FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cancelliamo il canone RAI (https://fobiasociale.com/cancelliamo-il-canone-rai-8261/)

luca24 13-01-2009 12:08

Cancelliamo il canone RAI
 
Istruzioni
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
- Non avere pendenze come arretrati o multe
- Versare 5,16 euro con vaglia postale, specificando nella causale del versamento "per disdetta canone numero di ruolo" (scrivere il proprio numero di ruolo)". Beneficiario del versamento: S.A.T. casella postale 22, 10121 TORINO; l'agenzia di pagamento: TORINO VAGLIA E RISPARMI
- Staccare dal libretto la cartolina "d", (la "b" se il libretto è recente) intitolata "denuncia di cessazione dell'abbonamento tv". Barrare la casella 2 che ha la richiesta di suggellamento e compilare gli spazi segnati riportando numero del vaglia e data del versamento
- Nello spazio sottostante vi è lo spazio per per la data di spedizione della cartolina: va riportata e apposta la propria firma. Sul retro della cartolina riportare nome, cognome e indirizzo del titolare che intende disdire. Correggere eventualmente il vecchio indirizzo URAR TV in S.A.T.
- In mancanza della cartolina per la denuncia di cessazione dell'abbonamento o del libretto, usare la cartolina per le comunicazioni generiche o inviare una semplice raccomandata scrivendo:
"Il sottoscritto (nome, cognome, indirizzo) chiede la cessazione del Canone TV e chiede di far suggellare il televisore (numero di ruolo:...) a colori detenuto presso la propria abitazione. A tale scopo ha corrisposto l'importo di 5,16 euro a mezzo vaglia postale n.... del.../.../... sul quale ha indicato il numero di ruolo dell'abbonamento"
Fare una fotocopia della cartolina (davanti e dietro). L'originale della cartolina va spedito con raccomandata ricevuta ritorno all'indirizzo "Spett. S.A.T., Casella Postale 22, 10121 Torino, Ufficio Abbonamenti"
- Attendere il ritorno della ricevuta di ritorno
- Spedire con raccomandata A.R. all'indirizzo del S.A.T. il libretto di abbonamento originale completo con tutto quanto contenuto, tenendo a casa le ricevute dei pagamenti degli ultimi 10 anni (o da quando si è abbonati).
La disdetta va completata entro il 30 novembre 2009. A fronte di quanto sopra, la RAI potrà rispondere richiedendo i vostri dati anagrafici (ancora?), la marca dell'apparecchio da suggellare e dove si trova.
Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Se poi siete contenti di Riotta, Cucuzza e compagni... 'azzi vostri. :D

Rickyno 15-01-2009 19:04

ehm...

guarda.. io faccio prima...

non lo pago e basta :D


una volta è venuta la finanza a casa (ci hanno opportunamente segnalato il fatto) e non abbiamo aperto e non sono entrati e non si sono mai + visti...

al massimo prendiamo le tv e le portiamo in mansarda... ma in tanti anni sono venuti solo una volta.. e appunto l abbiam svangata facilmente

luca24 15-01-2009 20:00

Si ma tu prima lo pagavi o non l'hai mai pagato?
Anch'io prima non lo pagavo, cioè i miei non lo pagavano.

Pride 16-01-2009 18:10

Ma se non si paga il canone,e se ti sgamano,non si vede più la RAI?
No,perché di programmi ottimi ce ne sono tantissimi...basta cercarli! (A volte si trovano per puro caso)

calipelo 17-01-2009 13:44

tanto la rai fa quasi sempre strunzat

muttley 18-01-2009 23:59

Non fosse per raitre, che è l'unica emittente italiana a trasmettere programmi intelligenti, la rai ha subito un processo di arretramento irreversibile nella qualità dei progammi. Non al livello delle reti merdaset, ma quasi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.