FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   DOC Forum (https://fobiasociale.com/doc-forum/)
-   -   Ossessioni senza limiti: 26 anni dedicati al cubo di Rubik (https://fobiasociale.com/ossessioni-senza-limiti-26-anni-dedicati-al-cubo-di-rubik-8252/)

JohnReds 12-01-2009 18:43

Ossessioni senza limiti: 26 anni dedicati al cubo di Rubik

Da "La Stampa.it":

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9976girata.asp

"Per 26 anni il cubo di Rubik ha occupato ogni suo pensiero: non usciva alla sera per cercare di risolverlo, non dormiva durante la notte pensando a una possibile soluzione e il polso e la schiena gli dolevano per il troppo esercizio. Ora Graham Parker, un muratore britannico di 45 anni, ce l’ha finalmente fatta ed è riuscito a ricomporre il cubo acquistato nel lontano 1983.

«Il sollievo che provo è indescrivibile -ha raccontato al Sun l’uomo- mi aveva fatto impazzire e controllava la mia vita. Ho perso eventi importanti per stare a casa e cercare di risolverlo e stavo sveglio la notte a pensarci...Quando l’ultimo pezzo è andato al suo posto e ogni facciata era di un colore solo, mi sono messo a piangere».

Parker avrebbe impiegato ben 27.400 ore a tentare di risolvere l’enigma del cubo e, molto probabilmente, ha conquistato un record. Il primato inverso spetta invece all’olandese Erik Akkersdijk, che l’ha ricomposto in poco più di 7 secondi."

8O 8O 8O

luca24 12-01-2009 20:17

Io mi stupisco per quello che ci ha impiegato 7 secondi. 26 anni credo che a me non basterebbero.

Ludwig_2 12-01-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Ma esistono le soluzione sul web...nn capisco xkè sto tizio si sia bruciato il cervello x 26 anni :roll:

Beh, ma con le soluzioni sul web non vale :D era una sorta di sfida con se stesso, non avrebbe potuto "aiutarsi" con internet. In ogni caso, è veramente una storia stupefacente. Io non ci sono mai riuscito...ma forse solo perchè ci ho giocato poche volte (cit.) :D

UltraFobic 12-01-2009 21:53

ce ne è di gente che non ha un BIP da fare :lol:

animaSola 12-01-2009 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Ludwig_2

Beh, ma con le soluzioni sul web non vale :D era una sorta di sfida con se stesso, non avrebbe potuto "aiutarsi" con internet. In ogni caso, è veramente una storia stupefacente. Io non ci sono mai riuscito...ma forse solo perchè ci ho giocato poche volte (cit.) :D

Io nn ci ho mai giocato...la prima volta che l'ho preso in mano ,pensavo fosse un lego e tentavo di strappare tt quel groviglio di roba :D

Wonderlust76 12-01-2009 23:06

Io al massimo sn riuscito a fare 2 facce...poi mi sn rotto le scatole.

infelice1 13-01-2009 00:02

sempre che sia tutto vero :roll:

thx1138 13-01-2009 10:38

Ragazzi, chi spreca 26 anni della sua vita per un gioco del quarzo (bip) non credo sia meritevole di attenzioni o stima. No?

ciao

rob

J4ck 13-01-2009 11:06

Quote:

Originariamente inviata da luca24
Io mi stupisco per quello che ci ha impiegato 7 secondi. 26 anni credo che a me non basterebbero.

io riesco in 5sec..basta scollare le varie faccie e rin-collarle giuste :D

JohnReds 13-01-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviata da J4ck
Quote:

Originariamente inviata da luca24

io riesco in 5sec..basta scollare le varie faccie e rin-collarle giuste :D

Acc, un'altro che ha trovato il grande trucco segreto :P .

luca24 13-01-2009 15:32

La tentazione era forte anche per me. :D
Un paio di volte sono arrivato a completare tutto tranne due angoli invertiti.
Però da ieri l'ho ripreso in mano (il cubo).

cancellato3456 26-01-2009 20:21

Quote:

Originariamente inviata da animaSola2
Ma esistono le soluzione sul web...nn capisco xkè sto tizio si sia bruciato il cervello x 26 anni :roll:

pensare che io non sono riuscito a risolverlo nemmeno con la soluzione sul web...altro che 26anni :roll:

Sentenza 26-01-2009 22:17

I test d'intelligenza cui venne sottoposto diedero risultati sorprendenti: messo davanti a un cubo di Rubik, impiegò solo dieci secondi a inghiottirlo. (Gino&Michele)

Dante 27-01-2009 00:20

Si può sempre dire che sia una persona tenace però... qualità che non guasta :D

E pensare che 25 anni fa le soluzioni le pubblicò un bambino di 12 anni che risolse il cubo... ovviamente il manuale andò a ruba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.