![]() |
paura di risultare noiosi
Sondaggio.
Avete mai paura (o magari il sospetto) di risultare noiosi con le persone con cui cercate di interfacciarvi? Se sì, quanto peso ha la cosa? Vi è mai capitato di essere stati definiti noiosi? A me è capitato più volte di sentirmi dire che lo sono e in effetti mi dico (non so quanto sbagliando) che uno dei motivi per cui molta gente mi ha evitato è proprio questo, la poca voglia di star dietro a sproloqui pesanti e inconcludenti quando la maggior parte delle persone cerca la leggerezza e il disimpegno mentale. |
Re: paura di risultare noiosi
Io ogni tanto sono pesante e ripetitivo, specie se c'è qualcosa che mi sta sui coglioni. Lo so e me l'hanno anche detto. Ma sono fatto così è più forte di me.
|
No, noiosa no, irritante e sgradevole lo sono spesso. Ho un interloquire poco arcobalenoso e dico cose che alla gente non piace sentire.
Amen. |
Più che noioso sono tendenzialmente poco loquace e taciturno, invidio un po' le persone che riescono a parlare ininterrottamente come fiumi in piena e riescono ad intrattenere
|
sì, specialmente con chi sono obbligato a passare il tempo, i colleghi.
a volte ti sbadigliano proprio in faccia, me ne starei volentieri zitto, ma sembra brutto non parlarsi per 8 ore mentre sei seduto a fianco. il tempo a volte non passa più, questa persona poi è completamente diversa da me, siamo come due prigionieri nella stessa cella. parliamo di cronaca, di banalità come il meteo...moltissimi luoghi comuni. a volte mentre parliamo ho la lucida percezione dell'inutilità delle nostre vite, non abbiamo neanche scambiato i numeri e fuori da lavoro non ci frequenteremo mai. ma non per colpa mia, di solito si crea più confidenza. |
Si ma più che noioso sono spesso inopportuno. Perciò se resto concentrato sto zitto.
|
Quote:
Quote:
Mettiamola così, cerco spesso di virare sulla leggerezza.. o almeno ci provo. Per stemperare. Quote:
.. ma la gente a volte è troppo cortese, tutto qui. |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende cosa intendi con noioso. Parlare per ore di argomenti di cui non frega niente a nessuno o fare scena muta in mezzo ad altre persone? Nel secondo caso sicuramente, nel primo non credo.
|
Ciao Hor ... Un saluto a tutti ...
Che significa noioso? Fare discorsi troppo impegnativi per la media delle persone, oppure al contrario parlare di scemenze che agli altri non interessano? (E forse non ci arrivano neanche, quindi le due cose ogni tanto si toccano, qua e là). Comunque generalmente parlando penso di no, mentre invece trovo noiosa molta gente: quella che parla di calcio, quella che ride e scherza in continuazione senza mai saper mostrare cinque minuti di serietà, quella che non approfondisce mai nessun tema perché la sua vita è fatta di lavoro - bar - grattaevinci - camminata - ritorno a casa - e via di questo passo. Io sono capace di non rendere noiosa la relazione interpersonale con me, perché se mi stai parlando di una cosa che non conosco, sono le mie domande ad evitare di scivolare nella noia, e lo stesso quando desidero trasmettere qualcosa di mio ad un altro, un consiglio, un monito, un avvertimento, soprattutto se mi relaziono a persone molto più giovani. Però come ti dicevo, è la tendenza generale a rendere "gli altri" noiosi. Quando gioca una squadra famosa, e dalle finestre di casa sento i guaiti di padri di famiglia che sarebbero miei coetanei o anche più giovani, che poi urlano dalle loro stanze in caso di gol, mi chiedo se questa è la lezione che danno ai figli che li stanno osservando, e quindi può darsi che un giorno l'apocalisse zombie non sia per forza una cattiva idea. Ciao Estraneo |
No, non mi è mai capitato.
|
è molto importante il tono in cui si raccontano le cose, il paraverbale, il contatto oculare...ma essendo entrambi scazzati ci annoiamo a vicenda. soltanto quando si stira la schiena sulla sedia da ufficio e mette in mostra le tette, mi ravvivo un po'. ogni tanto faccio pensieri a luci rosse per passare un po' il tempo, ma preferirei come collega una più alla mano anche se bruttina...tanto mica devo farci qualcosa.
|
Sono piuttosto taciturno e preferisco tacere piuttosto che parlare a vuoto di argomenti che non mi interessano o sui quali non ho nulla da dire.
Questo mi rende noioso? Credo di sì, ma non ne faccio un dramma... Preferisco essere così piuttosto che parlare a vuoto. |
non parlo tanto, ma se sono un minimo in confidenza mi dicono spesso che sono divertente. Tendo a fare molte battute e sono caustica, quindi direi che alterno mutismo a cose sarcastiche.
No, non penso di essere noiosa. Tendono a dirmi che sono strana, ma noiosa no. |
Io non ho paura di risultare noioso semplicemente perchè SONO noioso :D
|
Quote:
Ho molto spesso ansia e timore nel relazionarmi alle persone, ma per paura di essere considerato di scarso valore, non noioso. |
Quote:
So di essere noioso, generalmente parlo poco e se mi lascio andare o mi espongo è perché si parla di cose che davvero mi interessano, che, a parte il calcio, sono cose che ai più non piacciono. Anche qui sul forum - e mi scuso di nuovo - ogni tanto parto con racconti che capisco possano interessare pochi. E' che io li vedo - oggi, non quando li ho vissuti - così esplicativi di come la vita in fondo ci bastoni tutti, chi più chi meno, in modo simile e senza meriti o demeriti. |
Non mi importa molto a qualcuno vado bene così ad altri no
|
In passato avevo problemi con questa cosa perché ho alcuni interessi molto settoriali che non sono argomento di conversazione e ho la tendenza a raccontare troppo nei dettagli, ero molto più chiusa, invece adesso con l'allenamento sono molto più flessibile nel comunicare, esprimo di più e riesco ad essere più in sintonia ^^
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |