FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Stanno arrivando... (https://fobiasociale.com/stanno-arrivando-82230/)

cumulonembo 20-11-2023 20:45

Stanno arrivando...
 
Luminarie, addobbi e leccornie..lo iniziate a percepire nell'aria quel sentore di stress ansiogeno per le imminenti festività di fine anno con i pranzi e cene in famiglia?
E le classiche domande di rito che arrivano come un dito nella piaga, perché dopo anni e anni in cui l'università e lavoro non sono più un problema, c'è comunque l'immancabile:
"E la ragazza quando ce la presenti?"
A cui si aggiunge da qualche anno:
"E dei nipotini per noi?"

:perfetto: a parte che in questo mondo e società è meglio non procreare e comunque sarebbe più probabile una immacolata concezione considerando l'assenza totale di rapporti :miodio:

Credo che le generazioni passate non concepiscano e non comprendano le problematiche del fatto che molti giovani si ritrovano single non per proprio scelta.

Hor 20-11-2023 20:48

Re: Stanno arrivando...
 
Per me non è un problema visto che non ho contatti umani con cui festeggiare natale o feste circumvicine, ovvero sto molto lontano geograficamente dalla mia famiglia e loro sanno bene che queste ricorrenze non mi interessano, quindi non mi chiedono di vederci in questo periodo.
Per il resto non sono tra quelli che si irritano vedendo gli altri che festeggiano o hanno una loro famiglia con cui trovarsi, ecc. Se sono contenti buon per loro.

froschio 20-11-2023 21:00

Re: Stanno arrivando...
 
:scared:


cuginosmorfio 20-11-2023 21:05

Re: Stanno arrivando...
 
Uno dei pochi periodi dell'anno che adoravo poiché sin da piccolo fungeva da ritrovo parentale in un contesto a me molto piacevole.
Poi s'è sfasciato tutto e adesso lo assaporo con un retrogusto di amarezza e malinconia. :piangere:

Maffo 20-11-2023 21:08

Re: Stanno arrivando...
 
A me le domande sulla ragazza non dispiacciono, perché so che chi me le pone lo fa perché ci tiene a me, ed è piacevole sapere che mi fanno un pensiero.

Rimane un po' di amarezza perché devo sempre rispondere che ancora non l'ho trovata, ma fa parte del gioco, se non altro i parenti mi motivano a darmi da fare.

muttley 20-11-2023 21:12

Re: Stanno arrivando...
 
Questo commento è disponibile solo per gli utenti Fobia Sociale Gold o Platinum, abbonati per visualizzarne il contenuto.

esteem 20-11-2023 21:16

Re: Stanno arrivando...
 
A me piace tanto questo periodo, forse è il più bello dell’anno come atmosfera. Poi in casa mia si vive perennemente in attesa della prossima ricorrenza.

L’unico periodo veramente angosciante è quello tra il 27 e capodanno (compreso) che detesto particolarmente. Fortunatamente lavoro sempre quindi mi passa in fretta.

Crepuscolo 20-11-2023 21:28

Re: Stanno arrivando...
 
A me piace molto l'atmosfera natalizia.
Non ho il problema delle cene con i parenti perché vivono quasi tutti lontano.

Crepuscolo 20-11-2023 21:34

Re: Stanno arrivando...
 
Quote:

Originariamente inviata da cumulonembo (Messaggio 2901658)
Luminarie, addobbi e leccornie..lo iniziate a percepire nell'aria quel sentore di stress ansiogeno per le imminenti festività di fine anno con i pranzi e cene in famiglia?
E le classiche domande di rito che arrivano come un dito nella piaga, perché dopo anni e anni in cui l'università e lavoro non sono più un problema, c'è comunque l'immancabile:
"E la ragazza quando ce la presenti?"
A cui si aggiunge da qualche anno:
"E dei nipotini per noi?"

:perfetto: a parte che in questo mondo e società è meglio non procreare e comunque sarebbe più probabile una immacolata concezione considerando l'assenza totale di rapporti :miodio:

Credo che le generazioni passate non concepiscano e non comprendano le problematiche del fatto che molti giovani si ritrovano single non per proprio scelta.

