FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   NON FACCIAMO DI QUESTO FORUM UNA RISERVA INDIANA! (https://fobiasociale.com/non-facciamo-di-questo-forum-una-riserva-indiana-8257/)

melville58 12-01-2009 21:02

NON FACCIAMO DI QUESTO FORUM UNA RISERVA INDIANA!

Frequento questo sito da non molto e non ho inoltre tanto tempo a disposizione per consultarlo con continuita' e approfondimenti. Quindi non so se la proposta che sto per fare possa tornare utile o risulti superflua perchè riferita a idee già concretizzatesi all'interno del portale.
Premesso che trovo questo spazio utilissimo per dare voce e visibilità a un tipo di disagio sociale che nella vita di tutti i giorni rimane regolarmente occultato, avverto anche il rischio che questo sito si limiti ad essere una specie di riserva indiana, di muro del pianto, laddove esso potrebbe costituire un punto di partenza per mete più ambiziose e risolutive di quei problemi così drammatici che qui si concentrano.
La mia proposta, rivolta anche ai responsabili di questo portale, è quella di aprire il più possibile questo spazio all'accoglimento e alla presenza di quei soggetti che, pur non vivendo direttamente certi problemi, possono essere interessati a certe tematiche proponendosi magari, per genuino spirito di solidarietà, per coordinare iniziative di aiuto e sostegno.
Non penso solo a figure professionali (psicologi, psicoterapeuti in grado di favorire la creazione di gruppi di incontro a scopo terapeutico), ma anche a operatori di altre discipline terapeutiche o a semplici amici.
Insomma, incontrarsi in mezzo al mare da naufraghi può dare un certo sollievo, ma il problema del naufragio non verrà mai risolto finché qualcuno non passerà con una barca per trasportare tutti in salvo in qualche posto do terraferma.
Ecco, quello che io vorrei da questo sito è che qualcuno, di tanto in tanto, passasse di qui con la sua barchetta.

Un caro saluto a tutti, Stefano

UltraFobic 12-01-2009 21:26

il sito è pubblico, quindi chiunque può entrare
ma nessuno lavora gratis

emilio 12-01-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviata da UltraFobic
il sito è pubblico, quindi chiunque può entrare
ma nessuno lavora gratis

maccome? questo non è un forum opensource? :lol:

aisljng 12-01-2009 21:55

ci stanno barche in quantità, e pure porti :) ....
solo pare che si decida la rotta in in yarde ...

melville, come te la cavi con le yarde ?

aisljng 12-01-2009 21:59

ovvero .. quanto fanno a piedi e pollici mentre si intrinsecano col tuo poco tempo ?

IndianaFobic 12-01-2009 22:07

AUGH!

MarcheseDelGrillo 12-01-2009 22:20

Ottima idea!

Solo97 12-01-2009 22:21

Re: NON FACCIAMO DI QUESTO FORUM UNA RISERVA INDIANA!

Quote:

Originariamente inviata da melville58
Frequento questo sito da non molto e non ho inoltre tanto tempo a disposizione per consultarlo con continuita' e approfondimenti. Quindi non so se la proposta che sto per fare possa tornare utile o risulti superflua perchè riferita a idee già concretizzatesi all'interno del portale.
Premesso che trovo questo spazio utilissimo per dare voce e visibilità a un tipo di disagio sociale che nella vita di tutti i giorni rimane regolarmente occultato, avverto anche il rischio che questo sito si limiti ad essere una specie di riserva indiana, di muro del pianto, laddove esso potrebbe costituire un punto di partenza per mete più ambiziose e risolutive di quei problemi così drammatici che qui si concentrano.
La mia proposta, rivolta anche ai responsabili di questo portale, è quella di aprire il più possibile questo spazio all'accoglimento e alla presenza di quei soggetti che, pur non vivendo direttamente certi problemi, possono essere interessati a certe tematiche proponendosi magari, per genuino spirito di solidarietà, per coordinare iniziative di aiuto e sostegno.
Non penso solo a figure professionali (psicologi, psicoterapeuti in grado di favorire la creazione di gruppi di incontro a scopo terapeutico), ma anche a operatori di altre discipline terapeutiche o a semplici amici.
Insomma, incontrarsi in mezzo al mare da naufraghi può dare un certo sollievo, ma il problema del naufragio non verrà mai risolto finché qualcuno non passerà con una barca per trasportare tutti in salvo in qualche posto do terraferma.
Ecco, quello che io vorrei da questo sito è che qualcuno, di tanto in tanto, passasse di qui con la sua barchetta.

Un caro saluto a tutti, Stefano

Non mi sembrano considerazioni campate per aria. Ai capoccia del sito la decisione...

Prassi 12-01-2009 22:22

Re: NON FACCIAMO DI QUESTO FORUM UNA RISERVA INDIANA!

Quote:

Originariamente inviata da melville58

Vorrei proprio vedere chi è che viene a salvarci... 8)
Cmq, qualcuno si è già proposto (gli unti del signore) con scarsi risultati però.

LeopardiTheBest 13-01-2009 05:03

Quote:

Originariamente inviata da MarcheseDelGrillo
Ottima idea!

quoto

thx1138 13-01-2009 10:33

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
Quote:

Originariamente inviata da MarcheseDelGrillo
Ottima idea!

quoto

Non male!

ciao

rob

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07.