![]() |
Sparita dopo la perdita del lavoro
Qualche tempo fa c'era una ragazza che sembrava davvero interessata a me. Poi ho perso il lavoro e lei è sparita, letteralmente.
Forse come nel film Ufficiale e gentiluomo lei era interessata alla mia professione e non a me, o forse a me che svolgevo la mia professione. O forse il drop di status è stato troppo, non so. A qualcuno è capitata una situazione del genere, anche nei rapporti amicali? |
Se era interessata a te allora il motivo può essere eccome quello lì del lavoro ma per rapporti amicali non credo.
Cioè la donna vuole l’uomo che lavora se ha intenzione di costruire qualcosa con lui. |
Re: Sparita dopo la perdita del lavoro
Potrebbe esserci un altro milione di motivi.
|
Mi dispiace, perdere lavoro e la tipa interessata a te in un colpo solo dev'esser stata molto dura...
Il fatto è che in generale le donne danno molto rilievo alla sicurezza rispetto a noi uomini (sicurezza economica in questo caso), e come ha detto EZP è difficile per una donna pensare ad una relazione a lungo termine con uno che non ha un lavoro. Disclaimer: Nessuno vuole puntare il dito contro le donne, semplicemente sono istinti naturali, gli uomini spesso danno più importanza alla bellezza fisica ed all' innocenza, le donne preferiscono status e carisma. |
Quote:
|
Mi dispiace, ma per me è meglio essersela persa che non starle appresso e sentirsi inadeguato tutto il tempo. Almeno te l'ha detto chiaramente
|
Potresti esserti fatto i classici castelli in aria:
sembrare non è essere |
Quote:
Se ti conforta a me è capitato quando ero molto giovane di essere mollato con un pretesto assurdo ("ho problemi in famiglia") dalla mia "fidanzatina" dei tempi e scoprire pochi giorni dopo che si era messa insieme a un "fenomeno da baraccone" che però era pieno di soldi di famiglia. Si vede che questo gli aveva risolto i problemi in famiglia... vedi il denaro :mrgreen: |
Tutte le donne hanno intenzione di mettersi con uno che non sia spiantato e, in parole povere, con un MINIMO (ma se alto ancora meglio) di status-posizione sociale.
Avrà visto che con te non avrebbe avuto più futuro e ti ha lasciato, visto che probabilmente ne avrà trovato un altro con patrimonio migliore e magari con buon lavoro. Se vuoi costruire qualcosa, come una relazione-matrimonio-famiglia, essere belli sicuro è ottimo per attrarre delle donne, idem il carattere, ma per costruire qualcosa? Il reddito (anche dalla moglie, visto che in tutte le coppie lavorano entrambi ormai) serve sempre. |
La donna è più superficiale dell’uomo. Una disoccupata(che magari non cerca lavoro) io me la filerei comunque.
|
Quote:
|
Ormai purtroppo funziona così: se non lavori o fai un lavoro precario e sottopagato, a meno che non sei il sosia di brad pitt trovare una donna è più difficile che scalare il K2 con i sandali!
|
Se non lavori per il mondo non esisti purtroppo, si allontanano tutti anche la famiglia a volte...
|
Si ma mettiamo che vinca un giorno mezzo milione di euro al gratta e vinci investendo quei soldi potrei campare di rendita finché campo e trovo una donna disoccupata che non lavora, perché non dovrei mettermi con una così? Anche garantendogli un tenore di vita medio alto magari se lei vuole.
Non posso pretendere qualcosa da un’altra persona altrimenti non c’è amore. |
Sono l'unico uomo che prende visite coi sussidi che fenomeno.. a me piace ottenere vittorie storiche.sai quanti disoccupati al sud sono fidanzati,e un altro mondo rispetto al nord.nel mio palazzo perfino uno ai domiciliari l'aveva.ci sono coppie che hanno solo i sussidi signori cari
|
Ci sono anche coppie che vivono spacciando droga e prostituendosi ma è una vita al quanto precaria col forte rischio che la consorte passi le giornate a guardarsi intorno finché non trova di meglio. Anche io ho rimorchiato per anni senza lavorare ma poi trovano qualcuno con lo stipendio, lo trovano sempre...
|
Fa parte delle regole del gioco, chi ha sempre creduto nelle leggi LMS non si stupisce anzi accetta quello che capita, con un sorriso amaro... è ironica la situazione, anche conoscendo le regole del gioco non si può vincere sempre.
Questo evento può portarti all'illuminazione, sei dentro al Matrix, sta a te scegliere se vuoi vivere nell'illusione rassicurante o affrontare una realtà scomoda e brutale Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
E questo qualcosa può essere il lavoro, ma anche qualcosa di più banale. Il nostro valore non è immutabile e non è indipendente da quello altrui, non siamo speciali, siamo tutti su un livello simile e basta poco per rimpiazzarti. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |