FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   L'uomo bambino (https://fobiasociale.com/luomo-bambino-82158/)

Fallitodepresso 18-11-2023 13:04

L'uomo bambino
 
Già un altro utente aveva aperto una discussione simile,ho 26 anni ma di uomo ho ben poco.Altri che sono/si sentono così? Consigli?

Grenoble 18-11-2023 13:14

Re: L'uomo bambino
 
Amico dipende cosa intendi per uomo

edward00767 18-11-2023 13:48

Re: L'uomo bambino
 
Io mi sento bambino in modo negativo, ovvero non riesco ad essere indipendente e non mi so muovere nel mondo a 26 anni.

Varano 18-11-2023 15:29

Re: L'uomo bambino
 
io mi ricorderò sempre la frase di kafka: "Io non vivrò mai l'età virile: da bambino diventerò subito un vecchio coi capelli bianchi."
è quello che mi sta accadendo, allo specchio vedo spuntare peli bianchi anche sul petto e non ho che 34 anni.
mi piace pensare che siano i dispiaceri ma credo che sia genetica.
anche nel naso vedo ogni tanto un pelo bianco, siamo già arrivati a questo punto?

Grenoble 18-11-2023 15:32

Re: L'uomo bambino
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2900687)
io mi ricorderò sempre la frase di kafka: "Io non vivrò mai l'età virile: da bambino diventerò subito un vecchio coi capelli bianchi."
è quello che mi sta accadendo, allo specchio vedo spuntare peli bianchi anche sul petto e non ho che 34 anni.
mi piace pensare che siano i dispiaceri ma credo che sia genetica.
anche nel naso vedo ogni tanto un pelo bianco, siamo già arrivati a questo punto?

io ne ho 33 ti capisco benissimo :piangere::piangere: cmq penso oltre la genetica ci sono anche i dispiaceri e tutte le sofferenze che abbiamo vissuto e che viviamo

vikingo 18-11-2023 15:35

Re: L'uomo bambino
 
E 3 anni che sono aumentati i capelli bianchi con le difficoltà sopraggiunte ma pazienza fa uomo vissuto.

Grenoble 18-11-2023 15:37

Re: L'uomo bambino
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2900691)
E 3 anni che sono aumentati i capelli bianchi con le difficoltà sopraggiunte ma pazienza fa uomo vissuto.

vikingo non siamo stalloni maturi mi spiace, siamo ancora stalloni che possono stare sul pezzo capiscimi

dystopia 18-11-2023 16:30

Re: L'uomo bambino
 
Io ho passato i 30 e anch'io sono carente di competenze. Ti posso consigliare di restare sempre in cerca di cose che possono interessarti ma anche di esperienze semplici di vita quotidiana alle quali sottoporti per restare in allenamento.

Sembra una cosa da nulla ma arricchisce il repertorio comportamentale ed emotivo, nel senso che ti metti sistematicamente e volontariamente a contatto con varie situazioni e da queste impari delle cose che ti saranno utili e andranno nel tuo repertorio di esperienza della realtà. È un piccolo punto di partenza ma servono anche queste piccole cose. Non si può pretendere di affrontare situazioni complesse così dal nulla.

La reazione istintiva della persona "fobica", per usare questo termine ampio, è spesso quella di chiudersi e isolarsi, perché si ha un senso di protezione dalle minacce percepite, però questo impoverisce il repertorio comportamentale e perciò si sarà sempre più "impreparati" e la sensazione di non essere all'altezza crescerà, alimentando l'isolamento (si crea un sistema che si alimenta e si rafforza da solo). Invece facendo molte piccole cose appena si presenta l'occasione puoi accumulare e perfezionare capacità. Ragionamento che si può applicare ad ogni ambito.

Ilsaggio 18-11-2023 18:00

Presente..

Qwerty 18-11-2023 18:07

Re: L'uomo bambino
 
Dai 30 anni comprarsa di capelli bianchi è normale, non preoccupatevi per questo, unica sperare che sarà la trasformazione lenta. Noto che quasi tutte le mie coetanee usano la tinta ormai, io per ora resisto tagliando via quelli bianchi con forbici :timidezza:

Un_lettore 18-11-2023 18:38

Re: L'uomo bambino
 
Hey Qwerty...

