FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Dicono che la famiglia è la cosa più importante. (https://fobiasociale.com/dicono-che-la-famiglia-e-la-cosa-piu-importante-82746/)

Keith 23-12-2023 02:26

Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Dicono tutti che la famiglia è la cosa più importante, ma se uno non è riuscito a farsela perché è uno sfigato di merda e down allora cosa deve fare, deve ammazzarsi??
Possibile che ancora non si riesca a trovare una forma di aggregazione diversa da quella della famiglia?? Che ne so, una comunità di sfigati, un villaggio fobico.. no, stiamo tutti chiusi in questi schifosi appartamenti, soli, emarginati e depravati come delle merde umane
......

Non registrato 23-12-2023 05:10

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Penso anch’io sia la cosa più importante. E penso che il tuo sfogo sia più che condivisibile. È una riflessione giusta. Manca esattamente il collante sociale per non lasciarci disgregati e in balìa di noi stessi, le persone più fragili, come siamo. Un saluto e spero che questi giorni di fine anno portino anche qualche momento allegro alla fine :)

esteem 23-12-2023 09:26

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Ci sono le comunità di elfi ma è roba da estro.

Il villaggio fobico sarebbe pieno di predicatori ma avrebbe troppa poca forza lavoro per sussistere

euridice_ 23-12-2023 09:44

Comunque anche molti "sfigati" di questo forum hanno famiglia, quindi non penso che la sfigataggine sia il motivo per cui non si è riusciti a farsi una famiglia

cuginosmorfio 23-12-2023 11:06

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Certamente lo dice chi è nato/vissuto in un ambiente famigliare armonico, empatico e supportativo.
Per me è stata la causa dei miei mali. La famiglia la uso solamente come posizione logistica in cui poter rifugiarmi (con benefici). Che non è poco sicuramente.

Crepuscolo 23-12-2023 11:17

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Penso si intenda in generale, quindi anche la famiglia d'origine. Ovvio che se uno ha una certa età non ha più una famiglia d'origine. A me comunque disturbano un po' questi legami che esistono solo per una questione di sangue. Ci sono persone che non si sopportano ma continuano a frequentarsi solo perché sono parenti.

claire 23-12-2023 11:30

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
"Dicono".
Che bello farsi dire dagli altri cosa è importante e come si deve campare e come ci si deve sentire.

Keith 23-12-2023 11:38

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Ma tipo come c'è il quartiere ebraico o quello a luci rosse potrebbero fare il quartiere per i single, il ristorante per i single, etc. La società cambia ma l'Italia rimane ingessata in un passato che non esiste più.

Varano 23-12-2023 11:46

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
La famiglia è la cosa più importante, senza di loro ho perso punti di riferimento. Spero di averne una mia in futuro

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Hor 23-12-2023 11:46

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2911218)
Certamente lo dice chi è nato/vissuto in un ambiente famigliare armonico, empatico e supportativo.
Per me è stata la causa dei miei mali. La famiglia la uso solamente come posizione logistica in cui poter rifugiarmi (con benefici). Che non è poco sicuramente.

Io non la uso neanche per quello, e cerco di starci lontano il più possibile.
Anni fa mio padre mi fece l'offerta di darmi una somma di denaro a fondo perduto, per "aiutarmi". Mi avrebbe fatto comodo, ma l'ho rifiutata.

DeltaVR80 23-12-2023 12:05

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2911230)
La famiglia è la cosa più importante, senza di loro ho perso punti di riferimento. Spero di averne una mia in futuro

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Prima c’è sempre l’Hellas per me :bene:

Daytona 23-12-2023 12:11

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Secondo me le pressioni non finiranno col farsi famiglia, è un'asticella che si alza sempre.
Sei single->quando ti trovi una situazione stabile?
Hai una situazione stabile->quando ti sposi?
Ti sposi->quando fai figli?
Fai un figlio e devi entrare in competizione con gli altri genitori sul fatto che il figlio è il migliore in qualcosa o meno.
È un modo come un altro per rompere i coglioni,imho

Quote:

Possibile che ancora non si riesca a trovare una forma di aggregazione diversa da quella della famiglia?? Che ne so, una comunità di sfigati, un villaggio fobico.. no, stiamo tutti chiusi in questi schifosi appartamenti, soli, emarginati e depravati come delle merde umane
Pure questa x me è una consuetudine in cui non tutti possono incastrarsi bene, mica detto che si stia bene in famiglia e non sia un ambiente tossico. Mica te la scegli la famiglia, ti ci trovi dentro e basta. Ma nei paesi latini tendenzialmente, e purtroppo, è così.

