FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Suggestione psicologica... (https://fobiasociale.com/suggestione-psicologica-8275/)

dottorzivago 14-01-2009 19:43

Suggestione psicologica...
 
Quello che mi frega è la suggestione psicologica dalla quale sono influenzato.
Non so come mai ma alcune persone hanno questo potere su di me, mi trasformano in un imbranato, davanti a loro sempbro impacciato in tutto...cambia tono di voce, di muoversi, lo sguardo! Non c'è una categoria particolare come possono essere Ex amici, conoscenti, colleghi, femmine, maschi, grandi piccini...

Il bello è che sono consapevole di potermeli mangiare in un sol boccone ma qualcos ami blocca appena entro in relazione con loro.

Shamrock 14-01-2009 20:33

Re: Suggestione psicologica...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Quello che mi frega è la suggestione psicologica dalla quale sono influenzato.
Non so come mai ma alcune persone hanno questo potere su di me, mi trasformano in un imbranato, davanti a loro sempbro impacciato in tutto...cambia tono di voce, di muoversi, lo sguardo! Non c'è una categoria particolare come possono essere Ex amici, conoscenti, colleghi, femmine, maschi, grandi piccini...

Il bello è che sono consapevole di potermeli mangiare in un sol boccone ma qualcos ami blocca appena entro in relazione con loro.


....mi capita anche a me....solo che io queste cose le provo con quasi tutte le persone :?

goodenough 14-01-2009 22:32

capita pure a me...io la chiamo la sindrome del fesso all'aeroporto.te scendi dall'aereo e poi devi passare davanti ai poliziotti.non c'hai niente da nascondere ma inizi a comportarti in modo super sospetto. incominci a camminare in modo poco naturale ad esempio.un classico purtroppo

cancellato2968 14-01-2009 22:37

Re: Suggestione psicologica...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Quello che mi frega è la suggestione psicologica dalla quale sono influenzato.
Non so come mai ma alcune persone hanno questo potere su di me, mi trasformano in un imbranato, davanti a loro sempbro impacciato in tutto...cambia tono di voce, di muoversi, lo sguardo! Non c'è una categoria particolare come possono essere Ex amici, conoscenti, colleghi, femmine, maschi, grandi piccini...

Il bello è che sono consapevole di potermeli mangiare in un sol boccone ma qualcos ami blocca appena entro in relazione con loro.

arghhhh....c'è qualche persona che mi fa ancora sto effetto...nonostante ora sia molto più estroverso...ma con cui invece di parlare liberamente rimango silenzioso...

me li potrei mangiare in un boccone....eppure....eppure...invece di espormi preferisco girarmi dall'altra parte e fare finta di non vederla...

dottorzivago 14-01-2009 22:46

Mi è successo giusto giusto due ore fa in piscina.

In un ambiente a me familiare dove mi sento "libero" perchè frequento la piscina da diverso tempo ho incontrato mio cugino.

Con lui ho un rapporto formale (lo vedo a pasqua e natale e poche altre volte) mi sento impacciato....eppure di cose da raccontargli ce l'avrei anche!
Fatto stà che ho fatto la figura del fesso.....quando l'ho salutato balbettavo, ero imbarazzato.....non ero me!

LeopardiTheBest 15-01-2009 04:46

capita anche a me....è una cosa umiliante


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.