FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Fallimento con una ragazza (https://fobiasociale.com/fallimento-con-una-ragazza-82491/)

Sheev Palpatine 09-12-2023 01:36

Fallimento con una ragazza
 
Due settimane fa, sembrava che un miracolo fosse avvenuto : una ragazza mi scrive un messaggio, chiedendomi degli appunti di una materia che seguo all'università. Parliamo un po' nei giorni che seguono. Lei partecipa molto alla conversazione (più che altro sull'università), mi invia lunghi messaggi vocali, io le rispondo ecc. In una lezione riesco a vederla e a fare un brevissimo tratto di cammino insieme a lei. Ma lei è così veloce ad andare via che non faccio nemmeno in tempo a chiederle di andare al bar con me. Le rivolgo allora la proposta per messaggio, lei accetta e si scusa per la fretta ma non stabiliamo un incontro preciso. Per un paio di giorni la conversazione prosegue, io mi reco alle lezioni in cui lei potrebbe esserci, ma lei non si presenta. Non ci siamo dati appuntamento ma era ovvio che avrei potuto incontrarla solo lì. Negli altri messaggi mi dice che alle altre lezioni sta andando. Continua la conversazione per un altro po' e infine lei smette di rispondere del tutto.

Ed ecco l'ennesima volta in cui la vita si è presa completamente gioco di me, anche se non sono stato io ad avvicinarmi, a propormi (dato che è stata lei a scrivermi per prima). Ecco che la vita deve ricordarmi la miseria della mia condizione, l'impossibilità di scegliere e l'inutilità di ogni mia azione. Ecco l'ennesimo fallimento. Ecco l'ennesimo miraggio travestito da opportunità... Il fatto che evidentemente non le importa di me è chiaro, non so se non era interessata dal principio, se non le sono piaciuto più dopo che mi ha visto di persona o se era indecisa e in questo breve lasso di tempo, centinaia di altri ragazzi sono arrivati...Questo è il deserto relazionale che è la mia vita, una disperazione che non lascia spazio a nessuna luce

Smeraldina 09-12-2023 07:59

Re: Fallimento con una ragazza
 
Ti capisco molto bene anche a me è successo con uno che prima ci siamo scritti in chat,poi quando ci siamo incontrati una chiacchierata al bar,un caffè con un dolce e poi è sparito per sempre gli telefonavo ma non rispondeva,si accorgono le persone come siamo già al primo impatto la realtà è molto cruda ma è così,dovremmo trovare qualcuno che ci accetti come siamo.

AvolteRitorno 09-12-2023 09:11

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2907190)
Due settimane fa, sembrava che un miracolo fosse avvenuto

Sheev provo a risponderti, ma prendila con le pinze, posso argomentare solo su quello che leggo (non sulla situazione reale che avrà sicuramente una complessità differente) e lo faccio spinto da intento propositivo, non per fare il maestro (sarebbe da ridere) o per demoralizzarti.

Dalla vicenda che racconti qui sopra io personalmente ci leggo da parte di questa ragazza solo un interesse meramente mirato ad ottenere "favori scolastici" (in questo caso gli appunti). Poi visto che aveva ottenuto quello che le serviva e forse si sentiva in debito, si è comunque prestata in maniera carina a rispondere ai messaggi (ovviamente non posso sapere che ti scriveva, ma dici molto inerente la scuola). Credo lei abbia capito che tu eri interessato solo quando hai fatto quel tratto di cammino insieme a lei e lei in tutta fretta si è allontanata (forse si è un po' spaventata, non se lo aspettava e ha reagito così). Poi forse alla proposta di un caffè ha detto perché no? Proviamo... però poi viene a sapere da conoscenti che tu sei alle lezioni a cui lei dovrebbe andare e scruti in giro per vedere se c'è o se arriva e di nuovo si spaventa un po'. Alla fine decide di lasciar morire la conversazione.

