FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Siete puntuali? (https://fobiasociale.com/siete-puntuali-82287/)

Hor 24-11-2023 12:33

Siete puntuali?
 
Sondaggio senza troppe pretese, giusto per avere un thread in più sul forum.

Hor 24-11-2023 12:35

Re: Siete puntuali?
 
Io sono puntualissimo, è quasi un'ossessione.
Quando devo essere in un posto sono lì anche venti o trenta minuti prima.
Se poi devo prendere un treno mi muovo ancora prima.
Purtroppo tendo a essere molto esigente anche sulla puntualità altrui e spesso mi è stato detto che dovrei essere più elastico e non prendermela troppo se l'altra parte fa un po' di ritardo. Comunque rispetto a una volta su questo mi sembra di essere diventato meno rigido.

edward00767 24-11-2023 12:40

Re: Siete puntuali?
 
Io ogni volta che devo uscire mi prende l'ansia e quindi mi metto a letto e faccio tutto all'ultimo, molte volto sono in ritardo e mi ha rovinato occasioni e fatto perdere persone e lavori... E' un vero problema, dico sempre che devo smetterla di farlo ma "puntualmente" :mrgreen: lo faccio sempre, continuo ad arrivare in ritardo troppo frequentemente.

Crepuscolo 24-11-2023 12:40

Re: Siete puntuali?
 
Si e mi dà molto fastidio un ritardo superiore ai cinque/dieci minuti. Però anche io mi sono adeguato agli altri e a volte mi è capitato di fare un po' di ritardo solo perché sapevo che anche gli altri avrebbero fatto ritardo.

zoe666 24-11-2023 12:56

Re: Siete puntuali?
 
sempre puntualissima ed anche io tendo anzi ad arrivare anche molto prima nei luoghi dell'appuntamento.
Mi da molto fastidio ritardare, tollero invece il ritardo altrui, se non esagerato o se non fatto proprio con l'idea del "tanto gli altri aspettano".

Qwerty 24-11-2023 13:09

Re: Siete puntuali?
 
Salvo eventuali di forza maggiore sono sempre puntualissima, a volte arrivo in anticipo per non rischiare ritardo. E mi danno fastidio persone che non lo sono.

Trinacria 24-11-2023 13:25

Re: Siete puntuali?
 
Sono sempre puntuale. Anche troppo puntuale. Sapeste quante ore ho sprecato aspettando gli altri.
Anche quando so che gli altri arriveranno in ritardo io faccio tutto in fretta per arrivare comunque puntuale. Spesso, per la paura di arrivare in ritardo, arrivo anche con molto anticipo.
Di conseguenza odio con tutta me stessa i ritardatari cronici. Se io riesco ad arrivare sempre puntuale non capisco perchè non possano riuscirci anche gli altri. L'imprevisto può sempre capitare ma ci sono persone che non ha mai visto arrivare puntuali.

Trinacria 24-11-2023 13:27

Re: Siete puntuali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2902697)
spesso mi è stato detto che dovrei essere più elastico e non prendermela troppo se l'altra parte fa un po' di ritardo.

Chi dice così evidentemente non ha mai dovuto passare ore ad aspettare un ritardatario.

CamillePreakers 24-11-2023 13:34

Re: Siete puntuali?
 
io di solito arrivo in ritardo di almeno 15-10 minuti

vikingo 24-11-2023 13:36

Re: Siete puntuali?
 
Trinacria ammorbidisciti e troverai un uomo più facilmente.

Stasüdedòs 24-11-2023 13:40

Re: Siete puntuali?
 
Mi presento sempre almeno 5-10 minuti prima, ma a volte arrivo sul posto anche con mezzora o più di anticipo se si tratta di luoghi abbastanza lontani che richiedono l'auto o i mezzi... in quel caso, mi sento in dovere di mettere in preventivo un margine temporale di sicurezza per eventuale traffico inaspettato, deviazioni stradali, errori di percorso, ritardi dei mezzi, ecc.

TheCopacabana 24-11-2023 14:01

Re: Siete puntuali?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2902720)
Mi presento sempre almeno 5-10 minuti prima, ma a volte arrivo sul posto anche con mezzora o più di anticipo se si tratta di luoghi abbastanza lontani che richiedono l'auto o i mezzi... in quel caso, mi sento in dovere di mettere in preventivo un margine temporale di sicurezza per eventuale traffico inaspettato, deviazioni stradali, errori di percorso, ritardi dei mezzi, ecc.

Come sopra.

Purtroppo vivo in Sicilia, dove l'appuntamento classico è "ci vediamo nel pomeriggio..."
...e io resto ad aspettare come un fesso dalle 14:00 fino alle 21:00, porca pupazza!

claire 24-11-2023 14:22

Re: Siete puntuali?
 
Sì, e non accetto i ritardatari. Il rispetto delle persone passa anche da questo, se tu rubi il mio tempo lasciandomi aspettare non mi stai rispettando. Significativo che molti lo vedano come un proprio problema e non gliene freghi niente che stanno causando danno ad altri. Danno non è solo picchiare stuprare e ammazzare, ogni gesto ha conseguenze sul prossimo, è importante capirlo e che gente adulta non lo capisca mi fa proprio girare i coglioni.
Ovviamente tollero l'eccezione e l'imprevisto che possono capitare a chiunque, mi pare superfluo dirlo ma meglio puntualizzare.

Nightlights 24-11-2023 14:26

Re: Siete puntuali?
 
Se si tratta di appuntamenti occasionali sono puntuale, sono un pò ritardatario a volte se sono appuntamenti abituali sempre al solito posto con le stesse persone cose così ma ritardi piccoli roba di 5 10 minuti al massimo

DeltaVR80 24-11-2023 14:31

Re: Siete puntuali?
 
Si sono ritardato

esteem 24-11-2023 14:33

Re: Siete puntuali?
 
:mrgreen:

claire 24-11-2023 14:36

Re: Siete puntuali?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeltaVR80 (Messaggio 2902728)
Si sono ritardato

A questo mi associo

zoe666 24-11-2023 14:36

Re: Siete puntuali?
 
mi ricordo una volta che dovevo vedermi con una mia "amica" in un bar. Ritardataria cronica. Non ero sola, ero con un'altra persona, però avevo appositamente sistemato i miei e i suoi programmi per trovarci li appositamente per vederci con questa terza persona.
Arriviamo, scriviamo che siamo li e ci risponde che è "Un pò" in ritardo. Vabbè, ordiniamo, passano, dieci, venti minuti. Riscrivo.
Mi risponde dopo altri 5 minuti che è a casa a finire di vedere una partita e che arriva "quando finisce". Ecco, questo è davvero non rispetto delle persone. Abbiamo finito di bere e siamo andate via.

DeltaVR80 24-11-2023 14:38

Re: Siete puntuali?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2902730)
A questo mi associo

No tu no hai i titoli che dicono il contrario

Chamomile 24-11-2023 14:39

Re: Siete puntuali?
 
Ci provo, non sempre ci riesco, del ritardo degli altri finché non è eccessivo o non causa problemi non mi importa nulla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.