FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli? (https://fobiasociale.com/nel-2040-solo-una-coppia-su-quattro-avra-figli-82387/)

Keith 01-12-2023 20:46

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2904784)
Gli immigrati in Italia fanno più figli ma guadagnano in proporzione meno.
Il papà di un mio alunno fa l'uomo delle pulizie, lavora solo lui, è impiegato in una cooperativa, lavora quando capita eppure ha due figli.
Non è musulmano ma viene da un paese a maggioranza islamica.
Coincidenze?
Varano arrenditi, hai torto.

Ma questi non hanno il "dovere" di essere ricchi o benestanti. Ad un uomo Italiano che fa le pulizie e magari ha pure studiato lo appelli come fallito, l'immigrato no, può essere povero e giustificarsi dicendo che lui è immigrato e non ha potuto studiare. I loro figli potranno dire con tranquillità "io non ho potuto studiare e non ho un lavoro prestigioso perché vengo da una famiglia di immigrati".

muttley 01-12-2023 20:47

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2904792)
Comunque per me, meno siamo e meglio stiamo :sisi:

Si ma allora dobbiamo iniziare anche a pensare che il sistema pensionistico in futuro non esisterà più (e non solo quello).

muttley 01-12-2023 20:49

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2904793)
Ma questi non hanno il "dovere" di essere ricchi o benestanti. Ad un uomo Italiano che fa le pulizie e magari ha pure studiato lo appelli come fallito, l'immigrato no, può essere povero e giustificarsi dicendo che lui è immigrato e non ha potuto studiare. I loro figli potranno dire con tranquillità "io non ho potuto studiare e non ho un lavoro prestigioso perché vengo da una famiglia di immigrati".

Nei loro paesi si fanno ancora andare bene le concettine :D

Nightlights 01-12-2023 20:50

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2904791)
Questo ragionamento è frutto della modernità, una volta non si ragionava così perché i figli significavano più braccia per coltivare la terra ed è ancora così nei paesi in via di sviluppo, per questo si dice che la crescita zero non dipende dal mancato accrescimento delle ricchezze personali ma un vero e proprio cambio di mentalità.

Io non lo trovo sbagliato come ragionamento. Come mai molti immigrati se ne vanno dai loro paesi, portandosi dietro i figli, e vengono qui? Per sfuggire alla povertà. Se stavano così bene nei loro paesi di origine non venivano qua. Solo che dopo un pò di tempo che stanno qui si accorgono che nemmeno qui è tutto rose e fiori.

Stasüdedòs 01-12-2023 20:52

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2904794)
Si ma allora dobbiamo iniziare anche a pensare che il sistema pensionistico in futuro non esisterà più (e non solo quello).

Deve cambiare il modello, ognuno col proprio lavoro deve mettere da parte contributi SUOI per la SUA futura pensione... non come adesso che i contributi dei lavoratori servono per pagare i pensionati attuali.

Se questa porcata non esisterà più in futuro, meglio così

Keith 01-12-2023 20:54

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2904787)
Be i pochi che rimangono che hanno già famiglie medio benestanti raccoglieranno sempre più proprietà attività come eredità, probabilmente si raccoglieranno in città fortino con la povertà immigrata tutto intorno

Spero di poter fare così. Mi ritirerò in una città fortino con i muri come in cis-giordania. Sinceramente negli ultimi anni della mia vita l'ultima cosa che vorrei è svegliarmi con il richiamo del muezzin.
L'alternativa è andare in un paese fortemente cristiano e nazionalista tipo polonia o bielorussia. Lì di muslim non ce n'è, ed è pure pieno di cerbiattine slave :mrgreen:

Keith 01-12-2023 20:55

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2904796)
Nei loro paesi si fanno ancora andare bene le concettine :D

Peggio per loro, si tenessero le concettine saudite, io voglio le cerbiatte slave :D

DeltaVR80 01-12-2023 20:58

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Non conosco immigrati

esteem 01-12-2023 20:58

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2904787)
Be i pochi che rimangono che hanno già famiglie medio benestanti raccoglieranno sempre più proprietà attività come eredità, probabilmente si raccoglieranno in città fortino con la povertà immigrata tutto intorno

Si è in parte già così. Senza scomodare citylife o i quartieri futuristici di milano, le nuove costruzioni nelle province lombarde sono delle roccaforti con prezzi volutamente inaccessibili ai poveri e tagli immobiliari per famiglie o single molto facoltosi, videosorveglianza, parchi giochi privati. Il bilo può essere affitato a un povero e questo non va bene.

Crepuscolo 01-12-2023 21:08

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2904806)
Non conosco immigrati

E quindi? Cosa c'entra col topic?

