FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario... (https://fobiasociale.com/le-monetine-da-1-2-e-5-centesimi-ovvero-laccumulo-involontario-82445/)

Forever Red 2 06-12-2023 04:43

Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi...
 
Apro un topic inusuale per chiedervi che rapporto avete con le monetine da 1,2 e 5 centesimi (di euro)...
Io le considero "maledette", per questi motivi:

1-E' facile ritrovarsele in ogni tasca e taschino e il rischio che finiscano in lavatrice è concreto...
2-Non vengono accettate dai distributori automatici
3-Tendo ad accumularle a dismisura in casa, in quanto (oltre al punto 2), trovo difficile tirarle fuori quando devo pagare alla cassa vuoi per pigrizia, vuoi perchè ci impiegherei il doppio del tempo tra contare e pagare e non mi piace avere l'attenzione dell'esercente addosso :o a lungo

Ma devo iniziare a fare qualche sforzo per liberarmene...

E voi? Vi prodigate per riuscire a sbarazzarvi delle monetine in qualche modo?

esteem 06-12-2023 09:57

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
Sono a disagio con la moneta fisica, uso solo pagamenti elettronici altrimenti non pago.

Ma perché questo thread è in discussioni infinite? Si sa già che sarà infinita?

Trinacria 06-12-2023 10:13

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
Io ho un cassetto pieno di monetine da 1,2 e 5 centesimo. Dovrei portarle in banca a farle cambiare ma non lo farò mai perchè ci vuole troppo sforzo da parte mia.
Per fortuna ormai uso quasi esclusivamente pagamenti elettronici quindi non me ne arrivano quasi più.

Hor 06-12-2023 10:55

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
Anch'io sono tra quelli che non ha più alcun problema al riguardo visto che ormai pago sempre tutto in digitale.

Darby Crash 06-12-2023 11:34

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
Ho un buon rapporto con tutte le monete fisiche. Mi piace guardarle, toccarle, sono belle nella loro materialità.
La moneta digitale invece non è affatto emozionante.

Chamomile 06-12-2023 14:34

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
Buono, i soldi in qualsiasi forma sono sempre i benvenuti nel mio portafoglio.

Surrounded 06-12-2023 16:26

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi...
 
Per me è come se non esistessero. Ci sono comunque distributori automatici che le accettano.

alien33 06-12-2023 16:40

Re: Le monetine da 1, 2 e 5 centesimi, ovvero l'accumulo involontario...
 
quelle da 1 di solito non le accetto o le lascio in giro quelle da 2 le tengo e le cambio quando ne ho un po mentre quelle da 5 le metto nella chiavetta del caffe che uso a lavoro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.