Io non posso vederti, non posso vedere nessuno, ma mi sa che tu devi essere una gran bella donna russa/ucraina come ce ne sono tante dalle tue parti, vero?

Ti leggo sempre con simpatia, sei sempre umile e corretta, ma penso tu abbia quello sguardo fiero delle tante donne dell'est. Una mescolanza che porta ad un bel fascino.

Estraneo

Fallitodepresso 18-11-2023 21:32

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2900619)
Io mi sento bambino in modo negativo, ovvero non riesco ad essere indipendente e non mi so muovere nel mondo a 26 anni.

Intendevo questo

Fallitodepresso 18-11-2023 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2900687)
io mi ricorderò sempre la frase di kafka: "Io non vivrò mai l'età virile: da bambino diventerò subito un vecchio coi capelli bianchi."
è quello che mi sta accadendo, allo specchio vedo spuntare peli bianchi anche sul petto e non ho che 34 anni.
mi piace pensare che siano i dispiaceri ma credo che sia genetica.
anche nel naso vedo ogni tanto un pelo bianco, siamo già arrivati a questo punto?

È genetica ma il fare una vita di merda aiuta,dai 20 anni ho iniziato a stempiare

Fallitodepresso 18-11-2023 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Un_lettore (Messaggio 2900804)
Hey Qwerty...

Io non posso vederti, non posso vedere nessuno, ma mi sa che tu devi essere una gran bella donna russa/ucraina come ce ne sono tante dalle tue parti, vero?

Ti leggo sempre con simpatia, sei sempre umile e corretta, ma penso tu abbia quello sguardo fiero delle tante donne dell'est. Una mescolanza che porta ad un bel fascino.

Estraneo

Su fobia sociale si rimorchia,altro che Tinder

Qwerty 18-11-2023 21:37

Re: L'uomo bambino
 
Quote:

Originariamente inviata da Un_lettore (Messaggio 2900804)
Hey Qwerty...

Io non posso vederti, non posso vedere nessuno, ma mi sa che tu devi essere una gran bella donna russa/ucraina come ce ne sono tante dalle tue parti, vero?

Ti leggo sempre con simpatia, sei sempre umile e corretta, ma penso tu abbia quello sguardo fiero delle tante donne dell'est. Una mescolanza che porta ad un bel fascino.

Estraneo

Grazie , fa sempre piacere sapere che qualcuno apprezza quello che scrivo:arrossire:
Se ti iscrivi potresti vedermi, ho sparso un po di foto in giro per il forum, e pure video, ma sono visibili solo a iscritti :mrgreen:

vikingo 18-11-2023 21:37

Re: L'uomo bambino
 
La dedica alla qwerty ci mancava.portamento fiero e umiltà che seduttore

vikingo 18-11-2023 21:38

Re: L'uomo bambino
 
Voglio vedere le foto di tutte nuovamente i pross giorni se è possibile

Fallitodepresso 18-11-2023 21:39

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2900885)
La dedica alla qwerty ci mancava.portamento fiero e umiltà che seduttore

L'italiano medio ormai patisce la fame di figa, non giudico perché sono uno di quelli, però per non ridurmi a zerbino vado a troie

Qwerty 18-11-2023 21:45

Re: L'uomo bambino
 
Quote:

Originariamente inviata da Fallitodepresso (Messaggio 2900890)
L'italiano medio ormai patisce la fame di figa, non giudico perché sono uno di quelli, però per non ridurmi a zerbino vado a troie

In altri post ha fatto complimenti anche ad utenti maschi, ma se viene apprezzato quello che scrive una femmina deve essere per forza colpa di figa :miodio:

Fallitodepresso 18-11-2023 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2900896)
In altri post ha fatto complimenti anche ad utenti maschi, ma se viene apprezzato quello che scrive una femmina deve essere per forza colpa di figa :miodio:

Sono uomo, capisco gli uomini...rettifico sono un manchild ma sono maschio, capisco gli altri maschi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.