Varano 01-12-2023 21:39

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2904806)
Non conosco immigrati

pensavo fossi amico di ngonge del verona.

Varano 01-12-2023 21:43

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2904803)
Spero di poter fare così. Mi ritirerò in una città fortino con i muri come in cis-giordania. Sinceramente negli ultimi anni della mia vita l'ultima cosa che vorrei è svegliarmi con il richiamo del muezzin.
L'alternativa è andare in un paese fortemente cristiano e nazionalista tipo polonia o bielorussia. Lì di muslim non ce n'è, ed è pure pieno di cerbiattine slave :mrgreen:

penso che l'unico Paese in grado di coniugare modernità e nazionalismo nell'est europa sia la Polonia. In ottica futura potrebbe diventare meglio dell'Italia.
Gli altri staterelli hanno economie disastrate, per quanto possano essere affascinanti le città dell'ex-urss non penso che in moldavia, macedonia, bielorussia, ecc. potremmo mai ambientarci del tutto.

Nightlights 01-12-2023 21:54

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Ovviamente i calcoli che ho fatto valgono per persone che si arrangiano autonomamente senza nessun aiuto. Se ci sono le famiglie di origine che danno una mano economicamente grazie al cazzo che ce la fai, ma non è così che si deve ragionare non si deve contare sui genitori per arrivare a fine mese quando si fanno questi calcoli.

Varano 01-12-2023 22:06

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2904784)
Gli immigrati in Italia fanno più figli ma guadagnano in proporzione meno.
Il papà di un mio alunno fa l'uomo delle pulizie, lavora solo lui, è impiegato in una cooperativa, lavora quando capita eppure ha due figli.
Non è musulmano ma viene da un paese a maggioranza islamica.
Coincidenze?
Varano arrenditi, hai torto.

Certo, ma vanno assimilati e bisogna tagliare i ponti con i paesi d'origine. Non sono contro l'immigrazione, però sono contro i ghetti e le zone franche.
Non mi piacciono le banlieu e sentire che parlano tra di loro in arabo i ragazzini, pur conoscendo perfettamente l'italiano.
Questa gente se non te la puoi portare in guerra, se percepiscono la ricchezza qua e la trasferiscono al loro paese d'origine, se campa di assistenzialismo...serve a un cazzo.
Io ho un approccio pragmatico all'immigrazione, non sono per la nazionalità di sangue, pecunia non olet...vanno sfruttati il più possibile e assimilati.
Le loro tradizioni devono pian piano scomparire, ma non abbiamo la forza di imporlo. Nemmeno macron ci è riuscito che è molto più in gamba e nazionalista di tutti i nostri politici...ha fallito miseramente contro le banlieu.
Ma i nostri immigrati sono stati assorbiti dagli Usa, hanno perso le stupide tradizioni e mangiano il tacchino alla festa del ringraziamento. Bevono il caffé di starbucks e mangiano la carbonara con il bacon, con buona pace di keith.

Keith 01-12-2023 22:34

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2904837)
Certo, ma vanno assimilati e bisogna tagliare i ponti con i paesi d'origine. Non sono contro l'immigrazione, però sono contro i ghetti e le zone franche.
Non mi piacciono le banlieu e sentire che parlano tra di loro in arabo i ragazzini, pur conoscendo perfettamente l'italiano.
Questa gente se non te la puoi portare in guerra, se percepiscono la ricchezza qua e la trasferiscono al loro paese d'origine, se campa di assistenzialismo...serve a un cazzo.
Io ho un approccio pragmatico all'immigrazione, non sono per la nazionalità di sangue, pecunia non olet...vanno sfruttati il più possibile e assimilati.
Le loro tradizioni devono pian piano scomparire, ma non abbiamo la forza di imporlo. Nemmeno macron ci è riuscito che è molto più in gamba e nazionalista di tutti i nostri politici...ha fallito miseramente contro le banlieu.
Ma i nostri immigrati sono stati assorbiti dagli Usa, hanno perso le stupide tradizioni e mangiano il tacchino alla festa del ringraziamento. Bevono il caffé di starbucks e mangiano la carbonara con il bacon, con buona pace di keith.

Meglio morire fra atroci sofferenze che la carbonara col bacon XDXD
Se ti assimili mi sta bene. Però devi non comportarti da musulmano e non far girare le donne col velo. Se non ti assimili va bene uguale, però ti metto nel quartiere dedicato a loro. Non si può vivere insieme gente così diversa ad esempio nella stessa palazzina. Se vivi in 10 dentro un'appartamento non va bene e va a finire che ci si scontra.

