FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Prima impressione - Pubblicità Cupra (https://fobiasociale.com/prima-impressione-pubblicita-cupra-82377/)

Varano 30-11-2023 20:47

Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
c'è una pubblicità che continua a uscirmi su amazon music
Per la scienza la prima impressione si crea in 7 secondi. 7 dannati e irrazionali secondi per sapere se sarà una grande storia o se è finita ancora prima di iniziare
7 secondi per capire se è amore o odio...

Personalmente la trovo fastidiosa, più delle altre pubblicità perché mi mette ansia. Io non credo nella prima impressione, proprio per nulla. E voi?

DeltaVR80 30-11-2023 20:49

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Io credo molto nella prima impressione, difficilmente poi cambio idea, in generale raramente l’ho cambiata

Daytona 30-11-2023 20:51

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
SemiOT:
Solo per un suv potevano fare una roba del genere come spot, comunque.

Maffo 30-11-2023 21:41

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Credo sia abbastanza importante, ma le prime impressioni possono esser cambiate.

La pubblicità della Cupra invece fa sempre schifo e non cambia mai

Crepuscolo 30-11-2023 21:41

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Beh, ci sono persone che appena le vedi capisci più o meno che carattere hanno, questo vale soprattutto per i tratti negativi. Mentre ci sono persone che col tempo si dimostrano peggio di quello che sembravano. Praticamente può solo andare peggio rispetto a quella che è la prima impressione :D

Varano 30-11-2023 21:46

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Io vivo su orizzonti lunghi, sinceramente 7 secondi della prima impressione non sono nulla. se faccio brutta impressione, amen, meglio subito che poi...
mi spaventa deludere le aspettative dopo, diciamo una settimana o due e ti hanno già pesato.

Daytona 30-11-2023 21:49

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2904507)
La pubblicità della Cupra invece fa sempre schifo e non cambia mai

È perfettamente in linea coi loro minisuv

Da adesso mi mordo la lingua e la pianto, giuro.

franz90 30-11-2023 22:48

Devo dirvelo o lo sapete già?

gaucho 30-11-2023 23:44

Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Prima i pipponi a scuola le pubblicità progresso sui pregiudizi siamo tutti unici speciali amiamoci tanto poi ti dicono in 7 secondi hai già deciso per venderti cose ma andassero tutti a fare in culo

un_lettore 30-11-2023 23:49

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Recentemente sono divenuto proprietario di una auto che potrebbe essere avversaria della cupra, pertanto quando molti mesi fa mi sono fermato a riflettere su cosa scegliere, ho visto le immagini della cupra, di quella che poi sarebbe divenuta la mia, e di altre concorrenti. Le mie prime impressioni sono dovute comunque passare al vaglio della esperienza reale, cioé ho voluto trovarmi di fronte alla macchina "in carne ed ossa" e nel caso di quella che poi ho acquistato, anche guidarla.

Conclusione: la prima impressione ha dovuto attendere il suo "completamento" con l'esperienza reale, dopo la quale ho scelto. Da sola, non sarebbe stata sufficiente, e penso valga anche per le persone, per il mondo intero.

A volte si cambia idea, a volte si rinforza quella contenuta nella prima impressione, a volte esce fuori una "terza via" che non era stata presa in considerazione.

Estraneo

esteem 30-11-2023 23:50

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Non credo abbia il patrocinio del ministero dell’istruzione questo spot

gaucho 30-11-2023 23:52

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Comunque uno ce ne mette tre di secondi

Amym 01-12-2023 01:05

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Secondo me una persona nel bene e nel male ci vuole tempo per valutarla, a volte anni, e di prime impressioni disattese ne ho viste tante..

Surrounded 01-12-2023 01:29

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Mi fido molto della mia prima impressione.

CamillePreakers 01-12-2023 16:01

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
un tempo cercavo di andare sempre oltre la prima impressione negativa delle persone. ora ho smesso perchè nel 90% dei casi la mia prima impressione si è rivelata corretta in seguito e mi sono praticamente sempre pentita di non avergli dato retta.

Varano 01-12-2023 17:42

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Allora tanto vale impegnarsi, tanto è tutto deciso...se stai sulle palle a primo acchito è finita.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 01-12-2023 18:25

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
Fermarsi alla prima impressione trovo che sia indice di superficialità

XL 03-12-2023 13:47

Re: Prima impressione - Pubblicità Cupra
 
7 secondi con la velocità con cui funziona il mio cervello sono davvero troppo pochi.
Alla fine comunque prima o poi si taglia corto e si prende una decisione anche se potrebbe essere quella sbagliata.
Quanto tempo bisogna usare per valutare se rivedere qualcuno o no?
Infinito non è possibile.
Siamo sempre giocatori d'azzardo che seguono impressioni mi sa, perché alla fine questa realtà noi non la tocchiamo mai direttamente, abbiamo sempre e solo impressioni tramite le quali ci facciamo un'idea di come stanno le cose in base a certe credenze a monte più o meno granitiche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.