FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   c'è qualcuno di Palermo e dintorni? (https://fobiasociale.com/ce-qualcuno-di-palermo-e-dintorni-828/)

Francy 25-12-2005 12:09

c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
mi piacerebbe conoscere qualche persona profonda e intelligente..

jaco82 07-01-2006 15:57

ciao..io sono di catania..intelligente non lo so se lo sono..forse certe volte..

Fabio 12-11-2006 23:35

Ciao, sono di Palermo..ma mi sà ke ormai questo è un post in disuso..

Chiara93 14-06-2009 00:08

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
anche io sono di Palermo...beh, io mi accontenterei di conoscere gente..poi se vai a cercarla intelligente e profonda non so le la trovi! ihihih :)

stewie 14-06-2009 08:20

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Ciao Chiara !!! finalmente una concittadina ;) Benvenuta :baccio:

Chiara93 14-06-2009 12:52

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 194729)
Ciao Chiara !!! finalmente una concittadina ;) Benvenuta :baccio:

grazie del benvenuto...:) anche tu di palermo quindi?

stewie 14-06-2009 13:22

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chiara93 (Messaggio 194812)
grazie del benvenuto...:) anche tu di palermo quindi?

eh si pure io di palermo... non siamo in tantissimi (qui tutta dalla triste milano e dintorni :D)

cosa ti porta su questo forum ?

Chiara93 14-06-2009 13:24

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
cosa mi porta su questo forum...ummh...la solitudine!

stewie 14-06-2009 13:37

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Chiara93 (Messaggio 194830)
cosa mi porta su questo forum...ummh...la solitudine!

idem... proprio della solitudine parlava il primo post che scrissi su questo forum...

sembra cosi, ma alla fine Palermo (come penso tutte le metropoli) è una citta dove se esci dal giro di amicizie classico poi è tremendamente difficile conoscere persone nuove e resti isolato dentro 4 mura

però dal 93 del nick deduco tu abbia 16 o 17 anni, piena età liceale, la scuola dovrebbe essere un ottimo posto per stringere nuove amicizie

Serotonino78 14-06-2009 16:46

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Francy (Messaggio 8317)
mi piacerebbe conoscere qualche persona profonda e intelligente..

eccomi..sono ancora in tempo? :D boh chi lo sa non è mai troppo tardi..

Serotonino78 14-06-2009 16:49

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 194838)
idem... proprio della solitudine parlava il primo post che scrissi su questo forum...

sembra cosi, ma alla fine Palermo (come penso tutte le metropoli) è una citta dove se esci dal giro di amicizie classico poi è tremendamente difficile conoscere persone nuove e resti isolato dentro 4 mura

però dal 93 del nick deduco tu abbia 16 o 17 anni, piena età liceale, la scuola dovrebbe essere un ottimo posto per stringere nuove amicizie

è tremendamente difficile trovare nuove amicizie solo in quei paesini dove l'età media della popolazione si aggira sui 70 anni...viceversa non è un poblema...come al solito parte sempre da noi

stewie 14-06-2009 17:01

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78 (Messaggio 194904)
è tremendamente difficile trovare nuove amicizie solo in quei paesini dove l'età media della popolazione si aggira sui 70 anni...viceversa non è un poblema...come al solito parte sempre da noi

purtroppo non è cosi facile... anzi è quasi impossibile crearsi amicizie dal nulla...

nei locali ci si arriva in comitiva, ci si siede in comitiva e si va via in comitiva... se te non hai con chi uscire, se il cell è sempre muto alla fine resti perennemente a casa...

qui da noi manca la cultura (che invece si riscontra in europa) di andare al pub anche da soli proprio per fare nuove amicizie tra una birra e due tiri a biliardo

si è vero oggi c'è la strada di internet, grazie ad un persona conosciuta via internet ho spezzato quel circolo vizioso che mi stava logorando, però le conoscenze online sono da prendere MOLTO con le pinze... la percentuale di beccare fregature e delusioni è mille volte maggiore di un rapporto classico...

però secondo me Chiara non ha scritto proprio tutto, di solito dietro la solitudine (anche nel mio caso fu così) ci sta qualche episodio o situazione o esperienza di vita che causano una rottura volontaria con chi ti circonda, rottura dei rapporti sociali che poi è difficilissimo ricucire...

sicuramente farsi un esame di coscienza per individuarne le cause può essere un primo passo per la soluzione

Serotonino78 14-06-2009 17:26

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
si hai ragione, è pur vero che le fregature come le prendi da gente conosciuta in chat le prendi anche da quelle conosciute in giro, la chat è un vantaggio per un timido, certo dopo la vera conoscenza la si ha fuori, ma la chat è un ottimo preliminare, dopo è più semplice parlarsi fuori..certo bidogna partire dal presupposto che ogni incontro di chat è un incontro non al buio diciamo ma all'ombra :D quindi meglio non idealizzare chi hai dall'altra parte del monitor...su quello che hai detto riguardo la solitudine concordo, anche a me è successo cosi...è un classico del fobico che si affaccia alla società durante la adolescenza e la sua instabile personalità che poggia su basi non consolidate dalla famiglia appena subisce un urto (una delusione affettiva) traballa e rischia di cadere..il problema è che chi si isola lo fa perchè ha più bisogno degli altri rispetto a una persona non ansiosa, è un paradosso ma è cosi...più senti il bisogno più sei esposto a possibili delusioni, per una persona carente di affetto a volte la delusione è doppia, e succede molto spesso a 16 20 anni..un'età molto critica...non è difficilissimo ricucire i rapporti niente è difficilissimo, si deve lavorare molto sulla personalità, fare tante esperienze che ti fortificano e ti difendono dalle succesive delusioni

Chiara93 14-06-2009 17:33

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 194910)
però secondo me Chiara non ha scritto proprio tutto, di solito dietro la solitudine (anche nel mio caso fu così) ci sta qualche episodio o situazione o esperienza di vita che causano una rottura volontaria con chi ti circonda, rottura dei rapporti sociali che poi è difficilissimo ricucire...

sicuramente farsi un esame di coscienza per individuarne le cause può essere un primo passo per la soluzione


prenderò in considerazione il tuo consiglio! :)

DaPhobics'King 14-06-2009 18:25

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Chiara ma are tu quella in foto? guarda che here is dangerous mettere la foto...

Chiara93 14-06-2009 18:40

Re: c'è qualcuno di Palermo e dintorni?
 
Quote:

Originariamente inviata da DaPhobics'King (Messaggio 194953)
Chiara ma are tu quella in foto? guarda che here is dangerous mettere la foto...

ahaha correrò il rischio! :tongue:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.