Chi ti ha dato questa informazione errata?:mrgreen:

AvolteRitorno 20-11-2023 21:38

Re: Stanno arrivando...
 
Odio questo periodo, soprattutto odio la falsità degli auguri scambiati con semisconosciuti e tutto il buonismo finto che pervade l'aria.

Ah comunque buone feste a tutti eh... :mrgreen:

Xchénnpossoreg? 20-11-2023 21:45

Re: Stanno arrivando...
 
Zero domande di rito, solo tristezza.
Tristezza agitata, non mescolata.

Mangerò qualcosa di veloce con un genitore, farò finta di essere felice e il pensiero andrà a chi non c'è più.
Buone feste.

froschio 20-11-2023 22:13

Re: Stanno arrivando...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2901669)
Questo commento è disponibile solo per gli utenti Fobia Sociale Gold o Platinum, abbonati per visualizzarne il contenuto.


Abbiamo individuato un adblock nel tuo browser. Disattivalo su questa pagina o abbonati ad uno dei nostri piani

Teach83 20-11-2023 23:46

Re: Stanno arrivando...
 
A me non irrita il natale... almeno fino a quando non si arriva al periodo compreso tra il 25 e capodanno.
La settimana degli auguri e del "cosa fai a capodanno ?" :D

Varano 21-11-2023 00:09

Re: Stanno arrivando...
 
indifferente, lo vedo come un riposo dal lavoro.

zoe666 21-11-2023 10:19

Re: Stanno arrivando...
 
adoro l'atmosfera natalizia, mi rende felice anche se son in solitudine

Trinacria 21-11-2023 10:36

Re: Stanno arrivando...
 
Io non ho praticamente mai avuto pranzi o cene in famiglia. Siamo solo noi 4. Prima c'era mio nonno ora neppure lui. Ho solo una zia ma abbiamo passato una vigilia insieme solo una volta.
Il Natale per me è sempre stato molto solitario e un po' triste.

Amym 21-11-2023 11:14

A me del Natale piace innanzitutto l'aspetto spirituale, ma questo perché sono credente. Per quanto concerne l'atmosfera, mi ricorda l'infanzia... luminarie, albero e presepe. La neve, il fuoco acceso, il profumo degli agrumi in casa, il vischio e il pungitopo, l'odore del muschio, un mondo fantastico. Ho questo ricordo. Quando ero piccola, con un'età da scuola materna, prendevo un tavolino rosso e mi apparecchiavo la cena da sola davanti all'albero di Natale. Ora a mente fredda direi che c'erano già i prodromi di qualcosa di disturbato... Direi che l'aspetto apprezzato è intimistico e non relazionale.

gaucho 21-11-2023 11:31

Re: Stanno arrivando...
 
Arrivato anche il primo suo live dell anno

https://youtu.be/uimgSQE1Vnc?feature=shared

Saturnino 21-11-2023 12:00

L'aspetto che non mi piace delle festività natalizie è il fatto che avrò di festa solo il giorno di Natale e il 1 gennaio. Qualche giornata in più di festa l'avrei fatta volentieri. Per quanto riguarda il pranzo in famiglia ormai alla mia età i familiari non ti fanno più troppe domande e quindi il pranzo è persino un'occasione piacevole....sicuramente meglio di dover andare al lavoro.

Stasüdedòs 21-11-2023 13:52

Re: Stanno arrivando...
 
Quote:

Originariamente inviata da cumulonembo (Messaggio 2901658)
E le classiche domande di rito che arrivano come un dito nella piaga, perché dopo anni e anni in cui l'università e lavoro non sono più un problema, c'è comunque l'immancabile:
"E la ragazza quando ce la presenti?"
A cui si aggiunge da qualche anno:
"E dei nipotini per noi?"

"Prima di rispondere, ho preparato per l'occasione un piatto speciale e prelibato: insalata di caxxi vostri,... volete favorire?"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.