese future)
in ambito sociale forse un pò, ma penso che sia la mia indole talvolta solitaria a determinarlo piuttosto che la timidezza vera e propria....

lo stesso vale per me

Painkiller 18-02-2009 14:19

io per colpa della timidezza ho perso la fiducia in me stesso

Joker 18-02-2009 14:51

Penso di aver perso la (forse) donna della mia vita, anche se non è detta l'ultima parola.

Solo97 18-02-2009 17:38

Il mio primo lavoro (un ottimo posto fra l'altro) l'ho perso xke stavo sul cazzo a tutti i colleghi, che credevano fossi uno che se la tirava. Ad un certo punto, dopo pochi mesi, l'aria si era fatta cosi irrespirabile che me ne sono dovuto andare. Poi la timidezza in casa si traformava in rabbia, e così ho mandato in vacca per molto tempo ogni rapporto con i miei. A tutto questo ovviamente va aggiunto il deserto in fatto di amicizie e rapporti con l'altro sesso quando sarebbe bastato veramente poco (me ne accorgo solo ora) per crearmi un minimo giro di persone fidate..

FallingAngel 18-02-2009 19:10

Più o meno 22 euro.....

Bye :wink:

EroDioperglialtri 27-02-2009 18:16

io per la sociofobia...ke mi ha paralizzato ho perso almeno una decina di ragazze...ke mi sarei potuto fare ....ma la cosa ke piu' di tutto ho perso è stato lo sport fino a 16 anni ero timido ma ad un certo punto mi sono proprio paralizzato giokavo a calcio e mi sentivo blokkato...mi sono saltate diverse opportunità....uno ke giokjava con me e mi faceva la pankina ora gioka in serie A!E non è una balla!

Milo 27-02-2009 21:56

Bhè per colpa dell'ansia ho mollato l'uneversità...ma visto che cmq ho trovato un lavoro che mi piace non è stata poi una gran perdita...

L'unica cosa che mi ha fatto veramente perdere e che rimpiango è l'amore :(

desperados 27-02-2009 23:21

Io mi son perso, parekkie fidanzate ke avrei avuto, 3/4 amici, un posto in prima squadra nel basket, il diventare un dj famoso....e basta!

White 14-03-2009 16:48

Ho perso il mio sogno...finalmente ero stata assunta come grafico pubblicitario in una delle agenzie più importanti della mia città, per colpa della mia timidezza, del fatto che erano tutti uomini là dentro e per non essermi messa in gioco perchè mi sentivo sotto-pressione, ho perso questa grande opportunità... penso che sarà uno dei miei più grandi rimpianti...

14-03-2009 16:52

..

White 14-03-2009 17:04

Palermo^^

linfa899 14-03-2009 17:42

io ho perso tutto.. le persone speciali, l'affetto , alcune amicizie.

tristizia 14-03-2009 19:14

ho perso nello sport (mi vergognavo anche solo di correre davanti agli altri)
ho perso nelle amicizie, molti se ne sono andati credendo che la mia timidezza fosse solo indifferenza e molti altri non si sono manco avvicinati vedendomi così chiusa... e i ragazzi li ho fatti scappare, li ho soffocati con la mia insicurezza, con le mie continue domande su quanto tenessero a me...
ho perso molto? ho perso poco? quantificare è inutile... ho perso e basta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.