FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   parlare troppo (https://fobiasociale.com/parlare-troppo-8248/)

icek 12-01-2009 03:20

parlare troppo
 
premesso ke so già la risposta,ma suvvia ormai con "voi" condivido tutto :D ,secondo voi "parlare troppo" può essere un motivo di insuccesso con le ragazze?
p.s.ammetto ke la domanda posta in questo forum può sembrare paradossa ma magari i più smaliziati hanno qualcosa da dire

thx1138 12-01-2009 09:56

Parlare il giusto senza dire castronerie sarebbe il massimo.

ciao

rob

Ludwig_2 12-01-2009 11:58

Ho spesso sentito dire che, a livello di "prima impressione", una persona che parla poco e che resta sulle sue possa avere maggiori difficoltà a mettersi in luce e ad esporsi; tuttavia, sul lungo periodo, cioè quando i rapporti si approfondiscono, una persona molto loquace ma inconsistente evidenzia i suoi limiti, mentre una che apre bocca quando è il caso di farlo e che è capace di dire cose intelligenti, insomma che è in grado di parlare con conoscenza di causa e non a sproposito, risulta senz'altro più interessante.

icek 12-01-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Ludwig_2
Ho spesso sentito dire che, a livello di "prima impressione", una persona che parla poco e che resta sulle sue possa avere maggiori difficoltà a mettersi in luce e ad esporsi; tuttavia, sul lungo periodo, cioè quando i rapporti si approfondiscono, una persona molto loquace ma inconsistente evidenzia i suoi limiti, mentre una che apre bocca quando è il caso di farlo e che è capace di dire cose intelligenti, insomma che è in grado di parlare con conoscenza di causa e non a sproposito, risulta senz'altro più interessante.

su questo nn c'è dubbio,ma io dicevo anke parlando sempre in modo intelligente :roll:

BadDream 12-01-2009 13:29

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
premesso ke so già la risposta,ma suvvia ormai con "voi" condivido tutto :D ,secondo voi "parlare troppo" può essere un motivo di insuccesso con le ragazze?

Dipende, è risaputo che inizialmente per "rompere il ghiaccio" qualunque argomento va bene (entro certi limiti, ovviamente), giusto per entrare in confidenza ed evitare lunghi "silenzi imbarazzanti" che vanno a ripristinare il gelo/distacco relazionale fra due estranei che si parlano per la prima volta.

Poi, a mano a mano che ci si conosce meglio, sarebbe preferibile concentrarsi sulle cose più intelligenti da dire, in modo da dimostrare all'altro la propria personalità e il proprio valore, magari focalizzandosi su interessi comuni.

Infine, quando anche un lungo silenzio non è più "imbarazzante", solitamente significa che questa persona è diventata un'amica a tutti gli effetti ;)

In linea generale, comunque, penso che chi parla troppo risulti sempre fastidioso, per chiunque. Si sa, le persone preferiscono parlare o esprimersi che ascoltare. Non c'è un limite preciso, bisogna sapersi regolare in base alla propria coscienza!

icek 12-01-2009 13:36

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream
Quote:

Originariamente inviata da icek
premesso ke so già la risposta,ma suvvia ormai con "voi" condivido tutto :D ,secondo voi "parlare troppo" può essere un motivo di insuccesso con le ragazze?

Dipende, è risaputo che inizialmente per "rompere il ghiaccio" qualunque argomento va bene (entro certi limiti, ovviamente), giusto per entrare in confidenza ed evitare lunghi "silenzi imbarazzanti" che vanno a ripristinare il gelo/distacco relazionale fra due estranei che si parlano per la prima volta.

Poi, a mano a mano che ci si conosce meglio, sarebbe preferibile concentrarsi sulle cose più intelligenti da dire, in modo da dimostrare all'altro la propria personalità e il proprio valore, magari focalizzandosi su interessi comuni.

Infine, quando anche un lungo silenzio non è più "imbarazzante", solitamente significa che questa persona è diventata un'amica a tutti gli effetti ;)

appunto un' "amica" :? :(

BadDream 12-01-2009 13:38

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
appunto un' "amica" :? :(

Bè, amica o anche qualcosa di più... perché no? specialmente se ci sono molti interessi in comune di cui si riesce a conversare ;)

sfigato 12-01-2009 14:45

parlare troppo è un brutto difetto e non serve a niente, ne per avere successo con le ragazze ne per essere considerati dagli amici. piuttosto conta COSA si dice...Conosco un ragazzo che parla sempre, non sa cosa sia una ragazza e non ha nessun amico...lo vedi che gironzola intorno alla nostra comitiva sperando di poter attaccar bottone con qualcuno di noi, ma nessuno lo caga...

