FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il Forum più pazzo del mondo! (https://fobiasociale.com/il-forum-piu-pazzo-del-mondo-8283/)

Snow_Crash 15-01-2009 00:43

Sei fissata coi draghi...

Wonderlust76 15-01-2009 01:03

Sarà una grossa perdita...ma per fortuna esistono i mezzi per tenersi in contatto :wink:
Quanto al topic, quoto la valutazione di Looke

thx1138 15-01-2009 10:06

Non prendiamo questo forum come una terapia. Solo come un valido supporto per parlare liberamente e valutare le nostre esperienze con quelle degli altri.

ciao

rob

Divino 15-01-2009 10:15

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da Looke
Dedicato in particolare agli utenti che stazionano da più tempo quì ma anche alla nuove leve che si sono ambientate.

Quanto ha fatto realmente il Forum per voi? Quanto vi sentiti migliorati o supportati nelle rispettive problematiche da quando avete trovato quest'isola di "LOST SOULS"?

Personalmente lo considero una via di mezzo tra una droga e l'ultima spiaggia.



ecco appunto.. :?

BadDreamII 15-01-2009 11:20

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da Looke
Quanto ha fatto realmente il Forum per voi? Quanto vi sentiti migliorati o supportati nelle rispettive problematiche da quando avete trovato quest'isola di "LOST SOULS"?

Il Forum è stato molto utile per me; grazie a questa comunità ho potuto rendermi conto di non essere solo e alieno come pensavo, ma che esistono molte altre persone in tutto il mondo che condividono problemi simili. Mi ha aiutato a sdrammatizzarli, a relativizzarli, a pormi in maniera diversa nei confronti della vita.

Ma soprattutto ho trovato finalmente un luogo in cui parlare di argomenti che prima non discutevo con nessun altro. Un tempo mi limitavo a tenere un Diario personale, ma era naturalmente un monologo. Ora finalmente c'è un dialogo, una possibilità di confronto, e questo è un elemento davvero fondamentale per riconoscere i propri limiti, affrontarli e risolverli!

Quote:

Originariamente inviata da Looke
Personalmente lo considero una via di mezzo tra una droga e l'ultima spiaggia.

Sono d'accordo sulla prima, paradossalmente il rischio è quello di rimanere invischiati in questa realtà virtuale riducendo sempre più il tempo di esposizione al mondo esterno. Ma non lo vedo come l'ultima spiaggia, piuttosto come un punto di partenza ;)

Thanatos 15-01-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da thx1138
Non prendiamo questo forum come una terapia. Solo come un valido supporto per parlare liberamente e valutare le nostre esperienze con quelle degli altri.

ciao

rob

Io metto in conto anche il lato negativo/positivo: quello di affezionarsi troppo a certe persone... ecco perchè ho deciso di abbandonare il forum poco tempo fa (sono un vecchio utente che si è reiscritto con questo nick =) )

Se ti affezioni troppo alle persone spesso rimani ferito...

giova88romanticoxfobiche 15-01-2009 15:06

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da Looke
Dedicato in particolare agli utenti che stazionano da più tempo quì ma anche alla nuove leve che si sono ambientate.

Quanto ha fatto realmente il Forum per voi? Quanto vi sentiti migliorati o supportati nelle rispettive problematiche da quando avete trovato quest'isola di "LOST SOULS"?

Personalmente lo considero una via di mezzo tra una droga e l'ultima spiaggia.

a ma io pensavo che il forum servisse x marpioneggiare con le fobiche :P

parlando seriamente:

allora ho diversi punti di vista:

da una parte ritengo che il forum abbia in questi mesi amplificato le mie fobie/blocchi....cioè? cioè qualche mese fa ero consapevole di essere più silenzioso del normale e del mio passato, ma non me ne facevo molto un problema...(più di tanto..mi spiaceva in certe occasioni, ma tutto sommato mi andava bene così...).
Una volta arrivato sul forum nel giro di qualche settimana/mese ho iniziato ad amplificare il problema...ho iniziato a vedere IL MIO PERENNE SILENZIO come un LIMITE (dalla peculiarità/normalità che consideravo prima)...Il forum mi ha fatto soffermare ancora di più sui miei opensieri e quindi mi ha fatto rimuginare ancora di più sul mio passato....comnseguenza? tanta nostalgia e ho iniziato ad avvertire davvero dei LIMITI/BLOCCHI immotivati...