Come dicevo sopra queste sono solo miei ipotesi/elucubrazioni (e io sono molto cinico), magari, anzi, molto probabilmente la cosa è andata diversamente e io la vedo solo nei miei modi negativi.

Comunque sia andata però mi pare di capire che ora non vi scrivete più e la cosa sta impallidendo... quindi io fossi in te, perderla per perderla, un ultimo tentativo lo farei, magari con un messaggio del tutto sincero sul tuo interesse a conoscerla e come hai vissuto questa situazione (che magari si è spaventata ecc.). Male che vada non ci esci comunque, ma magari ti da una risposta che ti toglie il dubbio se abbia mai avuto qualche interesse diverso dagli appunti (che può essere utile per la prossima esperienza).

edward00767 09-12-2023 12:07

Re: Fallimento con una ragazza
 
Ti dimostri troppo bisognoso, forse è quello il problema

DeltaVR80 09-12-2023 12:11

Semplicemente non gli piacevi e poi la soddisfazione narcisistica l’ha avuta e spesso basta quella a molte

Darby Crash 09-12-2023 12:14

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2907190)
Due settimane fa, sembrava che un miracolo fosse avvenuto...

ci sono stati troppi pochi segnali per sperare che davvero potesse nascere qualcosa. Ti sei messo a sperarci e a illuderti perché è raro che una ragazza ti parli e ti dia corda. Ma in realtà credo che a un buon numero di ragazzi episodi come il tuo capitino spesso e che ci diano poco peso.

Tuttavia, se continui a frequentare l'università è molto probabile che ti capitino altre occasioni. Tu prova a parlare e a fare conoscenze cercando di non farti abbattere troppo dalle delusioni... altrimenti fai la mia fine ahah

Varano 09-12-2023 12:17

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2907250)
Semplicemente non gli piacevi e poi la soddisfazione narcisistica l’ha avuta e spesso basta quella a molte

le servivano gli appunti, si vede che sheev è percepito come studioso. dopo aver ottenuto il frutto degli sforzi del maschio beta, è andata a sollazzarsi con chad. ci scommetto quello che vuoi.
sheev non dare mai i tuoi appunti gratis, berlusconi ha iniziato vendendo i suoi appunti, che erano i migliori del corso.

DeltaVR80 09-12-2023 12:20

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2907253)
le servivano gli appunti, si vede che sheev è percepito come studioso. dopo aver ottenuto il frutto degli sforzi del maschio beta, è andata a sollazzarsi con chad. ci scommetto quello che vuoi.
sheev non dare mai i tuoi appunti gratis, berlusconi ha iniziato vendendo i suoi appunti, che erano i migliori del corso.

chad pigliatutto

Varano 09-12-2023 12:25

Re: Fallimento con una ragazza
 
per rispetto di sheev mi risparmio ulteriori crudezze che immagino siano successe, comunque prima o poi qualcosa succederà ma deve essere meno ingenuo. non concentrarti solo sulle ragazze, dai la priorità allo studio. ignora le approfittatrici e gli amici che ti cercano al bisogno, fai pagare per i tuoi servizi. non regalare nulla, nemmeno un sorriso.

Varano 09-12-2023 12:27

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2907202)
Ti capisco molto bene anche a me è successo con uno che prima ci siamo scritti in chat,poi quando ci siamo incontrati una chiacchierata al bar,un caffè con un dolce e poi è sparito per sempre gli telefonavo ma non rispondeva,si accorgono le persone come siamo già al primo impatto la realtà è molto cruda ma è così,dovremmo trovare qualcuno che ci accetti come siamo.

secondo studi scientifici bastano pochi secondi per fare una prima impressione giusta o sbagliata, per cui inutile affannarsi. se piaci piaci, se non piaci non piaci. non è un dramma né un merito. funziona così.