piocca 12-01-2009 14:59

C'è modo e modo di PARLARE troppo....si può parlare troppo in senso logorroico, riempendo il discorso di inutili fronzoli (vero Giova?? :lol:)
Si, può parlare troppo in modo isterico per darsi un contegno (come anche io faccio qualche volta :roll:), si può parlare troppo prendendola sul ridere, continuando a scherzare e facendo battute.....e in tanti altri modi....qual'è la tua categoria??? :)

Redman 12-01-2009 15:20

Pensavo fosse un post di Giova...22 8)

cancellato2369 12-01-2009 15:25

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da icek
premesso ke so già la risposta,ma suvvia ormai con "voi" condivido tutto :D ,secondo voi "parlare troppo" può essere un motivo di insuccesso con le ragazze?
p.s.ammetto ke la domanda posta in questo forum può sembrare paradossa ma magari i più smaliziati hanno qualcosa da dire

per me no...x esperienza....meglio parlare e dire stronzate....che non parlare e creare imbarazzo/disagio....e il silenzio alle persone normali/estroverse crea fin troppo disagio...

x piocca: è tutto allenamento x il marpioneggiamento della vita reale di tutti i giorni :P

i fronzoli nella conversazione di tutti i giorni sono il collame x evitare i terribili e lunghissimi silenzi imbarazzanti...se non fronzoli so' cavoli....

dal mio punto di vista parlare troppo x scherzare, ridere è un bene...
parlare troppo di cose riguardanti le emozioni, l'intimità altrettanto, ma solo se sai ascoltare le ragazze in questione (e soprattutto sia lei a volerti ascoltare.....insomma solitamente è meglio lasciar parlare loro e poi tenersi le cose da dire x quando hanno finito) 8)

x sfigato: quel ragazzo nessuno lo caga x il fatto che non attacca mai bottone....non x il fatto che dice cazzate...dicesse cazzate, ma a raffica di gente pronta ad ascoltare ce ne sarebbe eccome....

parlo x esperienza personale: 11-16 anni da estroversone, ciarlavo come pochi allegramente, stupidamente, liberamente ed ero considerato quasi un Dio...la persona giusta co ncui divertirsi e non annoiarsi mai!

16-17 anni a qualche mese fa: silenzioso come nessunaltro essere umano, mi isolavo con il muso sempre, estraniato e.....e si avevo il rispetto perchè comunque sapevo rispondere a tono, fare battute ecc....ecc..., ma di fatto ben in pochi sentivano la mia mancanza quando non c'ero (se non x le poche mie battute quando facevo le sparate)....e se c'ero magari dopo 1 ora mi si diceva "giova dai vien qui a ciarlare pure tu invece di stare solo...non puzziamo e non abbiamo la lebbra....", ma...

ora che ho reiniziato a parlare (anche se non a livelli di estroversone vero e proprio) e scherzare beh nuovamente risento la differenza....

Tristan 12-01-2009 15:31

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da giova88
16-17 anni a qualche mese fa: silenzioso come nessunaltro essere umano

Dici sul serio giova? Non immaginavo che nascondessi un passato del genere, non ce ne avevi mai parlato. 8)

cancellato2968 12-01-2009 15:32

Re: parlare troppo
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristan
Quote:

Originariamente inviata da giova88
16-17 anni a qualche mese fa: silenzioso come nessunaltro essere umano

Dici sul serio giova? Non immaginavo che nascondessi un passato del genere, non ce ne avevi mai parlato. 8)

è 'na presa x il popo' vero? :lol:

icek 12-01-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviata da piocca
C'è modo e modo di PARLARE troppo....si può parlare troppo in senso logorroico, riempendo il discorso di inutili fronzoli (vero Giova?? :lol:)
Si, può parlare troppo in modo isterico per darsi un contegno (come anche io faccio qualche volta :roll:), si può parlare troppo prendendola sul ridere, continuando a scherzare e facendo battute.....e in tanti altri modi....qual'è la tua categoria??? :)

forte questa cosa delle "categorie"....bè io spero di nn rientrare in nessuna :roll: ....nun zo....ditemelo voi..e giudicatemi voi(cit.) :roll:

JohnReds 12-01-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da icek
premesso ke so già la risposta,ma suvvia ormai con "voi" condivido tutto :D ,secondo voi "parlare troppo" può essere un motivo di insuccesso con le ragazze?
p.s.ammetto ke la domanda posta in questo forum può sembrare paradossa ma magari i più smaliziati hanno qualcosa da dire

Anch'io a volte ho questa paura. Ma penso che col tempo impareremo a calibrarci...è meglio esagerare un pò all'inizio, perché così almeno "sfondiamo" le nostre timidezze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.