Xchénnpossoreg? 23-12-2023 12:36

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
"una forma di aggregazione diversa da quella della famiglia"

Cohousing.
Cohousing fobico :figo:

claire 23-12-2023 12:41

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2911227)
Ma tipo come c'è il quartiere ebraico o quello a luci rosse potrebbero fare il quartiere per i single, il ristorante per i single, etc. La società cambia ma l'Italia rimane ingessata in un passato che non esiste più.

Un utente aveva proposto il condominio dei sociofobici

claire 23-12-2023 12:43

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2911255)
"una forma di aggregazione diversa da quella della famiglia"

Cohousing.
Cohousing fobico :figo:

Sti inglesismi, il cohousing lo fa muttley, io voglio i coinquilini fobici&vergini

gaucho 23-12-2023 13:40

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Piu che altro fare la spesa come uno sfigato mi da fastidio.
Per il resto se uno vuole ci sono le gang bang

Varano 23-12-2023 14:25

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Sicuramente ci sono famiglie disfunzionali, ma anche figli ingestibili e con caratteri difficili. Io vado d'accordo con i miei genitori perché sono brava gente, ma difficilmente non vado d'accordo con qualcuno.
Sono molto adattabile, mi hanno messo in una roulotte con una coppia di anziani hippie olandesi a farmi da genitori e mi trovavo bene anche lì.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 23-12-2023 15:00

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Per me è importante, io ho la fortuna di trovarmi bene con i miei. Per ora ho solo questa quindi per forza di cose è il mio punto di riferimento. Sul futuro non faccio programmi, ho imparato attraverso esperienze di vita che le cose possono cambiare molto rapidamente quando ci sono le circostanze adatte.

muttley 23-12-2023 18:21

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2911227)
Ma tipo come c'è il quartiere ebraico o quello a luci rosse potrebbero fare il quartiere per i single, il ristorante per i single, etc. La società cambia ma l'Italia rimane ingessata in un passato che non esiste più.

Probabile che accadrà anche questo, forse in Italia siamo un po' indietro perché nonostante la crescita zero siamo dominati da schemi di comportamento molto conformisti, ma in paesi come Corea del Sud e Giappone, dove la solitudine (unita alla crescita zero) è ancor più dilaniante, dev'essere già stato sperimentato.

un_lettore 23-12-2023 20:42

Re: Dicono che la famiglia è la cosa più importante.
 
Keith ...

Ripeto a te e a tutti glli altri che siete troppo severi con voi stessi.

Fate discorsi intelligenti, indipendentemente dal fatto che li si condivida o meno, come te anche Spezzata e altri.

Posso dire di non essere d'accordo con voi su certe cose, tipo la visione politica, ma non vi darei degli stupidi, e nemmeno ho mai pensato che voi e io siamo degli sfigati di merda come hai scritto tu.

Vi buttate troppo giù, ragazzi.

Quelli che fanno una vita piena di luci e colori, sono migliori?

Guardiamo alla resilienza di Spezzata: soffre da tanto, ma non è spezzata affatto, resiste va avanti pure se non è felice. Tu lo stesso. Momenti bui, poi si va avanti.

Non stiamo bene, ma non siamo sfigati. Vorrei vedere quelli tutti lindi e pinti come si comporterebbero nelle fasi di sofferenza acuta.

Si fa presto a dire Chad. Si ... quando le cose vanno bene. Quando si creano problemi a ripetizione sei ancora un Chad?

Coraggio Keith ... Sfortunati, non sfigati, né tantomeno di merda.

Estraneo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.