Daytona 09-12-2023 13:08

Re: Fallimento con una ragazza
 
Mi spiave sheev, forse dovresti provare a prenderla più leggera al prossimo giro. SE ti fa piacere passa gli appunti, ma senza pensare ci possa essere qualcosa oltre a un ringraziamento per il favore o degli appunti suoi in baratto :/

Barracrudo 09-12-2023 13:26

Re: Fallimento con una ragazza
 
Tranquillo non hai fallito nulla xké fin dall' inizio non c era nulla nessun segnale di interesse dal lato sentimentale .. tutto qua.. secondo me hai fatto male a provarci pur essendo chiari che non era interessata ad una conoscenza oltre i favori universitari..
Ora si guarda avanti c'è la neve fuori. .. tra poco le feste .. quando studiavo statistiche sul dating secondo me il periodo antecedente e appena dopo qualsiasi feste era il migliore x cercare qualcosa... Xò considera che sotto le feste può aumentare il sesso occasionale quindi se cerchi relazione seria può essere che alcune ragazze vogliano solo qualcosa di poco impegnativo

Sheev Palpatine 09-12-2023 13:31

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2907209)
ci leggo da parte di questa ragazza solo un interesse meramente mirato ad ottenere "favori scolastici" (in questo caso gli appunti). Poi visto che aveva ottenuto quello che le serviva e forse si sentiva in debito, si è comunque prestata in maniera carina a rispondere ai messaggi (ovviamente non posso sapere che ti scriveva, ma dici molto inerente la scuola).

Devo precisare che mi ha chiesto degli appunti di un corso che non seguo, quindi quello che voleva non l'ha ottenuto perchè non potevo darglielo. Il corso in comune con lei è un altro e lei sta nel gruppo della mia facoltà dove a turno mandiamo le cose. Quindi questa cosa l'ha già ottenuta a prescindere. La conversazione l'ha continuata comunque.

Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2907209)
Credo lei abbia capito che tu eri interessato solo quando hai fatto quel tratto di cammino insieme a lei e lei in tutta fretta si è allontanata (forse si è un po' spaventata, non se lo aspettava e ha reagito così). Poi forse alla proposta di un caffè ha detto perché no? Proviamo... però poi viene a sapere da conoscenti che tu sei alle lezioni a cui lei dovrebbe andare e scruti in giro per vedere se c'è o se arriva e di nuovo si spaventa un po'. Alla fine decide di lasciar morire la conversazione.

Nemmeno io mi aspettavo che lei si presentasse quel giorno a lezione, visto che pioveva molto e mi ha mandato messaggi poco prima di arrivare. Riguardo alle altre lezioni a cui va lei io ovviamente non ci sono andato. Sono andato solo a quelle due lezioni settimanali che avevamo in comune (alle quali lei è stata presente una sola volta). E comunque dopo quell'incontro la conversazione è andata avanti per un paio di giorni...



Quote:

Originariamente inviata da AvolteRitorno (Messaggio 2907209)
Comunque sia andata però mi pare di capire che ora non vi scrivete più e la cosa sta impallidendo... quindi io fossi in te, perderla per perderla, un ultimo tentativo lo farei, magari con un messaggio del tutto sincero sul tuo interesse a conoscerla e come hai vissuto questa situazione (che magari si è spaventata ecc.). Male che vada non ci esci comunque, ma magari ti da una risposta che ti toglie il dubbio se abbia mai avuto qualche interesse diverso dagli appunti (che può essere utile per la prossima esperienza).

Capisco la tua logica ma, lei non si è fatta vedere nell'unico contesto in cui potevo incontrarla, ora non risponde nemmeno più, è evidente che non le interessa conoscermi, mi risparmio di fare tale figura

Sheev Palpatine 09-12-2023 13:34

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2907249)
Ti dimostri troppo bisognoso, forse è quello il problema

Non credo di aver dato questa impressione perchè le rispondevo una volta al giorno, con la stessa frequenza con la quale rispondeva lei.

Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2907250)
Semplicemente non gli piacevi e poi la soddisfazione narcisistica l’ha avuta e spesso basta quella a molte

Non le ho rivolto complimenti nè ho fatto cose finalizzate ad aumentare il suo ego.