Varano 01-12-2023 22:46

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2904844)
Meglio morire fra atroci sofferenze che la carbonara col bacon XDXD
Se ti assimili mi sta bene. Però devi non comportarti da musulmano e non far girare le donne col velo. Se non ti assimili va bene uguale, però ti metto nel quartiere dedicato a loro. Non si può vivere insieme gente così diversa ad esempio nella stessa palazzina. Se vivi in 10 dentro un'appartamento non va bene e va a finire che ci si scontra.

già, comunque l'immigrazione è un palliativo rispetto al problema demografico. soprattutto per chi prevede una guerra mondiale entro i prossimi 50 anni, su questi non puoi fare affidamenti, scapperanno tutti quanti al paese d'origine, è una popolazione gonfiata ma sulla quale non puoi fare reale affidamento. questo Governo ha proposto di controllare i polsi dei presunti minorenni che richiedono asilo e che vengono ospitati in alberghi a 4 stelle dove muttley e compagni fanno i loro affari sul business dell'accoglienza.
Dai polsi si può risalire all'età, non lo sapevo.

esteem 01-12-2023 22:58

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Io abbasserei l’età di chi ha le agevolazioni per minorenni a 12 anni. Tanto a 13 anni se attraversi il mediterraneo su un barcone sei più maturo di un neet 30enne italiano.
Così vediamo se un mandingo di due metri per 95kg con la barba, dichiara di avere 11 anni.

Forse ci sono un po’ troppi luoghi comuni in questo post :pensando:

Keith 01-12-2023 23:03

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2904851)
già, comunque l'immigrazione è un palliativo rispetto al problema demografico. soprattutto per chi prevede una guerra mondiale entro i prossimi 50 anni, su questi non puoi fare affidamenti, scapperanno tutti quanti al paese d'origine, è una popolazione gonfiata ma sulla quale non puoi fare reale affidamento. questo Governo ha proposto di controllare i polsi dei presunti minorenni che richiedono asilo e che vengono ospitati in alberghi a 4 stelle dove muttley e compagni fanno i loro affari sul business dell'accoglienza.
Dai polsi si può risalire all'età, non lo sapevo.

Noi non possiamo fare nessuna guerra, perché per farle servono i contadini, i poveracci, le masse umane.
Non possiamo contare sui nostri alleati USA, la popolazione è in decadimento fisico e morale, fra obesità, tossicodipendenza, etc. hanno sempre più problemi a reclutare soldati.
Solo i cinesi possono fare la guerra potendo contare sui loro soldi e su decine di milioni di massa umana sacrificabile.

C'è un sacco di gente che ci mangia su questi immigrati. Le ong, le cooperative, tutti gli assistenti sociali, psicologi, tutta quella gente che voglia-de-lavorà-saltame-addosso.. ricorda le parole di massimo carminati "faccio più soldi con gli immigrati che con la droga"

Varano 01-12-2023 23:07

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2904855)
Io abbasserei l’età di chi ha le agevolazioni per minorenni a 12 anni. Tanto a 13 anni se attraversi il mediterraneo su un barcone sei più maturo di un neet 30enne italiano.
Così vediamo se un mandingo di due metri per 95kg con la barba, dichiara di avere 11 anni.

Forse ci sono un po’ troppi luoghi comuni in questo post :pensando:

no, è la verità. fisicamente e caratterialmente maturano prima per ovvi motivi, infatti nelle squadre giovanili ce ne sono molti di calciatori africani.
io non dico che dovrebbero fare qualcosa di utile alla società perché già pare che se gli neghi il 4 stelle sei razzista, però anche un ostello va bene per un ragazzo.
io ho dormito mesi in ostello camerata 10 persone, qualcuno di noi ha fatto il militare, poi ho dormito in una roulotte per un mese.
sono ancora vivo e anzi è stato un periodo intenso, a volte rimpiango quei tempi. se scappi davvero dalla guerra, ogni posto dovrebbe andare bene e adattarsi mi pare il minimo...se manca la connessione wifi sembra che scatta la rivolta, o se non gli danno la mancetta.
adesso io credo poco che li mandino in albania, sarebbe troppo bello, ma è giusto. se sono profughi capirannno, altrimenti ci prendiamo in giro e dobbiamo dirla giusta. per quale motivo la gente come muttley li vuole in alberghi di lusso? quanto è vasto questo giro? oltre alla chiesa e alla gauche caviar chi è coinvolto? probabilmente anche la mafia...

untipostrano 01-12-2023 23:17

Re: Nel 2040 solo una coppia su quattro avrà figli?
 
ma magari arrivassimo piano piano all'estinzione!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.