Da una parte quindi ritengo sia stato quasi un male...

dall'altro? dall'altro mi ha fatto venire la voglia di superare questi blocchi per ritornare ad estroversare come un tempo o almeno normalmente.

E visto come sto finendo il percorso (ormai la sicurezza che x qualche mese era quasi del tutto scomparsa è tornata, sto tornando ad estroversare e soprattutto ad avere voglia di parlare e interagire) direi che tutto sommato il forum sia stato un bene.


DICIAMO CHE PER ME IN SINTESI IL FORUM è STATO IN QUESTO PERCORSO IL MIO PSICOLOGO....MI è STATO UTILE X UN ATTENTA AUTOANALISI DI ME STESSO, X SCOPRIRE I MIEI LIMITI (che ho creato nel tempo e nel mio percorso di crescita) E X SCOVARE UN MODO X SUPERARLI AL MEGLIO.

cioè negli ultimi tempi anche gli stessi modi di scherzare che uso sul forum non li riuscivo più ad esprimere ella vita di tutti i giorni...magari li pensavo ogni tanto (raro), ma non li attuavo, nè avevo la voglia di farlo....
ho notato che la voglia di "marpioneggiare/scherzare" sul forum è aumentata di pari passo non tanto all'ambientamento sul forum, ma alla mia voglia di estroversare all'esterno...

ecco...da quando ho iniziato a scherzare eccessivamente sul forum ho intuito...ho intuito che reprimevo una grande voglia di vivere e una grande forza...i primi mesi (per chi c'era) se ben ricordate parlavo si molto di me stesso, ma scherzavo molto meno (soprattutto così direttamente).

La stessa trasformazione è voglia di rimettersi in gioco l'ho riscontrata anche nella vita quotidiana per finire....ma non intendo solo nello scherzare...anche nella normale conversazione....

Quote:

Originariamente inviata da _NocturnaPsike_
Se devo esser sincera ha peggiorato il mio stato depressivo. ma mi ha anche aiutato a conoscere persone a cui ora voglio molto bene,..Quando me ne andrò,xkè me ne andrò...mi porterò via un pezzo di tutti voi.

se vuoi portarmi via anche x intero non c'è problema :D

comunque sì penso anch'io che prima o poi me ne andrò...ormai il mio percorso è quasi del tutto compiuto...

diciamo che l'unico senso forse che ha stare sul forum per tanto tanto tempo è se uno partecipa ai raduni e quindi ha la possibilità di conoscere le altre persone...

emilio 15-01-2009 15:25

Non lo so che faccio qui
 
Stessa storia, stesso posto, stesso bar
Stesse facce, stessa gente che vien dentro consuma e poi va
Non lo so che faccio qui... esco un po'...


...che porco Giuda potrei essere io

Tristan 15-01-2009 17:24

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Quote:

Originariamente inviata da giova88romanticoxfobiche
se vuoi portarmi via anche x intero non c'è problema :D ..

Pensavo di metterti nel passeggino :D
comunque nn posso portarti via..., e chi se lo sente poi tristano!!! :lol:

Non dirlo neanche per ischerzo, fai pure! Portalo via dal foro ché a quanto pare è tutta colpa sua (del foro). :D

LUPO-VALSILLARO 15-01-2009 17:26

IO LO CONSIDERO UN POSTO DOVE CI SI TIRA SU SI SA' CHE NON SIAMO SOLI INSOMMA MAL COMUNE MEZZO GAUDIO

TristanII 15-01-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviata da animaSola3
Quote:

Originariamente inviata da Tristan
Non dirlo neanche per ischerzo, fai pure! Portalo via dal foro ché a quanto pare è tutta colpa sua (del foro). :D

Mi stai cacciando? :D
ti ricorderò fra le mie preghiere..... :lol:

Certo che no, donna di poca fede. Il sottinteso era: portartelo a spasso col passeggino, al rientro lo molli da qualche parte e poi torni in fretta e furia qui prima che se ne accorga. (Mi sa che ci siamo appena giocati l'effetto sorpresa :D 8))

giova88romanticoxfobiche 15-01-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviata da animaSola3
Quote:

Originariamente inviata da TristanII
Certo che no, donna di poca fede. Il sottinteso era: portartelo a spasso col passeggino, al rientro lo molli da qualche parte e poi torni in fretta e furia qui prima che se ne accorga. (Mi sa che ci siamo appena giocati l'effetto sorpresa :D 8))

:lol: :lol:
DElla serie abbandoniamolo sul ciglio di una strada!!
ma quello è furbo...gia lo so che me se appolpa a una caviglia....

più su più su....almeno ad una coscia :P

Redman 15-01-2009 19:04

Qui tutti che dicono di andarsene e nessuno che se va...sia chiaro non mi date fastidio :lol: , era solo una constatazione 8)

JohnReds 15-01-2009 19:28

Quoto BadDream. Per me il forum è un posto di confronto e di riflessione, e anche per conoscere persone simili a me con cui poter dire cose che di solito non dico a nessuno. Se nascono delle amicizie ben vengano :)

Un uso veramente nocivo e pericoloso, a mio parere, è che diventi un rifugio in cui crogiokarsi contro le difficoltà esterne. E' un rischio a cui io ad esempio sono parecchio esposto, infatti periodicamente m'impongo dei periodi di stop...

calinero 15-01-2009 20:57

il forum rulla

Viaggiatore 15-01-2009 21:04

Per me il forum rappresenta una valvola di sfogo alcune volte, altre il (dis) piacere di leggere i miei stessi problemi su altre persone e altre realtà... e via dicendo.

Cosa ha fatto il forum "per me" realmente e in cosa mi sento migliorato? Rispettivamente niente e in nulla...

Ma per molti aspetti resta un buon posto, meglio di tanti letamai in giro per la rete.

Thanatos 15-01-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Foalooke
ma essere incapaci di affezionarsi significa essere diventati aridi...

Dopo aver ricevuto tante di quelle ferite da essertisi formate cicatrici invisibili e indelebili allora l'aridità è il minimo. Ma forse più che aridità significa semplicemente non ricadere più nello stesso errore.

Wonderlust76 16-01-2009 00:54

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Quote:

Originariamente inviata da Wonderlust76
Sarà una grossa perdita...ma per fortuna esistono i mezzi per tenersi in contatto :wink:

Grossa nn penso...guscio sarà adempiere alla mia mancanza :D
kmq ovvio che si...ci terremo in contatto..sei uno degli uomini migliori di questo forum...

O.....mio.....Dio :oops:

animaSola 16-01-2009 03:33

Re: Il Forum più pazzo del mondo!
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman
Qui tutti che dicono di andarsene e nessuno che se va...sia chiaro non mi date fastidio :lol: , era solo una constatazione 8)

Dobbiamo sta viscini visciniii.... :D

Ludwig_2 16-01-2009 10:28

Sono piuttosto d'accordo con John (quando mai... :D ): credo che il nostro forum sia un contesto utile per confrontarsi, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni, anche per fare luce maggiormente sulla propria situazione. Ad esempio, prima di conoscere questo forum, personalmente avevo una visione piuttosto limitata e riduttiva della mia situazione: la etichettavo spesso in modo generico come "timidezza" o "introversione", ed inoltre ritenevo di essere un "unicum" su questo pianeta. Il fatto di avervi conosciuto, di aver discusso qui tante problematiche che non avevo mai affrontato con nessuno, penso mi abbia aiutato a fare chiarezza dentro di me.

Sono anche d'accordo quando si dice che, in ogni caso, questo forum non dovrebbe diventare un luogo in cui "crogiolarsi" passivamente, cullandosi sulle proprie difficoltà: l'ideale sarebbe farne un utilizzo che possa farci diventare via via più consapevoli (la consapevolezza è il primo passo), ma con l'obiettivo poi di mettere in atto strategie in grado di provocare dei miglioramenti concreti nella realtà di ognuno di noi, in modo da poter affrontare sempre meglio le nostre difficoltà.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.