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2907251)
Tuttavia, se continui a frequentare l'università è molto probabile che ti capitino altre occasioni. Tu prova a parlare e a fare conoscenze cercando di non farti abbattere troppo dalle delusioni... altrimenti fai la mia fine ahah

Di università mi rimane un solo semestre da frequentare, non credo proprio che ci saranno occasioni di questo tipo. Sono alquanto convinto che sia totalmente finita per me in tal senso.

Sheev Palpatine 09-12-2023 13:35

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2907253)
le servivano gli appunti, si vede che sheev è percepito come studioso. dopo aver ottenuto il frutto degli sforzi del maschio beta, è andata a sollazzarsi con chad. ci scommetto quello che vuoi.
sheev non dare mai i tuoi appunti gratis, berlusconi ha iniziato vendendo i suoi appunti, che erano i migliori del corso.

Lo ripeto, quello che mi ha chiesto non lo avevo perchè non era un corso che seguo. Gli altri appunti li prende dal gruppo del mio corso in cui tutti li mandano e c'è questo aiuto reciproco, perciò non credo che si tratti di questo

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2907257)
secondo studi scientifici bastano pochi secondi per fare una prima impressione giusta o sbagliata, per cui inutile affannarsi. se piaci piaci, se non piaci non piaci. non è un dramma né un merito. funziona così.

Questo è invece più probabile, forse vedendomi di persona non le sono piaciuto esteticamente. Però ha comunque continuato la conversazione per un altro paio di giorni...

Sheev Palpatine 09-12-2023 13:37

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2907265)
Mi spiave sheev, forse dovresti provare a prenderla più leggera al prossimo giro. SE ti fa piacere passa gli appunti, ma senza pensare ci possa essere qualcosa oltre a un ringraziamento per il favore o degli appunti suoi in baratto :/

Se qualcuno mi chiede aiuto, non nego a nessuno questo tipo di favori, ma non si tratta nemmeno di questo. Non mi aspettavo nessun favore perchè sostanzialmente non le ho fatto alcun favore

Darby Crash 09-12-2023 13:39

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2907278)
Di università mi rimane un solo semestre da frequentare, non credo proprio che ci saranno occasioni di questo tipo. Sono alquanto convinto che sia totalmente finita per me in tal senso.

un semestre non è così poco. Più che nel tempo, direi che il problema sta nel tuo grado di socievolezza.

dystopia 09-12-2023 13:46

Re: Fallimento con una ragazza
 
Mi dispiace, questa cosa è successa anche a me quando andavo all'università oppure quando frequento dei corsi di formazione, stranamente in quelle occasioni divento piena di amici, proprio perché vogliono appunti o aiuto ma dopo aver dato l'esame spariscono, è un classico. Evidentemente gli altri sanno che sei bravo e che sei in grado di dare un aiuto valido e per questo motivo ti dimostrano simpatia.

Sheev Palpatine 09-12-2023 13:46

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2907284)
un semestre non è così poco. Più che nel tempo, direi che il problema sta nel tuo grado di socievolezza.

Il mio grado di socievolezza non è bassissimo, nel senso che sono capace di fare proposte, di parlare con le ragazze anche se non le conosco. Ma non avere amici nè vita sociale rimane un po' un problema. Sinceramente non mi interessa di tentare l'impossibile, l'ho capito bene come vanno questo tipo di cose

Darby Crash 09-12-2023 13:50

Re: Fallimento con una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheev Palpatine (Messaggio 2907295)
Il mio grado di socievolezza non è bassissimo, nel senso che sono capace di fare proposte, di parlare con le ragazze anche se non le conosco. Ma non avere amici nè vita sociale rimane un po' un problema. Sinceramente non mi interessa di tentare l'impossibile, l'ho capito bene come vanno questo tipo di cose

infatti, già non avere amici e vita sociale ti penalizza molto. Potresti provare anche a fare amicizie. Da lì poi le possibilità di conoscere una ragazza aumenterebbero.
Cosa ti blocca nel fare vita sociale?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.