![]() |
Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
Quote:
|
Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
Penso anch’io sia la cosa più importante. E penso che il tuo sfogo sia più che condivisibile. È una riflessione giusta. Manca esattamente il collante sociale per non lasciarci disgregati e in balìa di noi stessi, le persone più fragili, come siamo. Un saluto e spero che questi giorni di fine anno portino anche qualche momento allegro alla fine :)
|
Ci sono le comunità di elfi ma è roba da estro.
Il villaggio fobico sarebbe pieno di predicatori ma avrebbe troppa poca forza lavoro per sussistere |
Certamente lo dice chi è nato/vissuto in un ambiente famigliare armonico, empatico e supportativo.
Per me è stata la causa dei miei mali. La famiglia la uso solamente come posizione logistica in cui poter rifugiarmi (con benefici). Che non è poco sicuramente. |
Penso si intenda in generale, quindi anche la famiglia d'origine. Ovvio che se uno ha una certa età non ha più una famiglia d'origine. A me comunque disturbano un po' questi legami che esistono solo per una questione di sangue. Ci sono persone che non si sopportano ma continuano a frequentarsi solo perché sono parenti.
|
"Dicono".
Che bello farsi dire dagli altri cosa è importante e come si deve campare e come ci si deve sentire. |
Ma tipo come c'è il quartiere ebraico o quello a luci rosse potrebbero fare il quartiere per i single, il ristorante per i single, etc. La società cambia ma l'Italia rimane ingessata in un passato che non esiste più.
|
La famiglia è la cosa più importante, senza di loro ho perso punti di riferimento. Spero di averne una mia in futuro
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anni fa mio padre mi fece l'offerta di darmi una somma di denaro a fondo perduto, per "aiutarmi". Mi avrebbe fatto comodo, ma l'ho rifiutata. |
Quote:
|
"una forma di aggregazione diversa da quella della famiglia"
Cohousing. Cohousing fobico :figo: |
Quote:
|
Quote:
|
Piu che altro fare la spesa come uno sfigato mi da fastidio.
Per il resto se uno vuole ci sono le gang bang |
Sicuramente ci sono famiglie disfunzionali, ma anche figli ingestibili e con caratteri difficili. Io vado d'accordo con i miei genitori perché sono brava gente, ma difficilmente non vado d'accordo con qualcuno.
Sono molto adattabile, mi hanno messo in una roulotte con una coppia di anziani hippie olandesi a farmi da genitori e mi trovavo bene anche lì. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Per me è importante, io ho la fortuna di trovarmi bene con i miei. Per ora ho solo questa quindi per forza di cose è il mio punto di riferimento. Sul futuro non faccio programmi, ho imparato attraverso esperienze di vita che le cose possono cambiare molto rapidamente quando ci sono le circostanze adatte.
|
Quote:
|
Keith ...
Ripeto a te e a tutti glli altri che siete troppo severi con voi stessi. Fate discorsi intelligenti, indipendentemente dal fatto che li si condivida o meno, come te anche Spezzata e altri. Posso dire di non essere d'accordo con voi su certe cose, tipo la visione politica, ma non vi darei degli stupidi, e nemmeno ho mai pensato che voi e io siamo degli sfigati di merda come hai scritto tu. Vi buttate troppo giù, ragazzi. Quelli che fanno una vita piena di luci e colori, sono migliori? Guardiamo alla resilienza di Spezzata: soffre da tanto, ma non è spezzata affatto, resiste va avanti pure se non è felice. Tu lo stesso. Momenti bui, poi si va avanti. Non stiamo bene, ma non siamo sfigati. Vorrei vedere quelli tutti lindi e pinti come si comporterebbero nelle fasi di sofferenza acuta. Si fa presto a dire Chad. Si ... quando le cose vanno bene. Quando si creano problemi a ripetizione sei ancora un Chad? Coraggio Keith ... Sfortunati, non sfigati, né tantomeno di merda. Estraneo |
considero la mia migliore amica una sorta di sorella surrogata.
|
Quote:
C'è anche il detto: "Gli amici sono la famiglia che ci scegliamo". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |